|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ram fino a quanto?
Salve a tutti.
Ho un vecchio PII 350 mhz, con su 256 MB di ram... Avrei anche altro banco da 128 di sdram da poter montare, per poter arrivare ai 384 mb di ram massimi supportati dalla MoBo. Mi chiedevo...anche al di là del mio pc...Conviene su un vecchio PC montare tanta ram, o il procio impone comunque delle limitazioni, per cui a 256 stare già bene? Cioè c'è un tetto per la memoria, oltre la quale non c'è vantaggio, una grandezza legata agli altri parametri del pc...? Grazie!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
non c'è un tetto, ma non credo che con quel procio tu possa utilizzare programmi che richiedano tutta quella ram.. la mia ragazza ha un celeron 300 nel quale ho parcheggiato parecchia ram e non ne ha risentito minimamente.. ne in meglio ne in peggio!
L'unico vantaggio sarebbe se la sostituisci con una con timings più spinti.. ma non noteresti la differenza |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Beh, il pc è vecchio, però io ci faccio girare, con Win2000
Photoshop 7 senza problemi Flash MX senza problemi i Div X senza problemi Office XP senza problemi ...non contemporaneamente, ovvio, però lavoro tranquillamente in PS7 (livello hobby, chiaro, immagini 1600*1200 da un mega di partenza) mentre scarico con WinMX su ADSL640, con un mp3 in sottofondo, antivir ed outpost attivati. Con 256 mega. Secondo me Windows XP è il vero responsabile della fame di risorse dei moderni pc, oltre gli applicativi che ci girano su...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.