|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
|
Elaborare centralina FIAT PUNTO MULTIJET .....consigli?
Ciao ragà ...
ieri mentre discutevo con un'amico di elaborazioni auto mi è venuta in mente una cosa, vorrei elaborare la centralina della mia FIAT PUNTO MULTIJET 1.9 - 16V ....con il mio portatile!! Adesso sta di fatto che per elaborare una centraline e far comunicare i dati al PC ci vuole un cavo interconnesso con la centralina e un software adatto per cablare la centralina!!! Quanlcuno di voi ha qualche consiglio? P.S: Sempre se si possa fare...!!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Re: Elaborare centralina FIAT PUNTO MULTIJET .....consigli?
Quote:
Ne capisco veramente poco... quindi sei liberissimo di mandarmi aff*** ma credo seriamente che sia illegale
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Re: Re: Elaborare centralina FIAT PUNTO MULTIJET .....consigli?
Illegale. Solo le forze dell'ordine possono. Se ti beccano con la centralina "taroccata" ti sequestrano la macchina e bel multone...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: World
|
Non so se sia illegale o meno (se non modifico i parametri di inquinamento posso variare i settaggi del motore come voglio) cmq è assai difficile che ad un controllo della stradale si accorgono che hai modificato l'eprom.
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
Bisogna vedere come la modifichi....sai le modifiche della centralina fanno miracoli....in termini di cavalli.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
infatti se le fanno pagare in oro a volte...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
I cavi per la connessione li trovi facilmente su internet, puoi farlo anche da solo se haiun pò di manualità con ill salvatore. Trovi gli schemi facilmente. Di software ce ne sono a bizzeffe su internet
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Elaborare centralina FIAT PUNTO MULTIJET .....consigli?
Quote:
Si si, adesso le forze dell'ordine si mettono a controllare tutti i parametri della centralina!!!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Ciao Luca, a me servirebbero info in + per collegare un portatile alla centralina, sai dove posso trovare i cavi e i software? grazie mille. Gex
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che macchina hai?? Perchè per la vw so vita morte e miracoli, le altre posso aiutarti a cercare
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma perchè invece di comprare la punto e spenderci dei gran soldi per sbocchinarla non comprate direttamente una macchinina + costosa, bella e veloce??
Fra un po' dietro la macchina attaccheranno gli adesivi con l' oc: punto 1.9 16v@10000 vmod cmod softmod e.... sti cazzi? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il nuovo mj presumo
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
dunque....illegale è illegale....cmq a meno che la polizia ti fermi , ti sequestri la macchina per altri motivi e ti faccia un controllo + che approfondito
col cavolo che ti beccano la centralina.... cmq secondo me anche col cavolo (se ho capito bene se cerchi su google aggeggi per fare verifica sugli errori della centralina o cose del genere ne trovi a go go (non ho mai visto per la punto...ma ho visto un po' di tutto.....) , se invece vuoi software che ti permettano di modificare i parametri....beh probabilmente trovi anche quello....ma io non ci metterei mano fossi in te (a meno tu non sia un esperto di motori ciauz |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
"Esperto" di motori a livelo meccanico, l'elettronica mi è solo in parte nota.
Diciamo che mi piace frugareu npo su tutto...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
beh qui se frughi troppo ti tocca portarla dal meccanico poi
cmq se proprio vuoi busnare.....prenditi una centralina già fatta...e poi ti prendi un software per monitorare i parametri vari. ciauz |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
+ che altro io volevo smanettare con la centralina dei servizi,
controllare se l'alzavetri automatico è abilitabile, controllare se si possono modificare i menù de CDB e poi, se ci capita, frugare nella centralina...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.