|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
abit nf7-s rev. 2.0
Salve a tutti è tantissimo che seguo con interesse il vostro forum
ma non avevo mai posto domande prima vorrei sapere quale procio max può montare sta mobo grazie per ora.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
athlon XP 3200+
ah...benvenuto!
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie di "core"
grazie per la risposta mi avevono consigliato un barton mobile per sostituire il mio procio attuale XP 1700, cosa nè pensi e quale modello..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
io t consiglio 1 bel 2500+ mobile ke trovi a cirka 100€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
anche io ti consiglio il 2500-M si trova sui 100€ e sale che è una favola!
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
li quoto tutti e aggiungo..guarda la mia sign(firma)
![]() stesso mobo e che mostro di cpu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Re: grazie di "core"
Quote:
ci sono tanti parametri da considerare, per es la mobo è buona ma per oc estremi servirebbe moddare l'alimentazione delle ram... io mi accontento di stare come in sign e per un utilizzo "normale" ti consiglio di prendere una cpu testata a 200x11 a vcore default (un 2500+ anche normale va bene) (se ne trovano di testate anche a 210x11 e 220x11, ma con overvolt fino a 1,775 che poi va dissipato a dovere) oppure se hai spirito pioneristico i mobile sono di sicuro quelli che si prestano meglio ad essere spremuti, in questo caso se ne trovano di tipi diversi, fai attenzione al vcore default e scegli la versione a vcore default più basso ciao ![]() ![]()
Venduto a: AndreZ87 Acquistato da: ... Ultima modifica di tidal kraken : 25-04-2004 alle 02:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok
Di nuovo grazie a tutti per le risposte avute non ero più on-line perchè ho mia madre all'ospedale ....
per quando riguarda il barton mobile dove è possibile trovarlo perchè in alcuni negozi in rete che lo avevono non è disponibile più da parecchio tempo, invece per quanto riguarda il consiglio che mia ha dato tidal come faccio a sapere dove trovare una cpu testata a 200x 11 che presumo sia il moltiplicatore per esempio essedi non da queste conferme.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
per il mobile...
www.st@rgatesrl.it é di gran lunga preferibile prendere un mobile anche se non devi overclokkare poichè funziona cmq a vcore più bassi alle stesse frequenze scaldando quindi meno...oltretutto non hai problemi con il moltiplicatore che sarà sbloccato.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: ok
Quote:
scritti a metà perchè il regolamento vieta pubblicità nei test che i siti fanno leggi bene come sono fatti con quali pezzi e in cosa consistono per esempio un procio venduto @2600 reali con 200x13 e 1,9 di vcore che ha testato solo il SuperPI da 1 Mega può essere una gran bella sola!!! cerca quelli che salgono bene di fsb con vcore che rimane basso... 1,9 ad aria non lo raffreddi nemmeno con un sp97+tornado@12v molto meglio un 230x11, almeno secondo me, visto che 100 Mhz in più al procio presi alzando il motiplicatore e tenendo fisso, o più basso, il fsb non valgono un incremento di 5Mhz di fsb tenendo fisso il moltiplicatore sempre tutto IHMO (secondo il mio modesto perere, cioè ![]() ecco alcuni "complementi" dei nomi che troverai in overclocking f***tus tec*****puter fa**serv***
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
per tidal
Sei un grande...
grazie anche a dani a boun rendere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
credo che sia il negozio dei 200x13 con 1,9vcore e come test un solo SuperPI da 1 mega (un solo test e peraltro che non testa praticamente per nulla la stabilità ![]() ![]() ho verificato... sono loro in alto scrivono temperatura 41 gradi tra le specifiche base... poi dopo alcune correttissime spiegazioni agli utenti poco esperti indicano che il test (uno solo) è stato fatto a vcore reale di 1,9... mi sbaglierò ma con quel vcore 41 gradi ad aria te li sogni anche in idle tutto sempre IMHO ![]() ![]()
Venduto a: AndreZ87 Acquistato da: ... Ultima modifica di tidal kraken : 26-04-2004 alle 15:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
per tidal
Scusami come vedi sono nuovo del forum, per errore ti ho inviato una domanda in modo personale volevo invece inviarla pubblicamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quelli del negozio li conosco perchè "purtroppo" vado spesso a comprare cose da loro benchè non mi stiano troppo simpatici.
i processori li testano con 1-2 super pi ma niente di più, il fatto è che ne arrivano circa una 50 ogni settimana e salgono praticamente tutti allo stesso modo. Può capitare qualche sfigatello(2-3 ogni 50) ma si vede subito perchè appunto non riescono a finire il super pi. Per le prove usano una an7 come temperature dovrebbe andare bene....certo non avranno aggiornato le temperature con l'aria di questi giorni e la scheda madre è all'aria aperta... ![]() cmq tra barton e mobile continuo a sostenere che anche se non devi fare overclock è meglio un mobile... ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: per tidal
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.