|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Cesena
|
Come connettersi con aliceadsl
Salve ragazzi, ho preso da poco aliceadsl pero non so come inpostare il modem ethernet e come andare sul Mandrake 10 per impostare la connessione e cosa scrivere??? aiutate mi grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
io non lo so ma ti do il benvenuto per primo su questo fanastico e dico fanastico forum
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Cesena
|
grazie spero di trovare la risposta
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: scandicci (FI)
|
non sono pratico nemmeno io,pero' io ho fatto cosi'':
sono andato nel centro di controllo,ho aperto la cartella rete e internet. a questo punto apri gestisci connessioni esistenti vai su opzioni e spunta la casellina "attiva al momento del boot" quindi clicca su applica e chiudi. fatto questo vai alla cartella nuove connessioni e segui cosa ti dice!!!! poi dimmi come e' andata!!! buona domenica a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
La procedura internet dovrebbe essere la stessa x windows..
ossia: Il modem Ethernet deve avere i parametri fondamentali del provider... VPI = 8 VCI =35 e user id e password Il modem si collega in automatico e farà il login se è un router (se non lo effettua utilizzi il protocollo PppoE) Il modem, deve avere il DHCP attivato , questo perchè praticamente assegnerà alla tua scheda di rete un ip (Quindi nelle impostazioni della scheda di rete, devi attivare "Ottieni IP automaticamente assegnato ... o ATTIVA DHCP") a questo punto.. la scheda di rete si collegherà al modem-Router Nel protocollo TCP/ip ... della scheda di rete, devi mettere il DNS (sempre del provider che stai utilizzando..) che serve a far risolvere gli indirizzi che immetti nel browser (ossia tu metti un nome, e lui li traduce in Numeri IP ...) Insomma spiegato... anche se non benissimo .. se hai un modem in particolare allora segui http://assistenza.tiscali.it/adsl/ Se hai alice.. devi solo cambiare i DNS ... comunque http://www.rossoalice.it/alice/stati...ml/index2.html
![]() [-=ITA*Banana=-] - Ubuntu Breezy running ICQ: 48202409 & Skype: Bananapower Ultima modifica di BananaPower : 25-04-2004 alle 11:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.