Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2004, 17:10   #1
smanetta
Member

Iscritto dal: Apr 2002
confronto nec 2500 e pioneer 107D

Ciao a tutti volevo avere qualche dritta su quale master acquistare, sembra che, da quanto ho letto sui forum, che al pioneer debba essere aggiornato il firmware per far masterizzare entrambi i formati ad 8x mentre al nec non serve.

su un sito ho visto che il nec costa 69€+iva= 82,80 mentre il pioneer costa 79€ + iva = 94,80;
visto anche il prezzo e la disponibilità immediata del nec io opterei per acquistare quest'ultimo, voi che ne dite?
smanetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 18:36   #2
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
enrambi hanno bisogno di un aggiornamento firmware secondo me,il pioneer soprattutto,il 107d è quasi un aborto in confronto al suo predecessore 106 per compatibilità con cdr e cdrw

Leggiti le recensioni su www.cdrfreaks.com o www.cdrinfo.com e vedrai che il nec ne esce sempre vincitore per qualità,compatibilità e velocità,mentre il pioneer,almeno ai primi firmware aveva più di un problema

I punti di forza del pioneer sono il prezzo e la scrittura 8x su dvd + e -,il nec ha tutte queste cose ed anche un prezzo più basso!Unico neo è la scrittura z-clv sui cdr già a 32x I vantaggi del pioneer sono il ripping dei dvd e dei cd,ma se hai un lettore dvd per pc puoi trascurare questo aspetto

Nec su tutta la linea imho
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 20:16   #3
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Deuced
mentre il pioneer,almeno ai primi firmware aveva più di un problema

del tipo? mi sembra un pò troppo generico e superficile dire aveva UN problema...dici IL problema!

io ho il pio a07 e nessun problema!
ho cambiato i e provato i seguenti FW e mai alcun problema:
1.05 originale
1.09 originale
1.10 originale
1.10 modded
1.13 originale

nn vedo quali possano essere questi problemi!
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 00:22   #4
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce
del tipo? mi sembra un pò troppo generico e superficile dire aveva UN problema...dici IL problema!

io ho il pio a07 e nessun problema!
ho cambiato i e provato i seguenti FW e mai alcun problema:
1.05 originale
1.09 originale
1.10 originale
1.10 modded
1.13 originale

nn vedo quali possano essere questi problemi!

sulla rece sia di cdrinfo che di cdfreaks c'è scritto

problemi di compatibilità dvd-cd

non scrive supporti che il pio106 scriveva

assoluta incompatibilità con tutti i cdrw high speed (da 10x in poi)

qualità di scrittura mediocre su molti supporti

E' ovvio che è una questione di firmware,può darsi che quando hai comprato il tuo il firmware era già stato aggiornato,ma al momento quando lessi queste cose optai senza rimpianti per il plextor px708a

E poi ad ogni modo,pioneer non credo sia stata in grado di aumentare la qualità di scrittura su tutti i supporti per portarla alla pari con il nec,che da quanto ho visto è veramente imbattibile (o quasi) su questo fronte.I dati non sono miei ma puoi cercarli sul web.Io sto molto attento alla qualità di scrittura (tant'è che non ho preso il nec perchè scrive a 32x in zclv mentre il plextor i cdr li fa esclusivamente in pcav o fullcav) e per questo preferirei di gran lunga il nec,per rapporto prezzo/qualità

Ultima modifica di Deuced : 25-04-2004 alle 00:44.
Old 25-04-2004, 10:50   #5
Kriz
Senior Member

L'Avatar di Kriz

Iscritto dal: May 2001
Città: Modena
Se parliamo di masterizzazione di DVD il Pioneer 107D è il miglior masterizzatore in commercio
Old 25-04-2004, 11:28   #6
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
Originariamente inviato da Kriz
Se parliamo di masterizzazione di DVD il Pioneer 107D è il miglior masterizzatore in commercio

assolutamente no,e non è questione di soggettività,il migliore è il plextor,scrive con una qualità raggiunta in parte solo dal nec 2500a e sempre in pcav o full cav (mentre il pioneer i cdr li fa in zclv),è un ottimo masterizzatore cd e un ottimo masterizzatore dvd oltre ad un ottimo rippatore.Leggiti le recensioni e vedi quanti award ha avuto in pochi mesi il plextor.Del pioneer ho letto solo difetti dei primi firmware

Non metto in dubbio che il pioneer ora non dia problemi e che sia perfetto,però penso che a fine masterizzazione nessuno di voi si faccia il problema di controllare errori c1 e c2 o la qualità di scrittura.Ma per molta gente invece conta eccome e qui il pioneer,il liteon 811 e l'lg peccano irrimediabilmente.Quindi meglio nec2500A

Anzi aggiungo che dall'ultima rece risulta che il nec2500A con i supporti giusti riesce a sfornare cd audio ai livelli dell'ottimo yamaha f1,da sempre punto di riferimento in questo campo

Ultima modifica di Deuced : 25-04-2004 alle 11:34.
Old 25-04-2004, 11:45   #7
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

1) non vedo a cosa possa servire avere un masterizzatore DVD per masterizzare CD!
...tanto per scavalcare le protezioni i masterizzatori DVD non vanno per niente bene!...meglio rimanere col mast di CD x masterizzare CD!
d'altronde non usurerei mai una periferica pagata 130€ (al suo tempo) per fare dei miseri cd!

2)sui cdrw il pio a07 scirve a 24x...il nec a 16x

3)peccato per i cd...li scrive a 24x contro i 32 del nec

4)nella scrittura dei dvd a 8x il pio da un minuto di distacco al nec!

5)nella lettura dei cd si comporta meglio del nec!
average read speed di 31.24x contro 30.77x del nec!

6)nel DAE è il migliore!

7)il migliore nella lettura dei DVD+R e DVD+RW

8)il migliore per quanto riguarda la lettura dei DVD-R e DVD-RW

9)il nec non legge i dvd ram!

10)perfetta scrittura senza C2 error nei cd-r

11)perfettamente compatibile con i migliori DVD+R (come Ritek, Verbatim, Tayio yuden),mentre delude con i BENQ (ma chi se li compra??? )

12)stesso discorso per i DVD-R (delude solo con marche scadenti!)

13)nella scrittura a pacchetti migliore del nec! (per cd-rw e dvd-rw)

14)problemi solo nella qualità di scrittura dei cd-rw e dvd-+rw

15)scrive i cd fino a 99min! e li legge naturalmente! (stesso discorso x i cd 8cm e pocket card cd!)

tutto questo col fw 1.05! ...e ora siamo alla 1.13!

a voi le conclusioni!

non voglio nemmeno parlare dei FW MOD!
Old 25-04-2004, 11:47   #8
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:

però penso che a fine masterizzazione nessuno di voi si faccia il problema di controllare errori c1 e c2 o la qualità di scrittura.Ma per molta gente invece conta eccome e qui il pioneer,il liteon 811 e l'lg peccano irrimediabilmente.Quindi meglio nec2500A

io li ho fatti di persona senza vedere test e i risultati sono eccellenti!
Old 25-04-2004, 14:52   #9
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Kriz
Ha ragione Deuced, il plextor è sicuramente il numero uno e secondo me stacca il pioneer di parecchio. Niente da dire cmq sulla qualità del pioneer, è sicuramente molto buono, come il nec del resto. Quest'ultimo viene spesso sottovalutato (forse x la marca meno blasonata) ma nessuno si è mai lamentato, anzi sembra proprio ottimo a quanto si sente dire.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 15:58   #10
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:
1) non vedo a cosa possa servire avere un masterizzatore DVD per masterizzare CD!
...tanto per scavalcare le protezioni i masterizzatori DVD non vanno per niente bene!...meglio rimanere col mast di CD x masterizzare CD!
d'altronde non usurerei mai una periferica pagata 130€ (al suo tempo) per fare dei miseri cd!

sugli altri punti posso anche essere d'accordo,tranne il fatto che dici che il pio scrive più veloce i cdrw quando poi stesso tu hai scritto che ha problemi con i cdrw.Che senso ha allora?

Infine non sono d'accorod sul punto quotato...tenere cdrw e master dvd non mi sembra comodo,se compro il master dvd voglio anche un buon master cd,mi sembra talmente ovvio,soprattutto se spendo 130€!E non è questione di protezioni,è che i cd voglio masterizzarli senza problemi,backup o no,cd-da o no!E poi se hai un file da 700mb lo masterizzi su dvd o cd?Io credo su cd...risparmi da 1 a 2 € come minimo!

Se il pio supera il nec in queste poche cose (che riguardano per lo più la lettura) e pecca in quelle poche altre considerando che lo supera anche di prezzo meglio il nec!

Oppure il liteon 411,è "solo" un 4x,ma è ancora uno dei migliori (e lo era già dai primi firmware)

Ultima modifica di Deuced : 25-04-2004 alle 16:01.
Old 25-04-2004, 16:05   #11
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
sugli altri punti posso anche essere d'accordo,tranne il fatto che dici che il pio scrive più veloce i cdrw quando poi stesso tu hai scritto che ha problemi con i cdrw.Che senso ha allora?

infatti è una pecca del pio scrive sui cdrw ma con qualitàscadente...ergo presenta dei problemi!...almeno con il FW 1.05!

se usi il master dvd x masterizzare cd nn potrai mai sproteggere dei cd in quanto i mast dvd non sono molti affidabili in questo campo! resta cmq il liteon 52327S il migliore x queste cose!

...poi dipende da quello che intendi masterizzare!

la differenza di euro poi dipende dai negozi...ho visto che ultimamente è di pochi euro!

una cosa che hai sottovalutato il nec nn legge i dvd ram!

imho credo che più o meno sia la stessa cosa, è solo una questione di "gusti"!
Old 25-04-2004, 16:08   #12
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Quote:

se usi il master dvd x masterizzare cd nn potrai mai sproteggere dei cd in quanto i mast dvd non sono molti affidabili in questo campo! resta cmq il liteon 52327S il migliore x queste cose!

ok,ma in questo caso nè il nec nè il pio possono fare nulla Mi sembra che però il nec a differenza del pioneer riesca a leggere alcuni cd audio protetti,mentre il pioneer non li digerisce oppure ha tempi biblici di lettura.

Comunque sono disposto ad affermare che sono due master di identica fattura ,anzi,forse dal lato costruttivo è meglio il pioneer

Bè,mi sembra che ora smanetta ha abbastanza dati per scegliere,lasciamo decidere a lui
Old 25-04-2004, 16:24   #13
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

concordo!

cmq è per i cd protetti che ho sia il mast dvd che quello cd...
anche perchè il liteon lo abbino al kprobe e scrive anche a 52x!

piccolo OT:

visto che sei di salerno non è che conosci un negozio o qualcuno dove possa reperire la vernice all'argento? dovrei modificare il processore @mobile!

Ultima modifica di Joepesce : 25-04-2004 alle 16:27.
Old 25-04-2004, 17:00   #14
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Iscritto dal: Mar 2004
Problemi di compatibilità Pioneer 107

Ma quando si dicono delle cose,soprattutto con sicurezza quasi indiscutibile e che possano sicuramente influenzare l'idea di chi non conosce affatto i prodotti,non sarebbe il caso di parlare solo per esperienza personale?Ora io non volgio mettere assolutamente in discussione il parere di nessuno,né tantomeno di nessuna rivista o cosa,ma dal momento che sono possessore di un Pioneer 107d,mi sento abbastanza in diritto di dire che non ho assolutamente MAI avuto prova di queste incompatibilità !
Meglio non parlare di cose che non si conoscono direttamente,perchè poi si corre il rischio di non saper ribattere ad eventuali repliche e di finire col raccontare frottole anche se magari involontariamente .
Sono convinto che siano 2 ottimi masterizzatori,ma direttamente posso parlare a favore del Pioneer,casa per la quale non provavo nemmeno particolare simpatia,che mi ha lasciato letteralmente esterefatto e senza parole per qualità,compatibilità e versatilità,impeccabilità di comportamento in situazioni difficili .
Buona scelta
sOuL cALiBuR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 17:49   #15
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Re: Problemi di compatibilità Pioneer 107

Quote:
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
mi sento abbastanza in diritto di dire che non ho assolutamente MAI avuto prova di queste incompatibilità !
Buona scelta

CONCORDO!!!

anche sui princo 4x dove su cdfreaks riscontravano incompatibilità!

sarà che hanno fatto le prove con princo tarocchi!
Old 25-04-2004, 18:30   #16
echelon
Senior Member

L'Avatar di echelon

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
dove a quel prezzo!?!?!

qualche pvt
Old 25-04-2004, 18:51   #17
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da echelon
dove a quel prezzo!?!?!

qualche pvt
mi associo anche io alla stessa domanda!
echelon se ti arriva l 'indirizzo puoi farmelo sapere?
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 21:05   #18
echelon
Senior Member

L'Avatar di echelon

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
per il momento ancora nulla
Old 26-04-2004, 09:59   #19
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Re: Problemi di compatibilità Pioneer 107

Quote:
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Ma quando si dicono delle cose,soprattutto con sicurezza quasi indiscutibile e che possano sicuramente influenzare l'idea di chi non conosce affatto i prodotti,non sarebbe il caso di parlare solo per esperienza personale?Ora io non volgio mettere assolutamente in discussione il parere di nessuno,né tantomeno di nessuna rivista o cosa,ma dal momento che sono possessore di un Pioneer 107d,mi sento abbastanza in diritto di dire che non ho assolutamente MAI avuto prova di queste incompatibilità !
Meglio non parlare di cose che non si conoscono direttamente,perchè poi si corre il rischio di non saper ribattere ad eventuali repliche e di finire col raccontare frottole anche se magari involontariamente .
Sono convinto che siano 2 ottimi masterizzatori,ma direttamente posso parlare a favore del Pioneer,casa per la quale non provavo nemmeno particolare simpatia,che mi ha lasciato letteralmente esterefatto e senza parole per qualità,compatibilità e versatilità,impeccabilità di comportamento in situazioni difficili .
Buona scelta

sì,ma i problemi con i cd/dvd rw non puoi dirmi che non è vero,ho letto sul sito pioneer e lo riportano anche loro!

@JoePesci:

Faccio fatica a trovare i dvd vuoti a Salerno...figurati una cosa come la vernice d'argento!Stiamo in una città di m€rd@,almeno informaticamente parlando
Old 26-04-2004, 10:56   #20
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Iscritto dal: Mar 2004
Re: Re: Problemi di compatibilità Pioneer 107

Quote:
sì,ma i problemi con i cd/dvd rw non puoi dirmi che non è vero,ho letto sul sito pioneer e lo riportano anche loro!
Non saprei con certezza assoluta perchè non ho provato tutti i cd scadenti del mondo,ma per ora,oltre vari supporti decenti,ho usato anche cd a 0.25€ l'uno (di quelli che se li metti controluce si vede meglio il palazzo di fronte che la tua immagine riflessa) e non ho avuto nessun problema.Sarò stato fortunato?Mi sarà capitato un Plextor con lo chassis di un Pioneer 107?Non saprei,ma cmq teniamoci informati e spero che intervengano altri possessori di Pioneer 107d a confermare quanto detto da me.
Saluti a tutti
sOuL cALiBuR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP