|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
creare un ponte radio con 2 A.P.
Ciao raga,c'è qualcuno in grado di spiegarmi come si fa a fare un ponte radio (almeno io lo chiamo cosi)?
Ho bisogno di coprire una bella distanza,ho a disposizione 2 access point US Robotics (wireless turbo access point router c'è scritto sulla confezione) e delle schede sempre US Rob pcmcia su notebook. Ora chiedo,ci sono dei parametri particolari da tener presente?Cosa ci deve essere con lo stesso nome nelle 2 configurazioni? Ho tenuto lo stesso ESSID e tenuto nel primo il canale 9 , nell'altro 11.....sbaglio? Spero qualcuno mi saprà aiutare... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
ma che distanza devi coprire?
inoltre devi avere lo stesso canale su entrambi, se no come fanno a vedersi?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
|
visto che ci sono mi inserisco anche io...
avendo le tue stesse periferiche (suppongo quelle a 100Mbit), io però ho dei problemi anche per coprire una distanza di 6-7 metri dentro casa!! da un piano all'altro!! la connessione internet va bene (anche se per darmi un IP valido ci mette un sacco, 2-4 minuti anche), ma quando voglio collegare il PC fisso e il notebook (per vedermi per esempio i film in streeming, senza scaricarli quindi) la connessione va lentissima e i film vanno molto a scatto!! sia se uso l'AP come intermediario, sia se collego i 2 pc direttamente (ad-hoc o peer-to-peer, come lo volete chiamare)... come risolvere il problema? una soluzione sarebbe proprio un secondo AP... ma si possono utilizzare? cosa bisogna impostare tra le specifiche, Access point, ripetitore... cosa?
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se vuoi solo ampliare la copertura, devi mettere ripetitore.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
devo coprire anche distanze di 50 mt circa,ma dentro un capannone,non c'è niente che potrebbe ostacolare il segnale.
Ok allora intanto provo a metterli sullo stesso canale.C'è qualche altro parametro da tenere in considerazione da impostare? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma vuoi che il secondo AP faccia da ripetitore di segnale?
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
si diciamo di si.Ho bisogno di coprire grandi aree all'aperto,forse non mi sarò espresso bene...
Non so se magari mi esprimo male ma devo fare un ponte radio con 2 AP in modo da coprire tutto un magazino (stretto e lungo). |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
|
il secondo AP lo puoi utilizzare come ripetitore. Se hai l'AP della robotics, nel software di configurazione dell'AP puoi definire i compiti dell'AP, Bridge, Ripetitore, etc... basta che metti il num MAC e lui "dovrebbe" funzionare da ripetitore
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
un ponte radio lo si fa quando si devono connettere due reti distanti tramite una connessione wireless: tu hai solo bisogno di coprire un'area interna con la stessa rete wireless.
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
ho provato come un mulo a farli vedere ma non c'è stato verso,sembra che i 2 a.p. non possano vedere!
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE