|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Problema con 9200se (Vpu Recover)
Salve, ho il pc in sign con una Triplex parasouls 9200se 128mb.
Spesso quando apro un programma di trading-on-line, oppure lo tengo ridotto a icona per un pò di tempo e poi lo richiamo, il pc si blocca per qualche secondo e mi esce questa scritta: "Vpu recover ha ripristinato l'acceleratore grafico che non risponde più ai comandi del driver grafico". Mi chiede se voglio inviare una relazione ad Ati, e poi il pc continua a funzionare normalmente. Il s.o. è WinXPpro, il pc è nuovo e il problema si è presentato appena ho installato e usato quel programma. Sapete dirmi cosa fare? Ultima modifica di Ttt : 22-04-2004 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
...se il Vpu Recover si attiva solo con quel programma vuol dire che vanno in conflitto l'applicazione che hai installato e il Vpu Recover. in ogni caso il Vpu Recover lo puoi anche disattivare dal pannello di controllo ATI. L'unico svantaggio è che se lo disattivi il pc potrebbe bloccarsi (...e a quel punto capirai che il problema è il programma di trading che hai installato) ed allora dovrai premere reset x riavviarlo.
ciao!
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma è possibile che col pc nuovo questo programma mi dà questo problema e col vecchio pc non me lo dava? Il pc vecchio era simile: xp1600, ecs k7s5a, hd maxtor, e la sk-video era una vecchia nvidia. (il s.o. era W98se) E' la sk-video nuova che crea il conflitto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
(a proposito, che sono i Catalyst?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
i catalyst sn i driver della skeda video
certo ke è utile aggiornarli trovi gli ultimi su www.ati.com prima di installare i nuovi disinstalla i vekki (sia il driver ke il control panel) da installazione applicazioni bYeZ!
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Qualcuno può aiutarmi?
Sul pc vecchio avevo una Geforce di cui adesso non ricordo la sigla, e non avevo nessun problema.
Possibile che sul pc nuovo quello stesso sw vada in conflitto con la Ati Radeon 9200se che ho adesso? Ho provato a disattivare Vpu Recover ma il pc si blocca. E comunque anche Vpu Recover adesso riesce a risovere il problema solo la prima volta, la seconda volta il pc si blocca. Vi ricordo la scritta che esce, forse può essere utile: "Vpu recover ha ripristinato l'acceleratore grafico che non risponde più ai comandi del driver grafico". Mi conviene provare una altra sk-video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: natale
|
Capita la stessa cosa anche a me, non sono riuscito ad individuare con esattezza la situazione precisa in cui capita, cmq mi capita un po' in tutte le situazioni tranne che durante l'uso di videogiochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.