Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2004, 09:53   #1
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
TCP in VB.NET

Ciao a tutti, allora ho letto che in .net hanno messo namespace System.Net ... ma non mi dice come diavolo incorporare questa classe
Qualcuno è così buono da dirmi come si fa?? Ho cercato da tutte le parti ma non lo trovo.

COMPONENTE DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 09:16   #2
Jaxoon
Senior Member

L'Avatar di Jaxoon

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
Devi aggiungere il riferimento nel progetto... Progetto -> Aggiungi riferimento... e li selezioni quello che ti serve!
Jaxoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 20:04   #3
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
grazie ma non riesco a trovare namespace System.NET

ti riporto quello che c'è scritto in quel sito:

Detto questo iniziamo la nostra esplorazione per scoprire cosa offre dotNET per la gestione delle comunicazioni TCP-IP, quelli di voi che rimpiangono il controllo Winsock di VB6 rimarranno piacevolmente sopresi dalle ampie possibilita' offerte dal namespace System.Net il quale contiene tutte le classi che gravitano attorno al 'mondo' TCP-IP (e non solo).

System.Net.Dns
Iniziamo dalla classe che ci permette di risolvere la coppia indirizzo IP/Host.
La classe Dns e' una classe statica con vari metodi che offrono funzionalita' di DNS.
Tra i vari metodi della classe troviamo, ad esempio, il metodo GetHostName che ritorna il nome della machina locale

Dim LocalMachineName as String= Dns.GetHostName '// Ritorna il nome della macchina locale

...

Old 26-04-2004, 20:38   #4
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Due domande 'forse' stupide.

Hai installato l'ultima versione del framework ?
Hai provato inserendo 'Imports System.Net' ?
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 15:25   #5
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

ottimo se metto imports me la carica tranquillamente. Adesso mi metto a vedere come faccio a usare la funzione dsn

Old 01-05-2004, 18:00   #6
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Aaah raga aiutatemiii
Avevo fatto un piccolo programmino di chat in VB6 con l'winsock. Funzionava egregiamente, ma ora lo vorrei rifare in VB .NET.
Non ci ho capito quasi nulla di come usare il socket in VB .NET .
Allora sono riuscito, per mezzo di esempi presi dall'MSDN ecc, a connettere mettendo il codice nell'evento di un tasto.
Ora, una volta connesso, la sub finisce, e poi come si fa? Una volta uscito dalla sub, ho perso il controllo di quel socket.
Se voglio per esempio disconnetterlo, come cavolo faccio?
Ho provato a fare un tasto "Disconnetti" e mettere lo stesso codice per connettere tranne che invece di .Connect(HostRemoto) ho messo .Close().
Ma ovviamente non funziona, perchè io sto facendo il Close su un nuovo Socket. Come faccio a riprendere quello?
Vorrei anche monitorizzare in tempo reale lo stato del socket, come era in VB6 (Winsock.state), per sapere se è connesso, o si sta connettendo, o è stato disconnesso ecc.! Non riesco proprio a capire come riavere queste funzionalità qui in .NET .

Per ricavare l'indirizzo che ho chiamato sopra "HostRemoto" c'è tutto un procedimento assurdo da fare a partire dalla stringa dell'indirizzo e dal valore della porta...
Questo indirizzo è in realtà una variabile di formato endpoint ( ) che contiene sia l'IP che la porta. Vabbè... cmq bene o male per questo ho risolto.
Ora vorrei capire come fare a ridare comandi al socket che ho già usato

Fenomeno85 mi sembra che tu hai parlato di un sito che potrebbe interessarmi, potresti postare il link per favore!

Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 18:52   #7
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

il sito lo devo andare a ricercare. Comunque li non si usa per niente l'oggetto winsocket ma la libreria system.net

Old 02-05-2004, 22:32   #8
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
il sito lo devo andare a ricercare. Comunque li non si usa per niente l'oggetto winsocket ma la libreria system.net

Si questo l'ho capito
Intanto ti sarei grato se postassi qualche guida... come quel sito ...
ma più che altro non capisco questo.
Allora mettiamo che io faccia così:
Codice:
Imports system.net
Imports System.net.Sockets

Public Class Form1
    Inherits System.Windows.Forms.Form

Private Sub Connetti_Click(ByVal........................

Dim S as socket

s.connect(indirizzo)
    'Facciamo finta che ho già la variabile indirizzo pronta ;)

End Sub

Private Sub Disconnetti_Click(ByVal...........................

Dim S as socket
    s.close()

End Sub
Ecco, io come affezionato a VB6 farei così
Il problema è che non funziona.
Troppo semplice mi direte

Insomma, il tasto "Connetti" funziona, ma poi per disconnettere come faccio?
Se io creo un altro socket per disconnettere (come si vede nell'evento del tasto "Disconnetti"), è chiaro che sto chiudendo la connessione di quel nuovo socket, e non di quello del tasto "Connetti"
Come faccio a continuare a dare comandi al socket aperto col tasto "Connetti" ???

Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian