|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Grosseto
|
Dilemma Dissy Zalman
Ieri ho comprato il dissipatore Zalman zm80c-hp e l' ho montato alla mia Radeon 9800 pro usando la pasta termica Artic Silver 5 ..... non l' avessi mai fatto.
Accendo il pc e sembra tutto apposto ma appena apro Battlefield mi viene un simpatico errore che dice : VPu recover non riesce a recuperare uno stallo del pc ed è passato al rendering del software......... riavviare il pc per ripristinare..... Poi L'accelleratore grafico è stato disabilitato per non sò quale motivo etc etc Dopo di chè ho rimontato al volo il dissy originale e tutto e tornato alla normalità ( almeno per ora ) Che minchia è successo ?????
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Non saprei cosa dirti però so che sulla mia 9800xt ho lo stesso dissipatore e con ventola a 12v mi fa 10°C in meno...ti auguro di riuscirla a farla andare!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Prova a dissativare VPU recover e a rimontare lo zalman!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
speriamo che vada tt ok perchè senno mi tocca venderlo
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Re: Dilemma Dissy Zalman
Quote:
Non è la prima volta che sento qualcuno che mette (masochisticamente e sempre con il tragico risultato) l'artic silver sul dissipatore della scheda video...ma perchè???????? ![]() lo spero per te... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() l'artic silver va usata solo con molta cautela...hai rischiato di buttare nella spazzatura 240 e passa euro... ![]()
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 27-04-2004 alle 22:00. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Città: Trattative: 206
|
sei sicuro di averlo montato bene? magari non faceva bene contatto col core e per questo scaldava troppo
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Dilemma Dissy Zalman
Ieri ho comprato il dissipatore Zalman zm80c-hp e l' ho montato alla mia Radeon 9800 pro usando la pasta termica Artic Silver 5 ..... non l' avessi mai fatto. ____________________________________________________ Se utilizzi il dissipatore zalman zm80c-hp su una gpu come la 9800PRO è OBBLIGATORIO utilizzare il kit opzionale (od equivalente) che consiste in una ventola 8x8 che raffredda le "ali" di dissipazione. Infatti l'oggetto in questione non'è in grado di "raffreddare" con efficacia il calore prodotto da una 9800PRO. Se già non hai provveduto (e non specifichi se già adotti una ventola supplementare) devi affrettarti, altrimenti incontrerai sempre problemi. L'osservazione sull'Artic Silver è corretta ma non credo sia quella la causa dei tuoi "inconvenienti" visto che solo a "caldo" (putacaso) il PC fà il matto. Un saluto. P.S. Sul manualetto del dissipatore, alle prime paggine è scritto della necessità di una ventola per GPU come il 9800PRO pena instabilità. By. Ultima modifica di Praxys : 28-04-2004 alle 08:01. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
il mio dubbio è:
- ma con quel bestione si raffreddano le ram della scheda video ? (quelle a L ) |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Assolutamente no, fangallo !!!
Il dissipatore zalman svolge il suo ruolo solo per la parte GPU. Non solo, ti dirò che per installarlo potresti incontrare difficoltà qualora tu utilizzi dissipatori da "overclock" sulle memorie della scheda. Pultroppo lo spazio tra le superfici delle ali di raffreddamento dello Zalman ed il Layout della scheda Video non'è poi così tanto. L'utilizzo di una ventola che soffia aria sulla scheda può migliorare la situazione anche delle memorie, ma di certo la superficie dissipante non'è quella di un dissipatore ad OC!! ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Pulisci x""""" bene""""" tutto
![]() ![]() ![]() ![]()
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
dovrei trovare quei dissipatorini bassissimi che solitamente sono lunghi come due chip (tipo quelli della geffo albatron...) credi ci starebbero? dissipatori completi alternativi? Tornando IT: Quindi questo dissipatore per scheda video lo consigliate? io lo stavo acquistando e per ora ho (credo) solo l'artic silver 5.... |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Io ci raffreddo in modo completamente passivo una 4600. SEmplicemente fantastico questo dissy.
E poi nella scatola ci sono 2 confezioni di pasta siliconica e 1 cacciavite
#14 |
Senior Member
|
Cmq non credo sia stato un problema di pasta termoconduttiva perchè ho rimontato il vecchio dissy sempre con l'artic silver 5 è per ora non ho problemi.
Ora ho fatto una modifica all' dissy originale mettendo delle lastre di alluminio attaccate ad incastro nelle alette e devo dire che non mi sembra di aver fatto male perchè il calore si espande bene anche li.
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Montato oggi su una Hercules 9800SE@PRO AIW, ho risparmiato i soldi della ventola dato che ne avevo già da tempo installato una sulla paratia laterale (ora finestrata) praticamente nella stessa posizione.
Che goduria non sentire + il sibilo della ventolina originale... ora si distingue la ventola inferiore dell'ali. Ciao. |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Nulla da fare mi fa la solita cosa......
Basta tengo l'originale con qualche modifica !!!!!!! P.S. Vendo Dissy zalman zm 80 c-hp ![]()
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Allora è un vizio ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
I misteri della vita........
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.