|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Asus a7v600 SATA e boot
Ciao a tutti raga...
Allora ho un problema con la seguente sk. madre. Ho un hd seagate Serial ata, ho premuto f6 nell'installazione di xp e ho messo il disk drive del serial ata. Mi ha visto l'hd ho installato xp e il sistema funziona...fin qui tutto ok. Il problema è che non riesco assolutamente e farlo bootare. L'unico modo che ho è mettere il cd di XP nel lettore dvd e mettere il dvd come boot. Ho provato con SCSI/ON BOARD ATA, ma mi dice come se il disco fosse vuoto e non ci fosse installato niente sopra....qualcuno sa aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
|
domanda stupida lo hai messo come boot primario da bios?????????? se si hai abilitato da bios il sata?????????????'
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Quad Q9550 - Corsair 750TXEU - 4 Gb Corsair XMS2-8500 Dominator DDR2 1066 - ATI 4850 X2 - Zalman 9700 Led - 2 Hdd Seagate - Case Thermaltake Armor Jr. - Monitor Samsung T220 Imac 27" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ehm si ho disabilitato tutti gli altri boot e ho lasciato solo il sata...ho provato anche a disabilitare il bios del sata e mi da un messaggio diverso, prima mi diceva "press a key to reboot" ora mi dice praticamente disco non di avvio....eppure xp ci gira da paura...ora sono sull'ata ma posso solo bootare da CD
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
|
si ma lo hai portato al primo posto come boot???????
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Quad Q9550 - Corsair 750TXEU - 4 Gb Corsair XMS2-8500 Dominator DDR2 1066 - ATI 4850 X2 - Zalman 9700 Led - 2 Hdd Seagate - Case Thermaltake Armor Jr. - Monitor Samsung T220 Imac 27" |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
è rimasto solo lui...non so come si faccia a portarlo al primo posto...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
raga vi prego help me
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Ciao, è semplice. Vai nel bios alla pagina con l'elenco di periferiche di boot. Con il tastierino numerico sposti in alto ed in basso le periferiche selezionate. Con il + ed il -. Lo sposti al primo posto e disabiliti il boot anche da periferica ottica.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
fatto...ma è come se non fosse installato niente sull'hd...non parte niente da fare....a questo punto serve davvero un genio
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie donald ho fatto come detto da te...ma nulla da fare...se imposto quella sequenza il sistema cerca di installarmi windows...il problema si complica...
Se vado nel bios dell boot ATA mi vede l'hd ma non posso fare nulla...assolutamente niente...vedi solo che l'hd è collegato sul channel 0...se metto la sequenza di default con cd rom xp bootta da cd e parte...se metto la sequenza tua cerca di installarmi winxp... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Scusa ma potresti spiegare meglio cosa succede e che procedura hai seguito? Quella corretta per questa scheda madre è quella descritta in quel thread. Se hai detto che il sistema funziona allora il boot da disco lo ha eseguito, almeno una volta. Ma se continui a lasciare il cd di XP e selezioni il boot da disco prima di periferiche SCSI allora è normale che tenti di installare di nuovo. Una volta terminata la routine di installazione va disabilitato TUTTO tranne che " SCSI boot device" che puoi selezionare nella voce "other boot device". Questa va spostata in cima alla lista con i pulsanti + e - del tastierino numerico.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
certo...infatti se metto in cima SCSI other...parte il bios...il bios del sata e mi dice PRESS A KEY TO REBOOT....non mi fa fare niente...se poi disabilito il BIOS del sata allora mi da il mex classico come se sull'hd non fosse installato nulla....
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tu non hai toccato affatto il tasto TAB (quello che blocca il maiuscolo) durante il boot, giusto? Questo servirebbe per entrare nel bios del controller e confoigurare il raid. Cerca di essere più preciso. Potrebbe essere necessaria una nuova installazione.
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
allora se entro nel menu del sata non posso fare assolutamente niente...solo vedere che l'hd è connesso.
files corrotti nulla, il sistema funziona a meraviglia. nell'installazione ho premuto f6 come mi avete detto e ho caricato i driver del controller. |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
no scusami tu...io intendevo che bootando da cd rom...il sistema funziona veramente bene...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
raga non ci crederete MAI!!
L'impressione sia che il boot parta dall'hd ide, e poi il caricamento di win dal sata...cmq funza alla grande ora!!grazie a tutti per l'aiuto!!! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io mi sono accorto che boota dal SATA0 e non dal SATA1, controlla, è una str. ma magari è anche quello!!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
tutto risolto thx!!
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
x frankie Quote:
x Alexnight Non ti dico le parolacce
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.