Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2004, 16:07   #1
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Asus a7v600 SATA e boot

Ciao a tutti raga...

Allora ho un problema con la seguente sk. madre. Ho un hd seagate Serial ata, ho premuto f6 nell'installazione di xp e ho messo il disk drive del serial ata. Mi ha visto l'hd ho installato xp e il sistema funziona...fin qui tutto ok. Il problema è che non riesco assolutamente e farlo bootare. L'unico modo che ho è mettere il cd di XP nel lettore dvd e mettere il dvd come boot. Ho provato con SCSI/ON BOARD ATA, ma mi dice come se il disco fosse vuoto e non ci fosse installato niente sopra....qualcuno sa aiutarmi.
Alexnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 18:59   #2
ginoland
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
domanda stupida lo hai messo come boot primario da bios?????????? se si hai abilitato da bios il sata?????????????'
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Quad Q9550 - Corsair 750TXEU - 4 Gb Corsair XMS2-8500 Dominator DDR2 1066 - ATI 4850 X2 - Zalman 9700 Led - 2 Hdd Seagate - Case Thermaltake Armor Jr. - Monitor Samsung T220
Imac 27"
ginoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 19:12   #3
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

ehm si ho disabilitato tutti gli altri boot e ho lasciato solo il sata...ho provato anche a disabilitare il bios del sata e mi da un messaggio diverso, prima mi diceva "press a key to reboot" ora mi dice praticamente disco non di avvio....eppure xp ci gira da paura...ora sono sull'ata ma posso solo bootare da CD
Old 25-04-2004, 23:41   #4
ginoland
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
si ma lo hai portato al primo posto come boot???????
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Quad Q9550 - Corsair 750TXEU - 4 Gb Corsair XMS2-8500 Dominator DDR2 1066 - ATI 4850 X2 - Zalman 9700 Led - 2 Hdd Seagate - Case Thermaltake Armor Jr. - Monitor Samsung T220
Imac 27"
ginoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 08:45   #5
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

è rimasto solo lui...non so come si faccia a portarlo al primo posto...
Old 26-04-2004, 14:02   #6
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

raga vi prego help me
Old 26-04-2004, 17:13   #7
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Ciao, è semplice. Vai nel bios alla pagina con l'elenco di periferiche di boot. Con il tastierino numerico sposti in alto ed in basso le periferiche selezionate. Con il + ed il -. Lo sposti al primo posto e disabiliti il boot anche da periferica ottica.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 20:30   #8
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

fatto...ma è come se non fosse installato niente sull'hd...non parte niente da fare....a questo punto serve davvero un genio , il discorso è che ho visto che ci sono delle impostazioni di boot dal pannello di controllo ma non ho capito gran che...ripeto il sistema funza da dio...tutto ok...non da assolutamente problemi...l'unica cosa è che non riesco a fargli vedere l'hd da bios...che altro puo rimanere da fare?
Old 26-04-2004, 20:36   #9
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Alexnight
fatto...ma è come se non fosse installato niente sull'hd...non parte niente da fare....a questo punto serve davvero un genio , il discorso è che ho visto che ci sono delle impostazioni di boot dal pannello di controllo ma non ho capito gran che...ripeto il sistema funza da dio...tutto ok...non da assolutamente problemi...l'unica cosa è che non riesco a fargli vedere l'hd da bios...che altro puo rimanere da fare?
Non serve un genio. Basta un pò di calma per non farsi prendere dal nervosismo. Leggiti tranquillamente questo thread, in cui sono intervenuto proprio su questo ed altri argomenti.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 26-04-2004, 21:20   #10
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

grazie donald ho fatto come detto da te...ma nulla da fare...se imposto quella sequenza il sistema cerca di installarmi windows...il problema si complica...

Se vado nel bios dell boot ATA mi vede l'hd ma non posso fare nulla...assolutamente niente...vedi solo che l'hd è collegato sul channel 0...se metto la sequenza di default con cd rom xp bootta da cd e parte...se metto la sequenza tua cerca di installarmi winxp...
Old 26-04-2004, 21:35   #11
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Scusa ma potresti spiegare meglio cosa succede e che procedura hai seguito? Quella corretta per questa scheda madre è quella descritta in quel thread. Se hai detto che il sistema funziona allora il boot da disco lo ha eseguito, almeno una volta. Ma se continui a lasciare il cd di XP e selezioni il boot da disco prima di periferiche SCSI allora è normale che tenti di installare di nuovo. Una volta terminata la routine di installazione va disabilitato TUTTO tranne che " SCSI boot device" che puoi selezionare nella voce "other boot device". Questa va spostata in cima alla lista con i pulsanti + e - del tastierino numerico.
Old 26-04-2004, 21:37   #12
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

certo...infatti se metto in cima SCSI other...parte il bios...il bios del sata e mi dice PRESS A KEY TO REBOOT....non mi fa fare niente...se poi disabilito il BIOS del sata allora mi da il mex classico come se sull'hd non fosse installato nulla....
Old 26-04-2004, 21:49   #13
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
certo...infatti se metto in cima SCSI other...parte il bios...il bios del sata e mi dice PRESS A KEY TO REBOOT....non mi fa fare niente...se poi disabilito il BIOS del sata allora mi da il mex classico come se sull'hd non fosse installato nulla....
Se disabiliti il controller è ovvio che ti dica che non trova nulla poichè il disco non viene più visto dal bios. Mi spighi meglio cosa leggi
Quote:
infatti se metto in cima SCSI other...parte il bios...il bios del sata e mi dice PRESS A KEY TO REBOOT....non mi fa fare niente
Non è il bios del SATA a darti questo avviso ma quello della mainboard. Hai un avviso di files corrotti o altro?
Tu non hai toccato affatto il tasto TAB (quello che blocca il maiuscolo) durante il boot, giusto? Questo servirebbe per entrare nel bios del controller e confoigurare il raid. Cerca di essere più preciso. Potrebbe essere necessaria una nuova installazione.
Old 26-04-2004, 21:57   #14
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

allora se entro nel menu del sata non posso fare assolutamente niente...solo vedere che l'hd è connesso.
files corrotti nulla, il sistema funziona a meraviglia.
nell'installazione ho premuto f6 come mi avete detto e ho caricato i driver del controller.
Old 26-04-2004, 22:08   #15
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
allora se entro nel menu del sata non posso fare assolutamente niente...solo vedere che l'hd è connesso.
files corrotti nulla, il sistema funziona a meraviglia.
nell'installazione ho premuto f6 come mi avete detto e ho caricato i driver del controller.
Scusa forse sono stanco. E' tutto il giorno che stò lavorando al computer. Come fai a stabilire che il sistema funziona a meraviglia se hai detto
Quote:
fatto...ma è come se non fosse installato niente sull'hd...non parte niente da fare...
Se non ti fa entrare in windows allora l'installazione è andata a puttane! Prova a ripeterla, secondo la procedura descritta in quel thread.
Old 26-04-2004, 22:10   #16
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

no scusami tu...io intendevo che bootando da cd rom...il sistema funziona veramente bene...
Old 26-04-2004, 22:25   #17
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

raga non ci crederete MAI!! ho caricato le impostazioni predefinite dal bios e il sistema boota senza problemi!! nel boot menu è impostato invece che scsi...int network device me pare...poi c'è l'hd ide e il sistema boota senza problemi.

L'impressione sia che il boot parta dall'hd ide, e poi il caricamento di win dal sata...cmq funza alla grande ora!!grazie a tutti per l'aiuto!!!
Old 26-04-2004, 22:30   #18
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Io mi sono accorto che boota dal SATA0 e non dal SATA1, controlla, è una str. ma magari è anche quello!!
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 22:31   #19
Alexnight
Senior Member

L'Avatar di Alexnight

tutto risolto thx!!
Old 26-04-2004, 23:13   #20
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
raga non ci crederete MAI!! ho caricato le impostazioni predefinite dal bios e il sistema boota senza problemi!! nel boot menu è impostato invece che scsi...int network device me pare...poi c'è l'hd ide e il sistema boota senza problemi.

L'impressione sia che il boot parta dall'hd ide, e poi il caricamento di win dal sata...cmq funza alla grande ora!!grazie a tutti per l'aiuto!!!
Ma che per caso hai ...due dischi installati, uno IDE ed uno SATA?
E per caso non sai su quale dei due è stata eseguita l'installazione? Maled porc dann se hai lasciato nell'elenco delle periferiche di boot l'HD ed il pc parte allora il sistema operativo è installato sull'IDE.
x frankie
Quote:
Io mi sono accorto che boota dal SATA0 e non dal SATA1, controlla, è una str. ma magari è anche quello!!
Sulla A7V600 è indifferente.
x Alexnight
Non ti dico le parolacce perchè sono troppo contento di aver risolto un grosso problema su una immagine ISO da recuperare e che non riuscivo ad aprire nemmeno con l'apriscatole. 'Sgraziato che non sei altro.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z