|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Port Mapping
Ciao raga sono nuovo di questo forum anche se leggo molto hwupgrade.
Il mio problema è questo: Ho 3 computer , uno è un piccolo 200mhz con win98 che fa da server per condividere la connessione e gli altri due sono due 2500. Siccome dai due pc scarico da emule ma ho sempre id basso volevo mappare le porte 4661 4662 tcp e 4665 udp, in modo che i computer che uso riescono a collegarsi ad emule con id alto. Avevo pensato di installare linux sul server ma in pratica per mettere i driver del mio modem Fastrate usb 100 devi avere molta fortuna e conoscenze approfondite di linux. Ho provato a mettere windows 2003 server ma i driver del modem vanno in errore e lo stesso se monto windows xp. Provo a installare winroute pro ma nn funziona molto bene. Quello che volevo chiedervi è : esiste un programmino che installato sul serverino mi mappa le porte 4661 e 4662 per gli altri due pc ? Se si come si chiama e dove posso prenderlo ? Esiste qualche altro modo per fare questo ? Thx a tutti per le risposte... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Re: Port Mapping
Quote:
mmm... mi trovavo +- nelle tue stesse condizioni... Prima di tutto ti consiglio di scaricare i driver aggiornati. Poi installa sul tuo serverino WinXP e sul server stesso installa Emule. In fin dei conti e lui che deve andare su internet e deve rimanere cmq, sempre acceso. Inoltre avere due emule su due PC non vedo tanto l'utilità, la banda è quella che è e i "crediti" li dividi su due pc, invece di concentrarli su uno solo sempre acceso. Se vuoi farla piu pulita... procurati anche un piccolo ruterino. Ti togli di torno un pc e non hai tutti questi problemi. Ma questo è solo il mio punto di vista...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
un router ti crea molti meno problemi e ti da anche qualcosa in più senza diventare deficienti.
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
si ma il problema è che siamo due amici che hanno in comune una connessione in una associazione, ognuno allora ha il suo pc il suo emule e i suoi download
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE