|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
REBOOT - IC7 moddata - MACELLO
Un macello... un vero macello!!!
Non so (per ora) a cosa dare la colpa. Ho messo su un nuovo pc: .P4 2,8C .Abit IC7 moddata per overvoltare le Ram (ma mantenuta con le caratteristiche di default) .2 * 512MB ddr400 Vdata... 2,5.3.3.8 .GeXCube 9800Pro .HD WesternDigital 80GB SATA .CDRW Samsung .(alim 550Watt... non ancora installato, in attesa del case nuovo tutti i componenti se ne stanno dentro ad un case standard con alim 300Watt). Allora: La prima installazione di WinXP non è andata a buon fine. Sicuramente per un problema del cdrom (che già su un altro pc mi creave, non so come... instabilità sul sistema.. numerosi crash. Tolto lui, tutto si è sistemato). Ho creato 2 partizioni sul disco... (la sencoda con salvati i driver del sistema) ma credo che la seconda sia stata creata male e corrotta dalla prima installazione fallita (fatta appunto con il cdrom rovinato)... ma semi/funzionante di XP.... perciò numerosi archivi di driver e files in genere risultavano non funzionanti. Alla seconda installazione di XP tutto bene. (sembra). Ogni tanto capita... il pc si riavvia.. ho notato che succede in due occasioni: 1. quando sono collegato ad internet... (ho un modem USB usrobotics analogico.. che 9 volte su 10 non si collega). 2. All'avvio di WinXP, poco prima del login.. si riavvia.. Quando riesce a loggarsi mi presenta un errore con la solita notifica da spedire alla microsoft..... Oltre che a riavviarsi.. cmq.. capita che quando faccio partire un gioco, da questo se ne esce e torna al desktop... se sono fortunato. oppure si riavvia... Il pc non è overclokkato. A questo punto credo questo: 1. La precedente installazione andata non a buon fine... ha in qualche modo danneggiato il disco (non fisicamente) e installando i driver dalla partizione "malata" qualcuno non ha funzionato bene... rendeno instabile il sistema. (es. avevo scaricato i driver per ATI, li ho installati alla pima install di XP... poi alla seconda nemmeno si scompattavano......). 2. L'alimentatore non ce la fà... ma nn ci credo.. non ho niente che possa metterlo così in crisi. 3. La moddata per overvoltare le RAM fatta sostituendo una resistenza e installando un potenziometro è stata decalibrata avvitando/svitando la vite sul potenziometro.. devo controllare, al caso la porto a valori normali).
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 26-04-2004 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
riformatta tutto con il cd di xp e con un lettore funzionante.
cosi potrai stabilire se era un problema software (i problemi che hai avuto sull installazione) o hardware (quello che hai cambiato o cmq modificato)
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
si. proprio quello che farò...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.