Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2004, 17:19   #1
Tuono_Blu
Bannato

L'Avatar di Tuono_Blu

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
Ho scritto a Striscia ...per copertura ADSL!!!

Ho scritto a Striscia la Notizia per la mancata copertura ADSL che non c'è nella mia zona!!! A 100 metri zona Est hanno l'ADSL a Ovest e Sud anche. Da 2 anni che combatto con la Telezozz per la copertura ma non solo io anche altri 50 come mè che la vogliono, ma la Telezozz se ne infischia!!! Ho fatto bene o male a chiedere l'intervento di Striscia? Dato che la telezozz non interviene!?

Ultima modifica di Tuono_Blu : 24-04-2004 alle 17:22.
Tuono_Blu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 17:32   #2
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
se la telecoma non ha voglia di fare quel lavoro ho paura che tu non possa obbligarli, dal momento che non lo fanno per beneficenza ma per motivi esclusivamente economici... evidentemente hanno visto che non gli conveniva. strano, visto che ci sarebbero comunque 50 nuovi contratti... si vede che gli costa troppo
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 17:36   #3
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
ma è vero che hanno smesso di coprire?
Old 24-04-2004, 17:38   #4
Tuono_Blu
Bannato

L'Avatar di Tuono_Blu

Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
se la telecoma non ha voglia di fare quel lavoro ho paura che tu non possa obbligarli, dal momento che non lo fanno per beneficenza ma per motivi esclusivamente economici... evidentemente hanno visto che non gli conveniva. strano, visto che ci sarebbero comunque 50 nuovi contratti... si vede che gli costa troppo
lnessuno, la cosa che mi fa rabbia a mè, che a 100 metri hanno l'ADSL ...come utenza bassissima ma c'è!! E qui che siamo 50 utenti con nuovi contratti ....nisbà!!! Boo io non capisco!!!!
Old 24-04-2004, 17:42   #5
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Tuono_Blu
lnessuno, la cosa che mi fa rabbia a mè, che a 100 metri hanno l'ADSL ...come utenza bassissima ma c'è!! E qui che siamo 50 utenti con nuovi contratti ....nisbà!!! Boo io non capisco!!!!

boh... forse è perchè il provider (non ricordo come si chiama, il coso a cui sono attaccate le adsl della tua zona per intenderci ) è troppo lontano e il segnale arriverebbe debole... se non ricordo male c'è una distanza massima di uno o 2 km oltre la quale non ci si può connettere....
Old 24-04-2004, 17:43   #6
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

imho l'unica cosa che puoi fare è chiedere di parlare con un commerciale telecom, spiegare la tua situazione e degli altri 50 e farti spiegare bene perchè non si può fare un prolugamento anche solo così breve della zona coperta...
Old 24-04-2004, 17:58   #7
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
anch'io ho scritto ora a striscia per altri motivi ed inviando loro una segnalazione, speriamo mi tengano in considerazione
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 18:00   #8
Tuono_Blu
Bannato

L'Avatar di Tuono_Blu

Quote:
imho l'unica cosa che puoi fare è chiedere di parlare con un commerciale telecom, spiegare la tua situazione e degli altri 50 e farti spiegare bene perchè non si può fare un prolugamento anche solo così breve della zona coperta...
Mà! Abbiamo domandato parare a esperti della Telecoma ...ma loro ci dicono continuamente ..."Non vi preoccupate che tra un mesetto arriva" ..questo continua da 2 anni!!!
Old 24-04-2004, 18:01   #9
Tuono_Blu
Bannato

L'Avatar di Tuono_Blu

Quote:
Originariamente inviato da misterx
anch'io ho scritto ora a striscia per altri motivi ed inviando loro una segnalazione, speriamo mi tengano in considerazione
Speriamo che almeno loro ci ascoltino!!!
Old 24-04-2004, 19:44   #10
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Io abito a 500m dal Po,eppure alle 20.00 categoricamente manca l'acqua corrente a casa mia
Qua l'ADSL è arrivata lo scorso agosto,ma in certe zone del lodigiano manca(a Massalengo non c'è,mi pare)
Old 26-04-2004, 00:20   #11
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
boh... forse è perchè il provider (non ricordo come si chiama, il coso a cui sono attaccate le adsl della tua zona per intenderci ) è troppo lontano e il segnale arriverebbe debole... se non ricordo male c'è una distanza massima di uno o 2 km oltre la quale non ci si può connettere....
A me hanno istallato qualche giorno fa la 1280 in ufficio e sto in linea d'aria a poco più di 5 km dalla centrale. Nemmeno io pensavo funzionasse invece va che è una meraviglia.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 10:55   #12
davide81
Senior Member

L'Avatar di davide81

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Marano sul Panaro (MO)
Quote:
Originariamente inviato da giova22
ma è vero che hanno smesso di coprire?
fortunatamente almeno questo non è vero, il 23/04/04 hanno cablato il mio paese.....
finalmente dopo 3 anni di telefonate alla telecom!
l'ultima volta che gli ho telefonato mi hanno risposto dicendomi buongiorno signor Zaccaria
Old 26-04-2004, 16:49   #13
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
I 2 km se non sbaglio sono il limite massimo per l'attivazione del fast
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 18:23   #14
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Re: Ho scritto a Striscia ...per copertura ADSL!!!

Quote:
Ho scritto a Striscia la Notizia per la mancata copertura ADSL che non c'è nella mia zona!!! A 100 metri zona Est hanno l'ADSL a Ovest e Sud anche. Da 2 anni che combatto con la Telezozz per la copertura ma non solo io anche altri 50 come mè che la vogliono, ma la Telezozz se ne infischia!!! Ho fatto bene o male a chiedere l'intervento di Striscia? Dato che la telezozz non interviene!?

per me nn ti cagano neanche di striscio per ste cavolate...al max se proprio nn hanno altri servizi ti mandano "Er Pantera" l'inviato..... figoo dela TERAAAAAAAAAA
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 18:27   #15
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Quote:
son a 5km in linea d'aria anche io con Smart 10 (e sto ancora aspettando l'upgrade a 1280/256 dal 1° aprile per i clienti business ihihihih)
settato in fast...WOOOTTA'

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [194.185.88.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=13ms TTL=245
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=11ms TTL=245
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=13ms TTL=245
Risposta da 194.185.88.3: byte=32 durata=11ms TTL=245

Statistiche Ping per 194.185.88.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 11ms, Massimo = 13ms, Medio = 12ms

2km max dalla centrale..?
(parte il gingle delle iene)
questa è proprio una caaaaa una bella cazzaaaa unaaa grandeee gigantesca strepitosa cazz*****
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 11:09   #16
919
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Near Milano
Re: Ho scritto a Striscia ...per copertura ADSL!!!

Quote:

E io chi dovrei chiamare?
Nella via dove abito, il lato sinistro della via è coperto da adsl, il lato destro ( solo per un tratto di 300 mt) non è coperto da adsl.
La zona abitata è di nuova costruzione, la via sarà larga 5-8 mt.
E il colmo la persona che abita di fronte alla mia abitazione e coperto da dsl io no.
Ho gia chiamato diverse volte telecom quando gli spiegavo la situazione rimanevano stupiti, ho chiesto di farmi spostare sulla centrale dove è coperto il servizio, ormai sono piu di 4 mesi che telefono a cadenza quindicinale per protestare.

919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 11:24   #17
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

boh... ai tempi in cui installavo adsl (un paio d'ann ifa, ai tempi delle BBB agratis per 2 mesi) mi ricordo che oltre una certa distanza dalla centrale non le abilitavano... magari hanno cambiato qualcosa, o hanno scoperto che funziona lo stesso
Old 27-04-2004, 19:43   #18
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
La distanza massima (che sappia io) è di 6Km, logicamente non in linea d'aria ma di cavo.

Anch'io circa due anni fa ho scritto a striscia e a mi manda rai 3, ma non si sono nemmeno degnati di dirmi che hanno letto il mio messaggio.

Comuque sto proprio in questo momento scrivendo una mail al ministro per le innovazioni tecnologiche, poi ho intenzione (se trovo l'indirizzo) di mandare la stessa mail a gasparri, poi alla tin.it, striscia, le iene, mi manda rai tre, varie associazioni consumatori e poi ho intenzione di aprire in thread in questo forum invitando tutti quelli che hanno il mio stesso problema a fare la stessa cosa.
Questa è l'ultima battaglia che intraprendo per l'ADSL, poi (dopo 3 anni) in mancanza di riscontri, mi dichiaro sconfitto

Ciao.

stefanoxjx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 21:58   #19
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Re: Re: Ho scritto a Striscia ...per copertura ADSL!!!

Quote:
Originariamente inviato da 919
E io chi dovrei chiamare?
Nella via dove abito, il lato sinistro della via è coperto da adsl, il lato destro ( solo per un tratto di 300 mt) non è coperto da adsl.
La zona abitata è di nuova costruzione, la via sarà larga 5-8 mt.
E il colmo la persona che abita di fronte alla mia abitazione e coperto da dsl io no.
Ho gia chiamato diverse volte telecom quando gli spiegavo la situazione rimanevano stupiti, ho chiesto di farmi spostare sulla centrale dove è coperto il servizio, ormai sono piu di 4 mesi che telefono a cadenza quindicinale per protestare.

Inutile chiamare, devi mandare fax, altrimenti nn ti pensano proprio
Old 28-04-2004, 08:25   #20
919
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Near Milano
Datemi i numeri di fax che li intaso di richieste
919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian