Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2004, 21:48   #1
jackaz
Member

L'Avatar di jackaz

Iscritto dal: Dec 2003
le a-data valgono quello che costano..(cioè poco)

.. o sono un buon acquisto ?
jackaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 21:50   #2
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Re: le a-data valgono quello che costano..(cioè poco)

Quote:
Originariamente inviato da jackaz
.. o sono un buon acquisto ?
Ciao,

dipende...
io le ho pagate poco ed ho ottenuto molto...
chip Winbond CH5, fanno 222 a 2,7v... ottimo risultato ...
i Winbond BH5 salgono ancora di +

riciaoooo.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 23:05   #3
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Re: Re: le a-data valgono quello che costano..(cioè poco)

Quote:
Originariamente inviato da carmine65
Ciao,

dipende...
io le ho pagate poco ed ho ottenuto molto...
chip Winbond CH5, fanno 222 a 2,7v... ottimo risultato ...
i Winbond BH5 salgono ancora di +

riciaoooo.

una domanda...i chip winbond come si riconoscono? hanno il nome winbond scritto bello in chiaro o hanno un simbolo?
Thanx
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 00:19   #4
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Re: Re: Re: le a-data valgono quello che costano..(cioè poco)

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
una domanda...i chip winbond come si riconoscono? hanno il nome winbond scritto bello in chiaro o hanno un simbolo?
Thanx
Hanno il nome Winbond scritto chiaro e tondo...
Cmq, nn prendere quello che ho detto come generalizzazione valido per tutti i banchi di RAM...
Alcuni esemplari salgono meglio di altri... mistero... anche qui conta un pò di c**o.... ahem... fortuna...
In generale cmq, i CH5 sono buoni, i BH5 sono ottimi, non molto "trovabili" e costano pure assai...

riciaooooo.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
Old 23-04-2004, 01:12   #5
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
i ch5 222??? il ras to cas nn si puo mettere a 2 a meno che nn le usi a 166 mhtz
a 2000 e sopra solo 3
cmq sono buone...le ho anche io
kingston ma pur sempre ch5
Old 23-04-2004, 09:21   #6
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
anke quelle con chip 5b nn sono male.....io le ho da pochi giorni e nn ho ancora avuto il tempo di testarle x bene ma già sono a 230 mhz a 2,8v
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 09:42   #7
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
io ho delle a-data 333 che uso a 400 7-2-2-2 2.5 a 2.7v e vanno da dio....
Old 23-04-2004, 10:01   #8
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
in sign.
Old 23-04-2004, 10:47   #9
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Quote:
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
i ch5 222??? il ras to cas nn si puo mettere a 2 a meno che nn le usi a 166 mhtz
a 2000 e sopra solo 3
cmq sono buone...le ho anche io
kingston ma pur sempre ch5
Ciao,

intendevo 222 mhz 5-3-3-2

riciaoooo.
Old 23-04-2004, 11:26   #10
biagimax 101
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
anche io non mi trovo male con le adata (sign)..........tutto dipende dai chip che ti capitano....quelle con i winbond vanno benone veramente cmq anche quelle con glii adata/vdata non sono male pero credo abbiano un po piu problemi di compatibilita.
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 13:26   #11
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
ottime ram, ho le pc3200 oem, e sono a 454 cas 2,5-2-3-3 senza overvolt e potrebbero salire ancora di +...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 12:13   #12
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
a volte quando si trovano banchi a-data in vendita nei vari negozi on line, viene specificato "chip non winbond". questo cosa indica? certo indicherà che il chip non è winbond ma vorrei capire. che differenza c'è in quanto io ho già per esempio due banchi da 256 chip non winbond e devo dire onestamente che vanno benissimo e salgono (almeno io le ho tirate fino...) a 230 di bus senza problemi tenendo i timings a default.
Quindi vorrei sapere se i chip winbond hanno una qualità maggiore degli altri.
Anche se credo si vada molto a c.....lo
Old 24-04-2004, 12:24   #13
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da francipalermo
a volte quando si trovano banchi a-data in vendita nei vari negozi on line, viene specificato "chip non winbond". questo cosa indica? certo indicherà che il chip non è winbond ma vorrei capire. che differenza c'è in quanto io ho già per esempio due banchi da 256 chip non winbond e devo dire onestamente che vanno benissimo e salgono (almeno io le ho tirate fino...) a 230 di bus senza problemi tenendo i timings a default.

quelle non winbond dovrebbero essere quelle che montano chip a-data, se leggi la sigla delle tue, ci puoi aiutare, probabilmente sono come le mie a-data oem....un po' + scarse, ma ottime lostesso....
Old 24-04-2004, 12:34   #14
francipalermo
Senior Member

Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
appena posso scrivo il chip.
Comunque voglio fare delle considerazioni su queste economiche ma secondo me ottime ram.
premesso che non ho mai comprato ram di marca, ma sempre ram oem, quasi sempre ho avuto a-data e mi sono sempre trovato benone.
Non posso dire la stessa cosa delle elixir per esempio.
Con le elixir è molto piu raro trovare ram che reggano anche un moderato overclock.
Naturalmente per i negozianti le une valgono le altre e tutte le volte che compro ram e chiedo "scusi posso controllare la ram?"mi guardano strano, specialmente una volta che prima di prendere un banco di ram oem ne ho controllati 6 !a momenti mi prendeva a calci nel c...lo ma si sa il cliente ha sempre ragione!
Old 24-04-2004, 12:47   #15
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
appena posso scrivo il chip.
Comunque voglio fare delle considerazioni su queste economiche ma secondo me ottime ram.
premesso che non ho mai comprato ram di marca, ma sempre ram oem, quasi sempre ho avuto a-data e mi sono sempre trovato benone.
Non posso dire la stessa cosa delle elixir per esempio.
Con le elixir è molto piu raro trovare ram che reggano anche un moderato overclock.
Naturalmente per i negozianti le une valgono le altre e tutte le volte che compro ram e chiedo "scusi posso controllare la ram?"mi guardano strano, specialmente una volta che prima di prendere un banco di ram oem ne ho controllati 6 !a momenti mi prendeva a calci nel c...lo ma si sa il cliente ha sempre ragione!

concordo con la tua valutazione.....io queste che ho, me le ha date direttamente il venditore, senza che le controlassi.....segno che comunque a-data fà ottime ram...
Old 24-04-2004, 13:11   #16
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Quote:
Ciao,

i chip Winbond (sulle A-data, ma anche su qualche altra marca) hanno dato prova di ottimi risultati e da qui, quindi, la loro buona reputazione.
E' ovvio che anche altri chip di nome diverso possano dare ottime prestazioni, quello che conta è la qualità dei materiali...quindi... va bene così.

riciaooooo.
Old 24-04-2004, 13:46   #17
francipalermo
Senior Member

concordo.
Old 25-04-2004, 15:58   #18
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da zetec
anke quelle con chip 5b nn sono male.....io le ho da pochi giorni e nn ho ancora avuto il tempo di testarle x bene ma già sono a 230 mhz a 2,8v
Se posso intromettermi nella discussione...quelle con il chip che finisce per "5b" sono mooolto buone a quanto ho visto!
un utente del forum (technophill se non sbaglio) le ha portate fino a 290mhz...non vorrei dire una cazzata...e poi sono incluse nella DDRVendorList della asus/p4c800, che non è una bibbia, ma trovare una ram che non scazzi con quella scheda non è una impresa semplice!

08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2004, 18:54   #19
francipalermo
Senior Member

lunedi credo mi arrivino due banchi da 512 ddr di adata, li proverò e vi farò sapere come salgono...........

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian