Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2004, 00:27   #1
wormlord
Member

Iscritto dal: Mar 2001
info su memorie

Possiedo una dsc-v1. Volevo acquistare una memori stick da 512.
Vorrei capire una cosa pero' che vale in generale per tutti i tipi di memoria.
Ora avendone una da 32 faccio quelle 11/20 foto le scarico e le cancello sulla memory (ovviamente).

Prendendone una da 512 e mettendo il caso di potere fare sulle 200 foto e' consigliabile cancellarle solo quando e' piena o ad esempio se in un giorno ne faccio solo una ventina le posso cancellare subito?

La cancellazione provoca un usura?
Nel senso se faccio 20 foto al girno per 10 giorni e le cancello ogni giorno faccio 20 cancellazioni.Se invece le cancello solo il decimo giorno quando la memory e' piena faccio una sola cancellazione.
C'e differenza?Avranno pure un n. max di scritture o no?

Spero di essermi fattocapire.
Grazie.Ciao
wormlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 00:47   #2
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Leggo il sito twinmos riguardo alle sue compact flash:

Minimum 1,000,000 Erase cycles

Quindi penso che sostituirai la tua fotocamera prima di vedere una memory stick non funzionare per le troppe cancellazioni
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 16:25   #3
wormlord
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Leggo il sito twinmos riguardo alle sue compact flash:

Minimum 1,000,000 Erase cycles

Quindi penso che sostituirai la tua fotocamera prima di vedere una memory stick non funzionare per le troppe cancellazioni

Immaginavo una cosa del genere.Ma quello che vorrei capire al di la del numero di cancellazioni possibili è:

Ammettiamo che la scheda supporti 1000000 di cancellazioni. Queste si riferiscono ad una cancellazione parziale o totale della scheda? Nel senso se io su una scheda che supporta 200 foto e ne faccio sempre e solo 50 e poi le cancello viene intaccata solo una parte del supporto?
Old 26-04-2004, 16:53   #4
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ammettiamo che la scheda supporti 1000000 di cancellazioni. Queste si riferiscono ad una cancellazione parziale o totale della scheda? Nel senso se io su una scheda che supporta 200 foto e ne faccio sempre e solo 50 e poi le cancello viene intaccata solo una parte del supporto?
Ammesso pure che venga "intaccata" una parte del supporto....potresti fare 100 cancellazioni al giorno per i prossimi 27 anni
Io mi preoccuperei di più per l'usura del dito con cui scatti
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 16:55   #5
wormlord
Member

Era piu' una curiosita' che una effettiva esigenza....
Grazie.Ciao
Old 26-04-2004, 23:56   #6
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
no minimo 100000 cancellazioni sono qualsiasi.

Nel senso che, se cancelli un bit singolo per un milione di volte e ti si brucia, hai rovinato la scheda.

Anche se la formattazione fat potrebbe eliminare il settore danneggiato.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian