|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
cestino pazzo o worm-virus?
salve a tutti vi espongo il mio problema:
ho winXP, aggiornato con windows update quasi giornalmente idem per l'antivirus (norton internet security professional 2004), uso swat it, ad-aware e spybot.tutto è andato sempre ok, ho usato spesso programmi P2P senza problemi. ieri però mi è successo una cosa strana: vedo il cestino pieno (l'icona) e lo svuoto.......però stranamente l'icona del cestino mi rimane quella del cestino pieno.....apro il cestino e non c'è niente (ho visualizzato anche file nascosti e di sistema), richiudo il cestino, clicco con il destro sul cestino e rifaccio svuota cestino e mi esce l'avviso vuoi eliminare WINDOWS? gli dico di si, ma tutto rimane come prima....l'icona del cestino piena.......dentro il cestino è vuoto......e mi segnala sempre sto file inesistente windows nel cestino........ho beccato un virus...worm o cosa? i vari antivirus, trojan remover e simili mi dicono che è tutto a posto chi mi aiuta? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
succede anche a me.. magari poi riavviando ritorna tutto funzionante.. penso che sia semplicemente un problema di cache di icone.. un difetto grafico... tutto lì...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
crei un file qualsiasi, lo sbatti nel cestino e svuoti di nuovo...
se anche così l'icona non cambia prova a controllare in Pannello di controllo -> Schermo -> Desktop -> Personalizza Desktop -> Generale e vedi che le icone siano a posto
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
già fatto tutto ma niente......anche perchè continua a dirmi vuoi eliminare il file windows?
ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
è un cestino intelligente, e dà ottimi consigli...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.