|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12280.html
Albatron annuncia la prossima disponibilità di una scheda video GeForce 6800 Ultra con frequenza di clock aumentata del 50% rispetto alle schede attualmente disponibili Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bugella Civitas
|
Il 50% in + è tantino... fosse vero, viste le sue caratteristiche a 400MHz, sarebbe una scheda mostruosa.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Già a 400 MHz è una stufa e ha bisogno di due alimentazioni supplementari.
A 600 MHz è raffreddata a liquido, e alimentata con un criceto ke fa girare la ruota? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza
|
bisognerà comprare un alimentatore dedicato solo per la scheda video...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
SECONDO ME
i 600 Mhz sono riferiti alla memoria, che poi sono 1200 Mhz x via del doppio fronte della DDR
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
600Mhz!!!
Mi vengono i brividi solo a pensarlo...sarà difficile x ATI battere questo Guru in quanto a pura potenza di calcolo!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
|
non male l'idea del criceto dopato
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
MA c'è anche da dire che la ram della versione ultra dovrebbe essere a 1100 MHz mentre li' riporta 1000 !!!
TyGerOne come al solito c'e' qualcuno che non legge la notizia e spara boiate (secondo me): [The GPU has been clocked up to speeds of 600 MHz and contains 16 pipeline design] CIAUZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Vedremo...
cmq, da quel che si dice in giro, la Radeon X800 pro dovrebbe essere inferiore alla Nv40 ma la X800 potrebbe essere addirittura superiore |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Credo sia impossibile 600 Mhz.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Catania
|
secondo me l'architettura permette di arrivare a 600... gli a1 sample erano limitati in qualche modo (voltaggi fissi o roba del genere), ora aspetta r420 per vedere che prestazioni fa, e agirà di conseguenza a piccoli passi... se r420 spacca di brutto sarà a 600, se farà cagare a 450... asrebbe stato molto deleterio per nvidia mostrare 2 mesi prima della concorrente tutto il potenziale della sua GPU, lasciando punti interrogativi ad ATi e a noi
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ammesso e concesso ke sia possibile.... ke sistemi di raffreddamento avrà? gia cosi è un gran bel dissipatore! e poi kissa a ke voltaggio funzionera....
e l'elettromigrazione? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma insomma, in definitiva s'è capito a quanto dovrebbero andare "ufficialmente" NV40 liscio e NV40 ultra?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Catania
|
la gpu in fase di testing, overclockata a 450mhz da fanizzi non ha mai superato i 50°... credo che possa fare anche molto di + a livello di temperatura suppongo... sotto altri aspetti non saprei... non ne capiscon un cazzo di elettronica
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
l'nv40 è stato detto più volte che rimane tiepido, cmq anche se dovesse restare a 400mhz lo prenderei lo stesso, ma avete visto con i driver beta dei beta cosa riesce a a fare?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Io da quanto ho capito, la reale frequenza e' ancora un mistero,Albatron dal canto suo non ha smentito ne tanto meno confermato i 600mhz della gpu.
Invece ho letto che Albatron modifichera' il designe della scheda,che non e' poco se ci riflettete. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
allora si potrebbe avere piu senso parlare dei 600mhz se albatron ridisegnera la scheda..... e se lo fanno è forse per dare alla gpu un'alimentazione maggiore...
se cosi fosse è davvero una scelta coraggiosa quella di albatron.... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
... 600MHz ...
dissipatori in ORO A 24K, raffreddamento criogenico a -18°, ali da 500W dedicato, e forse ci si può giocare... Comunque è proprio un BESTIA !! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. Cagliari
|
certo che...
Quella che sarebbe dovuta essere la Voodoo5 6000 di 3dfx venne molto criticata per via dell' alimentatore che si collegava direttamente alla presa a 220V per l' energia supplementare;
con le schede attuali a me sembra la soluzione migliore, la più stabile ed economica, dato che per avere stabilità in oc non si sarebbe costretti a comprare un Antec TrueKazz da 460W.... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
|
se è vero che regge i 600mhz significa che questa gpu ha dei margini di crescita e una stabilità davvero impressionanti!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.