|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 468
|
... oggetti che emettono luce..
.. voglio fare delle prove con i vary motori a fotoni, non riesco a capire come si fa a creare un oggetto ( un tubo neon) e fargli emettere fotoni in Lightwave e softimage 4...
Help me..
__________________
Bluebox |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
|
in lw e' uber-easy:
in modeler apri il modello e fai Q e assegni una superficie "asd" poi apri il surface editor (in modeler o layout, cambia negot) e metti luminosity a 400%, e' un buon inizio. in xsi invece apri il tuo modello, selezioni tutto (o niente :P) vai su Material fai "more" e carichi un materiale Constant e gli dai un colore come vuoi tu. Se usi final gathering, aggiungi un po' di luminosita' nel materiale sotto "Final Gathering" :P se invece lo vuoi far diventare un photon emitter, non ce l'ho piu' sotto mano, ma in pratica selezioni l'oggetto nel scene tree, apri tutti i sotto menu e trovi una voce con attributes o qualcosa del genere, li' dentro puoi specificare se dev'essere un emitter o un reciever o entrambi. Purtroppo per xsi non posso essere piu' preciso.
__________________
-sei per l'ascesi? -si, sono per l'accidia sentimentale -già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri. (dalle lettere tra geng@ e dies) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 468
|
.. ho provato et voula....
.. come sempre sin softimage 4 ho problemi con la rumorosità della scena.. (che proprio non riesco ad eliminare)..
Ora provo con LW In soft penso che provero con delle luci selettive solo sull'oggetto lapada... io speriamo che me la cavo...
__________________
Bluebox |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.