|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
WCPUID con XP-M
Avete notato che il suddetto programma ha una funzione che sembrerebbe uguale a quella di CPUMSR e cioè di variare molti sui mobile?
Andate su Tweaks/AMD PowerNow! status! A me però non da alcun molti di scelta! Altra domanda: perchè non riesco a variare il voltaggio core da windows? Ho un XP-M 2500+ su 8K3A+. CIAUZZZZZZZ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Per variare il vcore da windows come programma conosco 8rdavcore ma funziona solo con scheda madri con nforce2.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
io ho provato cpumsr, crystalcpuid e central brain identifier e la conclusione è che con la mia via kt400 non si può cambiare il vcore da win
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
ho notato che mi da il Vcore max, quello attuale e quello di partenza pari tutti a 1,45V.............. mi sa che è limitato...!
Bisognerebbe agire sui ponticelli ma non so quali (come per il molti gli L6)! Qualche idea? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: WCPUID con XP-M
Quote:
ps: che moltiplicatore ti fa selezionare da bios? puoi scegliere liberamente tutti fino a 12,5x vero? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
|
io nn riesco a andare sopra i 12,5....so che è cosi per il mobile!....ma lo è per tutti?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
lo è per tutti...a meno di non prendere un procio BLOCCATO, in quel caso avrai solo quel moltiplicatore, se è superiore tale rimarrà per sempre...
180*12.5=2250ghz..... magari al minimo voltaggio possibile...altrimenti bisogna passare all'nforce2... PS:i voltagig invece li fa selezionare tutti vero? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
|
Quote:
Il mio procio viaggia fra 1000 e 2500 MHz a seconda delle richieste delle applicazioni; non si è mai piantato e non scalda per niente.
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti. Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, I'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un' insopportabile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si ma il vcore? tieni lo stesso a 1000 e 2500?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dato che non penseremo mai nello stesso modo e vedremo la verità per frammenti e da diversi angoli di visuale, la regola della nostra condotta è la tolleranza reciproca. La coscienza non è la stessa per tutti. Quindi, mentre essa rappresenta una buona guida per la condotta individuale, I'imposizione di questa condotta a tutti sarebbe un' insopportabile interferenza nella libertà di coscienza di ognuno |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
certo che lo penso, io a 1000mhz tengo il vcore a 1,35
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok, perfetto, ora è tutto chiaro
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: WCPUID con XP-M
Quote:
scusa ma su che versione?? io ho la 3.30 e sotto Tweaks c'è solo la voce "real time clocker..." ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.