|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
Postepay - saldo contabile vs saldo disponibile
Ho controllato la lista dei movimenti della postepay per vedere se hanno fatto un accredito. Malgrado non ci sia alcun movimento sono segnalati un saldo contabile pari alla somma che dovrebbe essere disponibile e un saldo disponibile di parecchio inferiore, che differenza c'è tra le due voci?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Dunque, nei conti correnti normali il saldo disponibile sono i soldi effettivamente disponibili alla data in cui viene fatto l'estratto conto. Saldo contabile include anche gli importi non ancora maturati (ovvero che hanno valuta successiva al giorno in cui viene fatto l'estratto conto). Credo sia lo stesso anche per la Postepay, a meno che non abbiano rivoluzionato anche la ragioneria...
|
|
|
|
#3 |
|
|
bluelake... ci stai dando dentro stasera con i sistemi bancari...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
no il funzionamento è quello descritto da Blue.
Il saldo disponibile notifica l'immediata disponibilità economica, il saldo contabile spesso ci mette qualcosina in più per metersi al pari. Lasciamo perdere poi che io ora nel contabile ho la somma giusta e nel disponibile mi ritrovo sotto di 50€ (mai spesi) e manco le poste sanno perchè mi sono stati addebitati...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche tu ti vai a impelagare con le poste...
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
beh ho conto bancoposta da mesi e mi sono semre trovata ottimamente ... a me serviva na carta giusto per fare due acquisti online....
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
adesso che fai? in effetti le casse di risparmio sono una grossa realtà nei nostri comuni... da te non ci sono le casse rurali? da me (in trentino) hanno una quota di mercato pari al 60% |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da me ci sono molti Crediti Cooperativi (le casse di risparmio sono state tutte acquisite da grandi gruppi nazionali), e devo dire che come attenzione al cliente e come condizioni sui conti correnti sono molto più vantaggiosi delle acsse di risparmio... soprattutto perché essendo piccole banche possono decidere in autonomia tutto, mentre nelle grandi banche tutto è più lungo e complesso. Anche io a febbraio scorso ho chiuso il conto alla Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per aprirne uno al Credito Cooperativo della Valdinievole, e devo dire che non mi sono pentito affatto
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
grazie a tutti dei chiarimenti......
anch'io sono rimasto vittima del doppio-addebito postepay |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.

anche tu ti vai a impelagare con le poste...