|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
le a-data valgono quello che costano..(cioè poco)
.. o sono un buon acquisto ?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Re: le a-data valgono quello che costano..(cioè poco)
Quote:
dipende... io le ho pagate poco ed ho ottenuto molto... chip Winbond CH5, fanno 222 a 2,7v... ottimo risultato ... i Winbond BH5 salgono ancora di + riciaoooo.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Re: le a-data valgono quello che costano..(cioè poco)
Quote:
una domanda...i chip winbond come si riconoscono? hanno il nome winbond scritto bello in chiaro o hanno un simbolo? Thanx
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: le a-data valgono quello che costano..(cioè poco)
Quote:
Cmq, nn prendere quello che ho detto come generalizzazione valido per tutti i banchi di RAM... Alcuni esemplari salgono meglio di altri... mistero... anche qui conta un pò di c**o.... ahem... fortuna... In generale cmq, i CH5 sono buoni, i BH5 sono ottimi, non molto "trovabili" e costano pure assai... riciaooooo.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
i ch5 222??? il ras to cas nn si puo mettere a 2 a meno che nn le usi a 166 mhtz
a 2000 e sopra solo 3 cmq sono buone...le ho anche io kingston ma pur sempre ch5
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
anke quelle con chip 5b nn sono male.....io le ho da pochi giorni e nn ho ancora avuto il tempo di testarle x bene ma già sono a 230 mhz a 2,8v
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
io ho delle a-data 333 che uso a 400 7-2-2-2 2.5 a 2.7v e vanno da dio....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
in sign.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intendevo 222 mhz 5-3-3-2 riciaoooo.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
anche io non mi trovo male con le adata (sign)..........tutto dipende dai chip che ti capitano....quelle con i winbond vanno benone veramente cmq anche quelle con glii adata/vdata non sono male pero credo abbiano un po piu problemi di compatibilita.
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
ottime ram, ho le pc3200 oem, e sono a 454 cas 2,5-2-3-3 senza overvolt e potrebbero salire ancora di +...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
a volte quando si trovano banchi a-data in vendita nei vari negozi on line, viene specificato "chip non winbond". questo cosa indica? certo indicherà che il chip non è winbond ma vorrei capire. che differenza c'è in quanto io ho già per esempio due banchi da 256 chip non winbond e devo dire onestamente che vanno benissimo e salgono (almeno io le ho tirate fino...) a 230 di bus senza problemi tenendo i timings a default.
Quindi vorrei sapere se i chip winbond hanno una qualità maggiore degli altri. Anche se credo si vada molto a c.....lo
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quelle non winbond dovrebbero essere quelle che montano chip a-data, se leggi la sigla delle tue, ci puoi aiutare, probabilmente sono come le mie a-data oem....un po' + scarse, ma ottime lostesso....
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
appena posso scrivo il chip.
Comunque voglio fare delle considerazioni su queste economiche ma secondo me ottime ram. premesso che non ho mai comprato ram di marca, ma sempre ram oem, quasi sempre ho avuto a-data e mi sono sempre trovato benone. Non posso dire la stessa cosa delle elixir per esempio. Con le elixir è molto piu raro trovare ram che reggano anche un moderato overclock. Naturalmente per i negozianti le une valgono le altre e tutte le volte che compro ram e chiedo "scusi posso controllare la ram?"mi guardano strano, specialmente una volta che prima di prendere un banco di ram oem ne ho controllati 6
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
concordo con la tua valutazione.....io queste che ho, me le ha date direttamente il venditore, senza che le controlassi.....segno che comunque a-data fà ottime ram...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i chip Winbond (sulle A-data, ma anche su qualche altra marca) hanno dato prova di ottimi risultati e da qui, quindi, la loro buona reputazione. E' ovvio che anche altri chip di nome diverso possano dare ottime prestazioni, quello che conta è la qualità dei materiali...quindi... va bene così. riciaooooo.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
concordo.
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
un utente del forum (technophill se non sbaglio) le ha portate fino a 290mhz...non vorrei dire una cazzata...e poi sono incluse nella DDRVendorList della asus/p4c800, che non è una bibbia, ma trovare una ram che non scazzi con quella scheda non è una impresa semplice! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
lunedi credo mi arrivino due banchi da 512 ddr di adata, li proverò e vi farò sapere come salgono...........
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.

///
/// Sehnsucht
feedback 100% positivo x sempre
3-4-4-8-1T 2,7v Rock Solid l 9700pro@460/760 l Enermax 485W l
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----