|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Più reti insieme!
Ciao, ho un portatile che collego a volte al fisso di casa a volte a quello in ufficio.
Come posso evitare di rifare un rete ogni volta? Infatti quando cambio collegamento in rete (laptop-casa o laptop-ufficio) devo ricreare ogni volta la rete, che sovrascrive la connessione di prima. Perchè? Ho usato la rete di WinXP. Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
non hai un dhcp in ufficio?
e a casa?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dhcp?
cos'è? Scusa l'ignoranza. A casa ho un semplice Desktop con una scheda di rete! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Con i thinkpad in dotazione c'è un simpatico software IBM che ti permette di creare n profili per n diversi tipi di configurazioni di rete.
Io ad esempio sul mio T41 ne ho creati ben 5: 1 per l'ufficio con proxy, 1 per l'ufficio senza proxy, 1 per l'ufficio wireless, 1 per casa con ADSL su rj45 ed infine 1 per casa wireless. E' comodissimo, switcha da solo appena sente che il profilo predefinito non è attivabile. Puoi, per ogni profilo, installare stampanti diverse, home page diverse etc. Insomma quello che ti serve immagino. Si chiama IBM connection wizard. Immagino che esistano altri software sul mercato. prova a cercare... ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
T14?
sai dove l'hai trovato? non posso farlo solo con XP? Grazie, ciao Ultima modifica di beog : 26-04-2004 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
eh???? che hai scritto????
il T41 (non T14) è un portatile IBM Thinkpad (serie T appunto). Il software di cui ti ho parlato è in dotazione con il suddetto portatile. Potrebbe esserci una versione scaricabile dal sito ibm. Cerca. Ciao
CRAY X1 Ultima modifica di bfg9000 : 27-04-2004 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.