|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Gli Engine grafici dei vs giochi preferiti
Su quali engine grafici hanno girato i giochi con i quali vi siete divertiti di più e che più vi hanno appassionato ?
Mi sono fatto questa domanda quando mi sono accorto che nonostante la marea di giochi che ci sono in giro e gli altrettanti motori grafici che li fanno girare, alla fine i giochi con i quali mi sono divertito di più e che soprattutto sono riuscito a finire giravano tutti sullo stesso engine : Il Lihtech. Blood II, Alien vs Predator 1 e 2, Thief, No one lives forever, Kiss ; tutti giochi diversi ma accomunati dallo stesso motore grafico il suddetto Lithtech. Probabilmente è solo un caso oppure per qualche motivo i giochi con questo engine mi sono riusciti a "prendere" più di altri magari dello stesso genere ma che utilizzano altri motori grafici; vedi ad esempio Quake 2 e Soldier of fortune. Avete anche voi una preferenza particolare per un engine grafico in particolare oppure è il genere che vi interessa indipendentemente dal motore sul quale il gioco gira ? ![]()
![]() "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" Ultima modifica di Andytrendy : 22-04-2004 alle 21:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
l'engine di quake3 & quake2.....+ il seriusengine
![]() l'ultimo che ho trovato molto bello è quello di painkiller ![]() PS: shogo era sul motore di quake2? ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Un'altro che vorrei provare è quello di Far Cry.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non so in un engine non è la "spettacolarosità" (si scrive così?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Pev quanto mi viguavda se il motove di gioco non muove appvossimativamente pavlando almeno 5milioni di poligoni al secondo non ha meviti di stile e non è degno di esseve giocato cavo mio.
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quoto e sottoscrivo il Lithtech
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Re: Gli Engine grafici dei vs giochi preferiti
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
lithtech......ho finito pochi giochi ma buoni....primi fra tutti i due nolf,tron,avsp 1 e 2 !!
motore colorato e versatile,direi poco esoso! ottimo direi! ![]() mi piace molto anche il motore di Unreal Tournament.....probabilmente ho iniziato ad amarlo da quando ho imparato ad usare l'editor....è potenzialmente molto leggero e permette un dettaglio grafico molto alto! ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
|
Non scordiamoci il motore di serious sam...
![]() Anche se a mio avviso il migliore è sempre UT ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Il miglior gioco che ho giocato girava sul motore di UT e si chiama Deus Ex
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
|
I love Infinity engine
![]() Bye.
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Serious Engine.
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Unreal Engine.
Quello del caro vecchio mitico Unreal ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Il mio preferito è Ghost Recon, gira su un motore proprietario che magari oggi come oggi è superato come dettaglio grafico, ma è eccellente per il tipo di gioco, soprattutto per quello online......un vero gioiellino di programmazione.
Tanto per fare un esempio, con Raven Shield, che la community di GR aspettava come suo seguito naturale, la Red Storm ha utilizzato l'engine di Unreal Tournament, che si è rivelato assolutamente inadatto ad un gioco tattico, molti (me compreso ovviamente), dopo un entusiasmo iniziale, sono tornati a GR. Infatti tra gli appassionati a proposito di Ghost Recon 2, uno dei desideri più gettonati è proprio quello che come engine si utilizzi una versione del primo rimaneggiata, o comunque un altro motore proprietario e non uno già esistente acquistato da qualche altra casa. In giochi del genere è di massima importanza la precisione delle collisioni (one shot one kill e mancare un tiro vuol dire spesso lasciarci le penne) e con quelli in circolazione per gli sparatutto più famosi probabilmente non si riesce ad ottenere....... In Far Cry ad esempio in certi momenti, soprattutto a filo del terreno o degli alberi, vedi perfettamente il nemico, ma i proiettili si infilano in qualche pligono che è trasparente ma è ben presente....Anche in Ghost Recon succede, ma in maniera molto più marginale. In Raven Shield capita spesso che le armi risultino assurdamente imprecise, dovuto anche all'eterno lag che lo affligge.....
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un FPS pure lui ? ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sembrava che ne dimenticavo qualcuno. AvP 2 un'altro dei pochi giochi che ho iniziato e finito e con ben due personaggi (Alien e marine) ![]() x MaBru sicuro che i due Thief non giravano su Lithtech ? ![]() x Krynn Posso sbagliare ma UT non è uscito dopo DeusX ?
![]() "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" Ultima modifica di Andytrendy : 22-04-2004 alle 21:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un FPS in stile giapponese, dove si alternano scenari dove "piloti" il classico omino, e altrei scenari dove si guidano i classici "robottoni" in stile gundam (4 diversi robottoni tra cui scegliere), il tutto assieme ad una storia che varia a seconda delle proprie scelte ![]() caz mi vien voglia di rigiocarci ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
No, è uscito prima
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.