|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
MP3Virus.Gen e Mac OS X falso allarmismo?
La Symantec lo definisce: "un trojan proof of concept che non ha nessun impatto sulla piattaforma Mac e che non si trova attualmente in circolazione".
Intego sostiene che: "questa tecnica, utilizzabile anche per i file JPEG e GIF, può essere utilizzata da un creatore di virus per indurre un utente ad aprire un file che, una volta eseguito, può danneggiare o cancellare dati personali o infettare altri file". Mi chiedo, "mero esercizio di programmazione" o dimostrazione che anche il Mac avrà il suo bel da fare con i virus nel prossimo futuro? Avremo Norton e McAfee preinstallati sugli iBook?
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amministratore
Iscritto dal: May 2001
|
Ciao!
http://news.hwupgrade.it/12201.html http://news.hwupgrade.it/12211.html Agli indirizzi sopra riportati trovi due focus che trattano l'argomento. Attualmente non credo che Mac OS X possa subire "attacchi virali" come quanto successo recentemente in ambiente win, tuttavia, ovviamente, ciò non toglie che anche il sistema operativo di Cupertino possa essere vulnerabile a codice dannoso. Ora come ora, la bassa diffusione e la base open-source sono punti a vantaggio per tenere lontano il pericolo virus dalla Mela. Buona giornata |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Grazie dei link,provveduto a leggerli. Concordo con quello che hai detto,anche se molti si sono allarmati da quasta notizia!
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.

Grazie dei link,provveduto a leggerli. Concordo con quello che hai detto,anche se molti si sono allarmati da quasta notizia!