|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Scheda madre P4 con firewire
Ho tra le mani un server HP TC2120, la cui scheda madre (con chipset ServerWorks GC SL ) non ha l'agp (del resto e' un server!) e i pci sono a 64bit.... io vorrei trasformare questo "server" in un desktop, e quindi cambiare scheda madre, con una che abbia l'AGP, in cui si possa montare l'attuale P4 2.66GHz (533Mhz) e anche P4 nuovi (magari mi salta il prilo e da qui e qualche mese voglio mettere un P4 3.2GHz!) e abbia il firewire.... che scheda madre mi consigliate?? tenendo conto che:
-non mi interessa ci sia un controller raid -non mi interessa una scheda sonora integrata (almeno che non sia una 5.1 supportata da linux... per ora ho una vecchia sb live value che va benissimo) -non e' importante che abbia il serial ATA, ma pensando al futuro potrei spendere un pochino di piu' ora, al posto di dover cambiare scheda madre fra 6 mesi solo perche' voglio un HD piu' grosso! -deve avere l'AGP (altrimenti cosa cambio a fare -deve avere almeno 2 porte usb2 (ormai c'e' su tutte quindi non credo sia un problema!) per ora ho trovato queste ASUS: P4C800 Deluxe P4P800 me le consigliate??? Inoltre siccome sulla scheda madre attuale ci sono 256Mb di memoria ECC vorrei vendere scheda madre (che ha scheda video integrata e lan gigabit) e ram... quanto potei chiedere?? Ciao e grazie a tutti!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
help!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
P4C o IC7
ma praticamente ti fai un PC nuovo...che recuperi a fare il resto??? BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siccome per p4 non sono molto informato, mi diresti che schede madri sono quelle che mi hai suggerito?? P4C e' la asus?? e la IC7????? Grazie!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Altri consigli?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
P4C800-E DELUXE è ASUS
IC7/IC7-MAX3 è ABIT che ali hai??? e mi puoi dire per filo e per segno il resto dei comp?? BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per ora il pc e':
scheda madre con chipset serverworks GC SL (non so minimamente la marca!) con scheda video integrata e gigabit lan integrata P4 2.66 GHz 533MHz 256Mb ddr ecc hd ide 80Gb maxtor hd ide 60Gb ibm lettore cd hp (quello che c'era di default nel server) masterizzatore dvd pioneer a06 (nero per restare in tinta col case!) sblive value L'alimentatore non so di preciso cosa sia, appena torno a casa (magari questo fine settimana) posto da quanti W e'. Se cambio scheda madre, ci aggiungero una scheda di rete a 100Mb e una geffo 2mx (per ora!) Ciao e grazie!
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
se compri le asus son sicure ke la lan è già incorporata, per la abit non so, ma penso di sì!!cmq io ti consiglio o ic7-max 3, oppure p4c800!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io avevo visto la asus p4c 800 deluxe (che aveva il firewire)
ma la p4c 800 normale (se esiste!), ha il firewire?? Grazie ancora per i consigli!
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
altra domanda...
che differenza c'e' fra le asus p4c deluxe e la p4p deluxe... visto la differenza di prezzo cosi alta??? Ciao!
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
La scheda che era nel server che fattore di forma ha? Hai controllato che non sia un formato proprietario? In altre parole: sei sicuro che il case possa ospitare una scheda ATX normale? Se la risposta è positiva, allora dico Asus P4C800 Deluxe o P4C800-E Deluxe (la liscia mi pare non ha il FireWire) se i soldi non sono un problema perchè l'i875 ha il PAT sempre attivo. Ciao!
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
PAT???? cos'e'???? Ciao!
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
qui si trovano le caratteristiche:
http://h18004.www1.hp.com/products/q...11554_div.html e c'e' questo: Form Factor Tower (5U) che cavolo significa??? non credo centri con la scheda madre.... Aiuto!
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
875Vs865 ossia PAT ON PAT OFF anke se nella seconda c'è qlkosa di simile ossia una ottimizzazione per migliorare il trasferimento delle memorie..... per il resto ti hanno già risposto.... la GB LAN è già integrata ti consiglio un altro banco di ram o meglio se li cambi entrambi per avere il massimo della stabilità BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma cos'e' sto PAT??????????????
Da quando ho preso un AMD non so piu' un tubo di schede madri per Pentium Ciao!
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Cosa ne pensate della:
p4s800d-e ???? con chipset SIS 655TX ?? L'unico problema e' che non riesco a trovarla su nessun listino
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dell'ordine di qlk punto percentuale EVITA i chipset SIS se puoi avere gli INTEL su INTEL prendi quelli...... nn complicarti la vita BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.