|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Oristano
Messaggi: 474
|
Installazione Windows XP su disco SCSI
Salve, ho un problema con la seguente configurazione hardware:
Case Full Tower con ali 350Watt Mainboard AOpen AX4SPE Intel Pentium4 2.8 Ghz (FSB 800Mhz) 2*512Mb DDR 400 Controller Adaptec 29320 Disco SCSI Seagate 36Gb 10.000rpm Ultra320 Geforce4 MX440 64Mb DDR Lettore DVD 16x48x LG Floppy Il problema consiste in questo: ho partizionato e formattato il disco col disco di avvio di Win98, quindi formattandolo in FAT32, ma quando provo a installare Windows XP SP1 mi dice che non c'è nessun disco rigido installato ... Da notare che ho provato a fare l'installazione con Windows 98 SE e va a buon fine e il disco viene visto correttamente... ho anche provato a eseguire l'aggiornamento a Windows XP, che parte ma dopo aver raccolto le informazioni principali appena riavvia si blocca e non va avanti... Chi sa dirmi il perchè ?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 348
|
Ciao,
io non ho un controller SCSI ma RAID ed anche a me l'installazione "normale" si blocca e dice che non trova alcun disco rigido. Nel mio caso il problema era l'assenza del driver del controller nel disco di windows XP. Per caricare un driver esterno non devi fare altro che premere F6 appena parte l'installazione di windows, poi ti basta inserire il floppy coi drivers e selezionare quello corretto. Poi l'installazione prosegue, ti individua il disco e puoi partizionare, formattare e concludere l'installazione. Devi solo rimediare i drivers, magari dal sito dell'ADAPTEC e cacciarli su un floppy. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Oristano
Messaggi: 474
|
anche il mio è una versione RAID ... ora provo a fare come dici
La cosa che mi è sembrata strana è che facendo la stessa cosa tempo fa (con un controller Adaptec 29160 mi pare) non avevo avuto di questi problemi, ma probabilmente come dici tu dipende dal fatto che di quello WinXP aveva i drivers e di questo invece non ce li ha Faccio sapere se risolvo così, per ora grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Oristano
Messaggi: 474
|
Risolto, thx
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 348
|
Ciao... sono contento di averti aiutato!!!!
Alla prossima |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 388
|
ciao a tutti,
rispolvero 1a discussione vekkiotta... ho comprato oggi un hard disk interno Maxtor da 160GB... non riesco a formattarlo con la normale procedura di windows Xp fatta dal cd... probabilmente perchè c'è bisogno dei driver SCSI ke il mio cd di Xp nn carica in partenza...dove posso trovarli???? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Messaggi: 1414
|
Devi visitare il sito del fornitore della tua scheda madre, e scaricare i drivers del controller SATA (dubito che sia SCSI)
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1
|
Quote:
Grazie anticipatamente Enzo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.




















