Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2004, 18:27   #1
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Ingegneria elettronica, questa sconosciuta...

Vorrei sapere che si studia a ingegneria elettronica, quanto è richiesta (da fonti istat: il 90% ha un lavoro continuativo dopo la laurea), quant'è difficile ecc ecc...

il prox anno dovrei scelglierla... ditemi un po'...
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 18:37   #2
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
e l'altro 10%??
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 18:37   #3
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Città: UK
Io ho quasi finito ( ) e ti posso dire alcune cosette...
Non so perchè tu stia decidendo di rovinare i prossimi anni della tua esistenza scegliendo ing. elettronica, ma so per certo che entrerai in una facoltà dove ti rimbambiranno di inutile matematica per mascherare il fatto che il 99% delle persone non avrà idea di quello che ti sta spiegando, dove dopo anni di lavoro (duro o meno... IMHO, con NO molto meno duro che col VO) ti guarderai indietro e ti chiederai "cosa ho imparato?" e oltre a snocciolare cose come "so risolvere gli integrali, so quando una serie converge, so fare la trasformata del coseno..." difficilmente caverai qualcosa di utile, e arrivando verso gli ultimi esami ti renderai conto che nessuno ti ha insegnato a fare nulla.
Una facoltà che sarebbe bellissima e interessantissima, che ho avuto la fortuna/sfortuna di poter sperimentare all'estero (e che ora che sono tornato la rimpiango amaramente), distrutta da un sistema universitario chiuso in se stesso e incapace di formare uno studente.
Poi, per quel che riguarda il lavoro, sicuramente è qualcosa di utile. Ma fai tu...
Il mio giudizio è quasi totalmente negativo per praticamente tutti gli aspetti.
Old 26-04-2004, 18:42   #4
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

'mmazza, rincuorante la cosa...

ma sinceramente l'ho sentita un po' x tutte le università...
Old 26-04-2004, 18:42   #5
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Non so perchè tu stia decidendo di rovinare i prossimi anni della tua esistenza scegliendo ing. elettronica, ma so per certo che entrerai in una facoltà dove ti rimbambiranno di inutile matematica per mascherare il fatto che il 99% delle persone non avrà idea di quello che ti sta spiegando, dove dopo anni di lavoro (duro o meno... IMHO, con NO molto meno duro che col VO) ti guarderai indietro e ti chiederai "cosa ho imparato?" e oltre a snocciolare cose come "so risolvere gli integrali, so quando una serie converge, so fare la trasformata del coseno..." difficilmente caverai qualcosa di utile, e arrivando verso gli ultimi esami ti renderai conto che nessuno ti ha insegnato a fare nulla.
Una facoltà che sarebbe bellissima e interessantissima, che ho avuto la fortuna/sfortuna di poter sperimentare all'estero (e che ora che sono tornato la rimpiango amaramente), distrutta da un sistema universitario chiuso in se stesso e incapace di formare uno studente.
Poi, per quel che riguarda il lavoro, sicuramente è qualcosa di utile. Ma fai tu...
Quoto: troppa teoria, poca pratica e un approccio non dei migliori. Tanto per curiosità: dove frequenti?
Nask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 18:43   #6
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
e l'altro 10%??
finisce sotto i ponti...
Old 26-04-2004, 18:46   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Nask
Quoto: troppa teoria, poca pratica e un approccio non dei migliori. Tanto per curiosità: dove frequenti?
Ferrara, primo anno fuori corso VO...
Sono stato felicissimo di fare un'esperienza di sei mesi con l'erasmus in Spagna perchè ho imparato più là che in cinque anni qui, solo che ora che sono tornato... già era difficile prima sopportare certe cose, ma adesso poi è improponibile...
Old 26-04-2004, 18:48   #8
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Città: 127.0.0.1
Quote:
Tanto per curiosità: dove frequenti?
Già, importantissimo. Se non hai fatto degli studi scientifici, e non sei ferrato in matematica, meglio pensare ad un'altra facolta...
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 18:48   #9
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Nukles
'mmazza, rincuorante la cosa...

ma sinceramente l'ho sentita un po' x tutte le università...
Ah infatti, la situazione vergognosa delle università italiane è abbastanza tristemente omogenea da questo punto di vista.
Il fatto è che ing dovrebbe essere una facoltà in grado di darti una preparazione pratica, perchè quello che si farà poi avrà ben poco a che vedere con le equazioni differenziali e le integrazioni in tre variabili...
Old 26-04-2004, 18:50   #10
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
Già, importantissimo. Se non hai fatto degli studi scientifici, e non sei ferrato in matematica, meglio pensare ad un'altra facolta...
No dai, si fa...
Certo che è più dura, ma quando sono entrato io in corso con me c'era gente che aveva il diploma in corrispondente in lingue estere
Diciamo che per farla bene non devi tanto essere ferrato in matematica, ma devi avere una passione smisurata per la matematica... a me piaceva, ora non ne posso più...
Old 26-04-2004, 18:51   #11
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Quote:
Ferrara, primo anno fuori corso VO...
Sono stato felicissimo di fare un'esperienza di sei mesi con l'erasmus in Spagna perchè ho imparato più là che in cinque anni qui, solo che ora che sono tornato... già era difficile prima sopportare certe cose, ma adesso poi è improponibile...
Beh, mi rincuoro. Almeno non è così solo qui a Padova...
Certo è che io la vedo parecchio dura andare in erasmus facendo ingegneria: già faccio fatica a capire le cose in italiano, ti so dire in lingua straniera...
Old 26-04-2004, 18:53   #12
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

insomma qualche studente che mi dia una pacca sulle spalle...?

pensate che l'altra mia scelta è giurisprudenza...
Old 26-04-2004, 18:54   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Beh, mi rincuoro. Almeno non è così solo qui a Padova...
Certo è che io la vedo parecchio dura andare in erasmus facendo ingegneria: già faccio fatica a capire le cose in italiano, ti so dire in lingua straniera...
AH beh allora se vai a Padova tra un paio di anni ti trovo qui a Ferrara per passare gli esami del biennio
E' pieno di padovani qui... poi fatti gli esami difficili tornano su a PD per finire l'università...
Comunque guarda, io prima di andare in Spagna non sapevo mezza parola di spagnolo
Old 26-04-2004, 18:57   #14
Espinado
Senior Member

Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
Quote:
insomma qualche studente che mi dia una pacca sulle spalle...?

pensate che l'altra mia scelta è giurisprudenza...
anche se ne capisci poco di matematica concorderai che disoccupazione al 10, diciamo anche 20% è meglio di disoccupazione al 100%....
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 18:57   #15
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Quote:
AH beh allora se vai a Padova tra un paio di anni ti trovo qui a Ferrara per passare gli esami del biennio
E' pieno di padovani qui... poi fatti gli esami difficili tornano su a PD per finire l'università...
Comunque guarda, io prima di andare in Spagna non sapevo mezza parola di spagnolo
Per fortuna non ho questo problema essendo del NO...
Mah, ormai sono al terzo anno e non penso di continuare oltre anche se un po' mi spiace non aver provato l'erasmus dato che tutti ne parlano bene...
Magari per la prossima laurea
Old 26-04-2004, 18:59   #16
Doctor_46
Senior Member

L'Avatar di Doctor_46

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Prov. di Brescia [Bs]
Quote:

ODIO MATE, QUINDI NO ALL'UNIVERSITà !!!!!!!!!!!!!
Ho concluso con successo acquisti & vendite con 21 members: Trecca, huangwei, roccodifilippo, robysc, kaetan, Dylan il drago, BarboneNet, filippofab, T-Rex83, dambro75+cognato, Red`XIII, semmy83, Riusma, cicciopalla, gianni165, MrSwos, engiel, fantonimanuel, Animax, LoneRunner.
Doctor_46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 19:05   #17
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
anche se ne capisci poco di matematica concorderai che disoccupazione al 10, diciamo anche 20% è meglio di disoccupazione al 100%....
perchè dovrei saperne poco di mate? cmq penso che qua chi non ne capisca molto non tanto mate, quanto di ITAliano, sia qualcun altro...
Old 26-04-2004, 19:29   #18
Torquemada
Bannato

L'Avatar di Torquemada

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bergamo Nazione
Re: Ingegneria elettronica, questa sconosciuta...

Quote:
Vorrei sapere che si studia a ingegneria elettronica, quanto è richiesta (da fonti istat: il 90% ha un lavoro continuativo dopo la laurea), quant'è difficile ecc ecc...

il prox anno dovrei scelglierla... ditemi un po'...

Falla, se pensi di essere all'altezza (più che altro, se hai voglia di farti il mazzo).

Mentre la frequenterai saranno bestemmie notte e giorno, ma una volta finita ne sarai soddisfatto. E pure un po' orgoglioso.
Torquemada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 20:04   #19
Sibilo
Senior Member

L'Avatar di Sibilo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Modena
ragazzi io sono nella stessa situazione...fra un anno dovrò decidere cosa fare della mia inutile vita.... vorrei tanto fare l'università, ma il fatto di perdermi 5 anni di stipendio modesto ma sicuro mi scoccia molto! Voi riuscite a fare lavori part-time o è impossibile?

[OT] ....l'altra sera su SKY ho visto "l'appartamento spagnolo" dove un gruppo di ragazzi di tutt'europa partecipanti all'erasmus si trovano in un solo appartamento! .....davvero carino!!!! [OT]
Old 26-04-2004, 20:07   #20
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Re: Re: Ingegneria elettronica, questa sconosciuta...

Quote:
Originariamente inviato da Torquemada
Falla, se pensi di essere all'altezza (più che altro, se hai voglia di farti il mazzo).

Mentre la frequenterai saranno bestemmie notte e giorno, ma una volta finita ne sarai soddisfatto. E pure un po' orgoglioso.
veramente sarà da cinque anni che bestemmio notte e giorno (anche ora in questo momento veramente...).
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian