Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2004, 15:24   #1
belleville
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
un consiglio legale(tamponamento)

Oggi ero in coda al semaforo e un tipo mi ha dato una botta pazzesca,tanto che la mia macchina ha colpito a sua volta la macchina che le era davanti.L'unica vettura ad aver subito danni è stata la mia,si è spaccato il paraurti anteriore.Inoltre io sono stata all'ospedale per gli accertamenti del caso e ora porto il collare .Il tipo che mi ha tamponata dice che non tocca a lui pagare i danni alla mia macchina perchè io avrei dovuto tenere una maggiore distanza dalla macchina che mi era davanti:è vero?La mia macchina era ferma,e pure quella delle signore che mi erano davanti.Il tipo non ha voluto conciliare così ho chiamato i carabinieri e ora dovrei andare all'assicurazione per la causa ecc.Qualcuno può dirmi esattamente che dovrei fare?Non mi era mai successo prima e vorrei sapere bene a cosa vado incontro.Potrei chiedere anche i danni per i giorni che mi toccherà passare con questo aggeggio al collo( e tutte le limitazioni che ciò comporta) e per il mal di testa che mi ritrovo(all'ospedale mi hanno dato 8 giorni di riposo ecc.)?
Grazie
belleville è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 15:27   #2
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
La regola generale è che lui paga i tuoi danni e tu quelli fatti all'auto davanti. Nel tuo caso specifico evito di addentrarmi per non dire castronerie.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 15:29   #3
belleville
Member

l'auto davanti non ha subito danni,le tipe che guidavano sono andate via prima che arrivassero i carabinieri
Old 24-04-2004, 15:41   #4
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
credo funzionni cosi.. tu paghi quello davanti.. quindi la tipa dietro paga i tuoi danni e tu paghi i danni della macchina davanti.. (credo), ma siccome a quanto ho capito quello davanti se ne è andato tu non paghi nullae quella che ti ha preso dietro ti paga i danni..
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 15:42   #5
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Re: un consiglio legale(tamponamento)

Quote:
Originariamente inviato da belleville
Oggi ero in coda al semaforo e un tipo mi ha dato una botta pazzesca,tanto che la mia macchina ha colpito a sua volta la macchina che le era davanti.L'unica vettura ad aver subito danni è stata la mia,si è spaccato il paraurti anteriore.Inoltre io sono stata all'ospedale per gli accertamenti del caso e ora porto il collare .Il tipo che mi ha tamponata dice che non tocca a lui pagare i danni alla mia macchina perchè io avrei dovuto tenere una maggiore distanza dalla macchina che mi era davanti:è vero?La mia macchina era ferma,e pure quella delle signore che mi erano davanti.Il tipo non ha voluto conciliare così ho chiamato i carabinieri e ora dovrei andare all'assicurazione per la causa ecc.Qualcuno può dirmi esattamente che dovrei fare?Non mi era mai successo prima e vorrei sapere bene a cosa vado incontro.Potrei chiedere anche i danni per i giorni che mi toccherà passare con questo aggeggio al collo( e tutte le limitazioni che ciò comporta) e per il mal di testa che mi ritrovo(all'ospedale mi hanno dato 8 giorni di riposo ecc.)?
Grazie

x quello che ne so io al semaforo nn esistono distanze di sicurezza, il responsabile resta chi tambona.
A dicembre è successo a dei miei colleghi.
Semaforo, fila, arriva un mio collega con la sua tigra e frena, arriva l'altro con l'a3 e lo tampona scagliandolo contro quello davanti e spaccando tutte e 3 le auto (la tigra praticamente da buttare visto che i danni e il suo valore coincidevano).
Morale, la pratica è andata in mano ad un legale x' erano conivolte 3 auto anche se il guidatore dell'a3 ha ammesso le sue colpe.
L'unica titubanza era x il fatto che il guidatore dell'A3 era convinto di non avere responsabilità nei riguardi dell'impatto tra tigra e quello davanti, invece essendo lui la causa deve pagare tutto.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 15:42   #6
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
eri ferma, il tizio che ti ha tamponato paga TUTTI i danni che ha provocato, sia i tuoi che quelli fatti a tutte le macchine davanti.

se uno piomba a 200km/h su delle macchine ferme le colpe le ha tutte lui
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 15:43   #7
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Se si tamponano in più di due, ognuno paga tutti i danni di quelli davanti a se. Quindi, nel tuo caso, il tamponatore risponde dei tuoi danni per intero e di quelli della macchina delle ragazze a metà con te. Essendo questi ultimi zero, paga tutto (e solo) lui. Per il risarcimento collarino e balle varie, il modo certamente c'è, però... vedi tu se è il caso di marciarci così sopra... a mio parere, è poco serio. Comunque decisione tua, ovviamente.

Buona guarigione!
Old 24-04-2004, 15:45   #8
belleville
Member

quindi quel tipo che mi ha tamponata deve pagare di sicuro il mio paraurti?
lui non ne ha voluto sapere, dice che non ho rispettato la distanza di sicurezza con l'altra macchina e quindi non è colpa sua: mi ha fatto arrabbiare di brutto,se fossi stata un uomo credo che l'avrei menato,pur non avendone le forze
Old 24-04-2004, 15:47   #9
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
ma la macchina tua era ferma al semaforo ? se si, credo che tu non debba pagare nulla... paga tutto il tamponatore iniziale
Old 24-04-2004, 15:49   #10
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Se si tamponano in più di due, ognuno paga tutti i danni di quelli davanti a se.
il tuo discorso è giusto in caso di veicoli in movimento, non fermi!
Old 24-04-2004, 15:49   #11
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Città: milano
comunque, scusate, ma mi sembra davvero assurdo che se io sono fermo al semaforo ad un millimetro dalla macchina davanti (sto esagerando) e qualcuno mi tampona, io debba contribuire al pagamento dei danni causati alla macchina davanti
Old 24-04-2004, 15:51   #12
belleville
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio
comunque, scusate, ma mi sembra davvero assurdo che se io sono fermo al semaforo ad un millimetro dalla macchina davanti (sto esagerando) e qualcuno mi tampona, io debba contribuire al pagamento dei danni causati alla macchina davanti
cmq ero a ben più di un millimetro dalla macchina che mi era davanti
Old 24-04-2004, 15:51   #13
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
lui non ne ha voluto sapere, dice che non ho rispettato la distanza di sicurezza con l'altra macchina e quindi non è colpa sua: mi ha fatto arrabbiare di brutto,se fossi stata un uomo credo che l'avrei menato,pur non avendone le forze

a volte bisogna avere la ragione di nn alzare le mani anche ad essere uomini.... dai un'occhio al mio 3d che ho appena uppato e capirai perche.

comunque se si è fermi le distanze di sicurezza nn esistono.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 15:52   #14
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Città: milano
Quote:
cmq ero a ben più di un millimetro dalla macchina che mi era davanti

sì... lo so.. ma anche se fossi stata ad un micron per me la cosa non cambia

era per fare un esempio estremo
Old 24-04-2004, 15:54   #15
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
il tuo discorso è giusto in caso di veicoli in movimento, non fermi!
Forse al semaforo è così... ma se sono fermi, per esempio per coda, vale quello che ho scritto.
Old 24-04-2004, 15:56   #16
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Hai fatto bene a stare calma, così si conserva sempre la ragione. Comunque nel tuo caso, di sicuro non paghi niente.
Old 24-04-2004, 16:02   #17
belleville
Member

Quote:
Originariamente inviato da pagghi
a volte bisogna avere la ragione di nn alzare le mani anche ad essere uomini.... dai un'occhio al mio 3d che ho appena uppato e capirai perche.

comunque se si è fermi le distanze di sicurezza nn esistono.
ho letto il tuo 3d: mi spiace molto per quello che ti è successo!
Cavolo, ce n'è di gentaccia in giro!

Old 24-04-2004, 16:08   #18
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Forse al semaforo è così... ma se sono fermi, per esempio per coda, vale quello che ho scritto.
quindi se un camion a 130km/h guidato da un pazzo si butta addosso ad una colonna di veicoli, paga solo la prima macchina tamponata?
ma dai
Old 24-04-2004, 16:14   #19
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
quindi se un camion a 130km/h guidato da un pazzo si butta addosso ad una colonna di veicoli, paga solo la prima macchina tamponata?
ma dai
No, ognuno paga tutte quelle cha ha davanti: l'ultimo le paga tutte!
Old 24-04-2004, 16:54   #20
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Il tipo in questione pagherà tutto...mi ha fatto troppo incazzare stamattina Che tipo, se tamponava a me il collare ora lo portava anche lui. Volevo fare il grande uomo xkè aveva tamponato una macchina con dentro 3 donne
Tesoro buona guarigione

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian