|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
problema con 2600+
ciao a tutti sono nuovo!!
ho un problema con il pc ke ho preso da poco ho un athlon 2600+ e come skeda madre a7v600 mi da gli 1150.0 mhz e credo ke ne dovrebbe dare di piu..siccome il pc l'ho preso da poco e ha ankora la garanzia nn vorrei spakkarlo :P xò vorrei spegazione piu dettagliate visto ke nelle discussioni precedenti nn ho kapito tanto vi ringrazio!scusate del disturbo ![]() Ultima modifica di davide_87_ : 25-04-2004 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Re: problema con 2600+
Quote:
metti il bus a 166 mhz da bios |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
confermo, e aggiungo che sulla mobo dovrebbe esserci un piccolo jumper blu che se settato su off ti mette di default fsb 100mhz,
comunque da bios metti 166 ed e' tutto apposto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
dal bios ho messo cpu speed e ho messo 166 va bene?? grazie a tutti ! ora è 1916.5 mhz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
complimenti........hai appena acceso il tuo nuovo barton 2600+!!
![]() ![]() ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
grazie ragaa
![]() ![]() Ultima modifica di davide_87_ : 26-04-2004 alle 01:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
adesso clockalo a 2800+ almeno
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ma è normale ke la temperatura sia 49 c°??
cmq prima di mettere le mani dove nn so metterle vorrei delle informazioni ben precise:P |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao e buon lavoro!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ok poi fra un pò quando m decidero per overclockare mi spiegherete bene :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Torino
|
Innanzi tutto benvenuto! 49° sono effettivamente tanti se non stai facendo nulla di che che possa impegnare il processore... cmq la cosa più importante è che a pieno carico le temperature stiano SEMPRE al di sotto dei 65° meglio se sotto i 60°.... insomma più è bassa la temperatura meglio è! Per abbassare la temperatura ci sono vari metodi: dall'areazione migliore (aggiungi una ventola in immissione nel case frontalmente ed una in estrazione dal case posteriormente + migliora l'efficienza del tuo dissi cambiando ventola o cambia dissi+ventola), al raffreddamento@liquido... scegli tu quello che ti è più congegnale e soprattutto che ti fa spendere meno. Controlla anche la disposizione dei vari cavi all'interno del case che non sembra ma peggiorano decisamente lo scambio termico con l'esterno se disposti in modo aggrovigliato e con poco senno in presenza di ventole in immissione/estrazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
quoto...che dissi hai? ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
![]() Ergo, salendo di Mhz con il bus si alzano anche agp e pci... Non andare oltre i 180 Mhz. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
il kt 600 non supporta i 200di fsb? dovrebbe cambiare divisore automaticamente...
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
sorrry , non conoscevo la mobo......mea culpa..... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è solo lì ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
il problema e ke nn posso aprirlo sennò mi scade la garanzia!! :// cmq ho una ventola al pannello laterale e dissipatore piu ventola nn so quale sia la ventola ha tipo una retina ke la protegge bho nn saprei
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Tieni conto che la pratica dell'overclock fa decadere la garanzia, ergo, se dovessi riportare il pc all'assistenza x qualunque motivo, dovrai ripristinare la velocità effettiva della cpu. Infine vorrei dire una cosa: non è la prima volta che sento di persone che acquistano un pc lo trovano strozzato dall'impostaziioone sbagliata di default. Giacché la maggior parte dei casi che ho potuto vedere (e non sono pochi...) sono di negozi che, nella fattura di uscita del pc, inseriscono anche test di burning, e altrie amene stupidate, facendesele pagare, mi domando: MA CHE RAZZA DI TEST FANNO? Per accorgersi che il processore gira lento basta guardare la prima videata... Mentre ci sono persone che, data l'ignoranza su questa materia, vanno avanti x mesi in quel modo...avendo pagato un 2600+ e lavorando con un "durello 1000"... Tutto questo, IMHO, non è serio... ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.