|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
|
un consiglio legale(tamponamento)
Oggi ero in coda al semaforo e un tipo mi ha dato una botta pazzesca,tanto che la mia macchina ha colpito a sua volta la macchina che le era davanti.L'unica vettura ad aver subito danni è stata la mia,si è spaccato il paraurti anteriore.Inoltre io sono stata all'ospedale per gli accertamenti del caso e ora porto il collare
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
La regola generale è che lui paga i tuoi danni e tu quelli fatti all'auto davanti. Nel tuo caso specifico evito di addentrarmi per non dire castronerie.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
l'auto davanti non ha subito danni,le tipe che guidavano sono andate via prima che arrivassero i carabinieri
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
credo funzionni cosi.. tu paghi quello davanti.. quindi la tipa dietro paga i tuoi danni e tu paghi i danni della macchina davanti.. (credo), ma siccome a quanto ho capito quello davanti se ne è andato tu non paghi nullae quella che ti ha preso dietro ti paga i danni..
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Re: un consiglio legale(tamponamento)
Quote:
x quello che ne so io al semaforo nn esistono distanze di sicurezza, il responsabile resta chi tambona. A dicembre è successo a dei miei colleghi. Semaforo, fila, arriva un mio collega con la sua tigra e frena, arriva l'altro con l'a3 e lo tampona scagliandolo contro quello davanti e spaccando tutte e 3 le auto (la tigra praticamente da buttare visto che i danni e il suo valore coincidevano). Morale, la pratica è andata in mano ad un legale x' erano conivolte 3 auto anche se il guidatore dell'a3 ha ammesso le sue colpe. L'unica titubanza era x il fatto che il guidatore dell'A3 era convinto di non avere responsabilità nei riguardi dell'impatto tra tigra e quello davanti, invece essendo lui la causa deve pagare tutto. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
eri ferma, il tizio che ti ha tamponato paga TUTTI i danni che ha provocato, sia i tuoi che quelli fatti a tutte le macchine davanti.
se uno piomba a 200km/h su delle macchine ferme le colpe le ha tutte lui |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Se si tamponano in più di due, ognuno paga tutti i danni di quelli davanti a se. Quindi, nel tuo caso, il tamponatore risponde dei tuoi danni per intero e di quelli della macchina delle ragazze a metà con te. Essendo questi ultimi zero, paga tutto (e solo) lui. Per il risarcimento collarino e balle varie, il modo certamente c'è, però... vedi tu se è il caso di marciarci così sopra... a mio parere, è poco serio. Comunque decisione tua, ovviamente.
Buona guarigione!
|
|
|
#8 |
|
Member
|
quindi quel tipo che mi ha tamponata deve pagare di sicuro il mio paraurti?
lui non ne ha voluto sapere, dice che non ho rispettato la distanza di sicurezza con l'altra macchina e quindi non è colpa sua: mi ha fatto arrabbiare di brutto,se fossi stata un uomo credo che l'avrei menato,pur non avendone le forze |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
ma la macchina tua era ferma al semaforo ? se si, credo che tu non debba pagare nulla... paga tutto il tamponatore iniziale
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: milano
|
comunque, scusate, ma mi sembra davvero assurdo che se io sono fermo al semaforo ad un millimetro dalla macchina davanti (sto esagerando) e qualcuno mi tampona, io debba contribuire al pagamento dei danni causati alla macchina davanti
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
a volte bisogna avere la ragione di nn alzare le mani anche ad essere uomini.... dai un'occhio al mio 3d che ho appena uppato e capirai perche. comunque se si è fermi le distanze di sicurezza nn esistono. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: milano
|
Quote:
sì... lo so.. ma anche se fossi stata ad un micron per me la cosa non cambia era per fare un esempio estremo
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Cavolo, ce n'è di gentaccia in giro! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma dai |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Il tipo in questione pagherà tutto...mi ha fatto troppo incazzare stamattina
Tesoro buona guarigione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.