|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
per chi ha la i965
Ho ricevuto dalla canon due foto campione uguali, una stampata dalla i990 e l'altra dalla i965. L'unica differenza evidente che si nota è che sulla i965 nelle aree di colore omogeneo (per esempio il cielo) si notano molto bene le righe di stampa. Non saprei come definire meglio queste "righe". Accade anche a voi possessori delle i965 questo fenomeno?
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Righe di stampa ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Fiu, menomale
Anche loro però non sono molto furbi a mandarmi una foto campione realizzata male. Allora questo fenomeno si chiama banding? Comunque per descrivere meglio, immaginati un'area di colore azzuro (il cielo), ecco se si guarda bene questo azzurro non è omogeneo ma formato da tantissime linee di tonalità di azzurro leggermente diverse tra loro, visibili ad occhio nudo.
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Anch'io ho ordinato una stampa dalla canon con una i560 e faceva abbastanza schifo.
Ne abbiamo discusso qui sul forum e sembra che quelli della canon non vogliano vendere stampanti con questo metodo!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ma, a parte il banding, il confronto tra la 965 e la 990 come è stato?
ci sono differenze qualitative? la presenza della nuova cartuccia rossa si nota? grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si nota l'aggiunta di un altro colore: in generale tutte le tonalità del rosso sono più vive sulla i990. Per esempio nella foto da me scelta ci sono tanti fiori gialli: mentre sulla i965 questi sembrano giallo canarino, sulla i990 tendono più al giallo/arancio. Non posso dire se questo è un pregio o difetto in quanto non so quale era il vero colore in realtà, può essere anche che la i990 "carichi" troppo i colori. Personalmente sceglierò la i965 perchè è anche in grado di stampare su cd/dvd e costa molto di meno.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mah, quella dell'aggiunta del rosso (anche del blu ?) mi sembra un po' una mossa commerciale per allocchi... il rosso non è un colore primario, nè lo è il blu... che senso ha aggiungerli ? Il ciano ed il magenta, quelli si, sono colori primari...
Se cominciano cosi', tra un po' avremo stampanti con 16 cartucce... altro che convenienza le cartucce separate...diventeranno una schiavitu'...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
da quello che so la nuova i990 ha in più la cartuccia del rosso, mentre la i9900 (formato A3) avrà anche una cartuccia per il verde, quindi in totale 8 cartucce!!!
anche a me pare che si stia esagerando, credo che mi orienterò sulla 965 che costa parecchio meno della 990 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per me i colori in piu' sono una grossa stronzata... messi i primari ed i primari chiari, che senso ha aggiungere altri colori ? Per aggiungere "profondità" al rosso... E quale rosso ? Se quel rosso ha un 20% di giallo, mi spiegate che "profondità" gli aggiungi ?
In pittura i colori primari sono il ciano, il magenta ed il giallo (oltre al bianco), e dall'unione di questi si possono generare tutti gli altri ... Capisco l'utilità di aggiungere primari chiari, ma aggiungere dei colori non primari, mi pare una stronzata...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se qualcuno è interessato posso scannerizzare le due foto, ma saranno molto pesanti se volete che rimanga intatta la qualità.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
La R800 è illogica secondo me.
Ho letto da più parti che i costi di gestione sono molto alti. Conviene di più farsi stampare la foto in un laboratorio fotografico: qualità simile, costo dimezzato. Inoltre la R800 è destinata alla stampa fotografica, io non sono un fotografo, devo stampare anche molti testi e la funzione della stampa su cd mi fa molto comodo. In questi casi, la i965 mi sembra molto più versatile. Bye!
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusami l'ignoranza!
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Semplicemente posso stampare sulla superficie di un cd/dvd
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sto decidendo x la canon i965...
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Treviso
|
Ciao a tutti, anche io ho un grosso dilemma, ma sta tra la Canon i 965 e la epson r300, (la r 800 costa troppo), il mio negoziante di fiducia, mi ha sconsigliato la canon, e ci sono rimasto un po male, mi ha infatti detto che ultimamente, danno svariati problemini, e che l'assistenza non e delle migliori, ed eccomi qui per chiedere delle delucidazioni a voi che siete sicuramente piu esperti di me, la stampante che comprerò, la utilizzero' al 50% per foto, e al 50% per testo, un ultima cosa, ho fatto richiesta a canon della stampa gratuita di prova ormai una settimana prima di pasqua e finora non mi e arrivato nulla, a voi quanto ci ha messo ad arrivare? grazie a tutti
Powermac 2x2,5 Ghz - Apple Cinema Display 20" - 1,5 GB di Ram - Ati radeo 9600 XT - Notebook -- Acer TM803LMi - Pentium-M @1.6Ghz - 512MB ram - 40GB disco - Mast. DVD-R/RW Pioneer - Ati radeon 9000, 64MB - wireless - bluetooth |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho fatta ieri: mi rassegno ad aspettare
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.