|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Tagliando auto [2° anno]
La settimana prossima devo fare il tagliando sul secondo anno alla mia macchina. Considerando che deve stare in officina mi suggerite di chiedere esplicitamente che controllino qcs in particolare?
Io pensavo di chiedere: - sostituzione filtri aria (ai carboni attivi) - sostituzione liquido climatizzatore - una convergenza delle ruote dite che ci sta? Se mi volete suggerire altro... Soprattutto gli esperti dell'HUAT... |
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Re: Tagliando auto [2° anno]
Quote:
<1 Mi prende 10euro di manodopera <2 sostituisce solo le cose veramente necessarie Il primo anno all'opel spesi 365mila lire e non fecero nulla........ Ciao
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Re: Re: Tagliando auto [2° anno]
Quote:
nel mio caso conosco mezza concessionaria dove vado... quindi fanno solo il necessario... l'importante èche nel tagliando magaricontrollano solo determinate cose... altre non rientrano nel servizio e vanno chieste a parte... |
|
|
|
|
#4 |
|
|
Adesso che mi viene in mente, pensavo anche di far sostituire le spazzole dei tergicristalli...
Altri suggerimenti? |
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Olio cambio
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
Ma i tagliandi si fanno ogni tot km, mica ogni anno Comunque loro sanno cosa controllare solitamente nel libretto dei tagliandi ci sono scritti tutti i controlli che ti fanno, ogni tagliando è diverso dipende dai km e non dall'età della macchina, almeno questa è la prassi marall |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
siccome io in due anni ho fatto sui 30000 km, ma solo 10000 su questa macchina... adesso devo fare il tagliando! |
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
un cambio di olio o cambiare l'olio del cambio? |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No no proprio l'olio del cambio, però se non hai molti chilometri non conviene.
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
ma non è una cosa che controllano già loro? |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Di solito controllano. Almeno spero ;-)
Se vuoi un consiglio: trattamento cercamico al motore (e cambio). Maglio se al teflon, comunque.
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
cos'è? e quanto costa? |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non hai il programma del "service" (tagliando per il gruppo VW)?
Lì c'è scritto cosa fanno e cosa no. I tergicristalli cambiali solo se non funzionano a dovere. E in ogni caso vai a comprarlial supermercato e cambiali tu. Al concessionario ti pelano...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
cambiali comunque una volta l'anno se non ti vuoi trovare con problemi in caso di intense precipitazioni. imho la sicurezza non è un optional ed è bene cambiarle spesso come fare controllare l'usura del battistrada delle gomme marall |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
olio freni... dopo 2 anni, siccome e' igroscopico (mi pare si dica cosi') ha accumulato una certa quantita' di acqua, e quando diventa caldo, per effetto frenante, e' pericoloso perche' l'acqua puo' evaporare ed e' risaputo che i gas sono compriomibili... indi percui puoi fare ciao ciao alla macchina quando devi frenare
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
al max una convergenza? che ne dite? i tergicristalli... cambia tanto di prezzo? no, perché io non li ho mai cambiati e non saprei come fare... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.