|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
|
Come collegare lett.DVD e mast.DVD
Ciao ragazzi...
Io ho un Pioneer 106D ed un lettore DVD Toshiba 16x48x Volevo sapere qual è il modo corretto per collegare le due periferiche al cavo EIDE in modo tale da ottenere le prestazioni migliori... Io li ho collegati in questo modo *----------------------------| |--------| | *----------------------------| |--------| | *----------------------------| |--------| | Sk.Madre_________Pioneer__Toshiba ________________(Master)__(Slave) Collegati in questo modo il lettore Toshiba, quando faccio l'encoding con DVD Shrink, mi dà una velocità di circa 2.800 KB/sec. ...dovrebbe essere più alta o sbaglio? Ho fatto bene? O conviene collegarli diversamente??? ![]() Grazie a tutti!
Xbox Live Tag: DDS Snake Ultima modifica di Snake1980 : 24-04-2004 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Considera che difficilmente viene raggiunta la velocità massima di lettura. Controlla i settaggi del DMA (vedi FAQ e guide in testa alla prima pagina della sezione).
Oggi come oggi le catene IDE valgono una per l'altra, è indifferente la posizione. Potresti cmq provare a spostare il lettore sul primay slave. Paolo
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Cioè vuoi dire qui dove è collegato l'Hard Disk???
*----------------------------| |--------| | *----------------------------| |--------| | *----------------------------| |--------| | Sk.Madre___________HD___**** Metterlo su due cavi diversi?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao !
Esatto: il cavo che collega il disco fisso alla mobo dovrebbe avere 2 connettori. Ad uno è collegato il disco fisso, al secondo collegaci il lettore (che devi impostare come slave tramite il jumper che si trova dietro il lettore stesso). Paolo
![]() |
#5 |
Senior Member
|
una curiosità...ma dov'è giusto mettere la periferica master (ad esempio l'HD primario) su un cavo EIDE...
*----------------------------| |--------| | *----------------------------| |--------| | *----------------------------| |--------| | _________________QUI?? oppure *----------------------------| |--------| | *----------------------------| |--------| | *----------------------------| |--------| | ________________________QUI?? Grazie 1000!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao !
la periferica master va sul connettore di mezzo, quella slave sul connettore "in fondo". Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.