|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Backup dati: come fare?
Salve, avrei da backuppare du dvd una grande quantità di dati per un totale di cira 30 giga. Vorrei chiedervi come posso organizzarmi per fare ciò dato che i dati sono ordinati in cartelle e molte volte si presenta il caso che dovrei inserire all'interno di cartelle gia masterizzate altri dati, quindi dovrei creare sul dvd successivo una cartella con lo stesso nome di quella gia masterizzata e cosi via. Che dite? Quale è il criterio migliore?
Grazie mille, Giordano. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
magari prova a essere un po più chiaro!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza (Zemeghedo)
|
penso cmq di aver capito .. è un po complicata la storia... un cd un volta scritto non è piu' aggiornabile... usare un'altro disco? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Lo so scusate sono stato molto contorto.
Allora i dati da masterizzare sono copie di albums su cd di artisti che ho messo in mp3 per poter ascoltare con il mio lettore portatile (Li porto tutti sempre con me). I file sono organizzati nel seguente modo: artista->album->canzone.mp3 Ora se masterizzo la situazione attuale della mia collezione ed in un secondo tempo compro altri cd di un artista che ho già backauppato mi troverei in una scomoda situazione. Come pensate di poterla risolvere? Vado avanti nella creazione di un nuovo dvd in cui masterizzo nuovamente la cartella dell'artista e quindi mi trovo lo stesso artista su due dvd diversi (aggiungendo ovviamente nella nuova cartella solo il nuovo album che ho comperato)? Altre idee? Spero di essere stato chiaro. Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Potresti provare con i DVD riscrivibili.
Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
penso anch'io che sia la migliore soluzione!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
nulla...scusate.. scherzavo
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io un tempo creavo cd multisessione, riempiendoli fino ad un terzo. In ogni cd mettevo una lettera A, B, C e così via.
I riscrivibili per esperienza non sono affidabilissimi, così come i cd multi sessione che dopo alcune sessioni diventano difficoltosi in lettura, oltre a bruciare 14 mb per ogni sessione aggiunta.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Infatti nn credo di usare i riscrivibili anche perche costano di piu e nn sono affidabili. Al massimo creerò una nuova cartella per artista su ogni nuovo dvd se aggiungo alla mia collezione qualche album. Cia e grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.