|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
devo andare a formattare un computer...
che non ho mai visto, e di conseguenza non so che driver serviranno... che mi porto? catalyst, detonator, via 4 in 1.... poi?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Re: devo andare a formattare un computer...
Quote:
almeno è di fabbricazione recente? guarda che la lista sarebbe pressochè infinita da farti!!! spero x te che il tipo abbia l'adsl, almeno puoi scaricare ciò che ti serve a botta sicura. solitamente io preferisco la tecnica di portarmelo a casa x un paio di gg. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Re: Re: devo andare a formattare un computer...
Quote:
Oppure vengono loro da me, facciamo un collegamento in rete e via...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
poi dicci com'è andata..
scusa la domanda..è una tipa vero? allora portati i goldoni invece che i driver..quella ti salta addosso |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
E' come avere l'automobile e non saperla accendere .
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Un mio amico per farsi formattare il PC paga 50 €, quando me l'ha detto pensavo scherzasse...invece li paga sul serio
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
certe volte non si nota che in un forum come questo, l'ABC è come una tesi di laurea fuori...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Re: Re: devo andare a formattare un computer...
Quote:
Semplicemente sbattendoci la testa molte e ripetute volte, sperimentando e apprendendo dai propri errori, nonche' qualke volta rivolgendosi ai presunti tecnici dei negozi di informatica....logicamente ben restii a spiegarti la giusta procedura da eseguire....altrimenti che lavorerebbero a fare?? Sapeste le Cacchiate (con la C maiuscola Formattare e' semplice, ma reinstallare il sistema operativo non era sempre semplice in passato ad esempio, quando con certe versioni di Win95 era richiesto creare una cartella Dos in C: e creare il giusto Path nell'autoexec.bat .....ma si parla di un pacco d'anni fa. Adesso e' semplicissimo. Ma per quanto possano essere facili o difficili le cose bisogna apprenderle.....E visto che nel Forum siamo tutti esperti in questo campo chi + chi - ....quanti di noi allo stesso tempo sanno suonare la chitarra o la batteria ??? o quanti sappiamo dipingere, lavorare a maglia, o fare qualunque altra attivita' ???? Io per esempio le mani sul motore non le avvicino neanche, altrimenti faccio la felicita' del meccanico dopo Non e' una ramanzina per nessuno, ne' voglio polemizzare, ne' tantomeno sono moderatore, ne' sta a me giudicare nessuno.....ci tenevo solo ad esprimere un parere personale, atto ad invitare tutti a riflettere prima di fare certe asserzioni . e mi scuso sono andato OT |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...hai ragione mabri...
...ricordo che una volta disinstallai dal mio vecchio P1 c&c, visto che erano rimasti dei file decisi di eliminare manualmente cio' che pensavo fossero gli "avanzi" del famoso giocone...e fu così che scoprì che senza il command.com win 95 aveva qualche leggerissima difficoltà a avviarsi
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
sono daccordo pure io!! a volte qui si danno certe cose per scontate.... 50€ per farsi renstallare tutto sono poche.. io ne chiedo di +
LuPellox portati dietro Mydriver... ti ricordi? l' hanno recensionato anche qui, in pratica ti fà un backup di tutti driver presenti sul pc Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
nn sempre è così, in alcune catene si limitano aricaricare sull'hd in loro "pacchetto". Successe a mio padre qualche annetto fa, io ero agli inizzi e lui nn ebbe fiducia e per nn avere sorprese preferì rivolgersi dove aveva preso il pc. Il lavoro durò si e no 1/2ora comprenseigo di backup di pochi mb (alcuni fogli word e excel).... totale 120.000 delle vecchie lire!!! E nemmeno lo provarono, visto che alla prima accensione effettuata a casa win95 cominciò a rilevare le preiferiche!!! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
Non esiste proprio vergogna..
Io ho sposate recentemente la filosofia del lascialo a me. Tra un paio di giorni ripassa..almeno se ci son problemi o altro ho tutto a portata di mano e con l'ADSL aggiorno tutto. Azzo € 50. E io che l'ho sempre fatto gratis (per gli amici..)
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
non so, ma mi hanno detto che ci sono programmi che riescono a resuperare i driver dal sistema, prova a vedere se trovi un programma del genere, che di certo ti potrà essere utile.
io non ne ho mai fatto uso, mi è solo stato fatto presente una cosa del genere, sinceramente non ho mai neanche verificatone la veridicità. poi fammi sapè |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Per i pagamenti 50€-80€-100€... ognuno può chiedere quello che vuole, è chiaro che se io perdo 3/4 ore a reistallarti tutte le varie putt@nate e lavoro sul tuo pc come se lavorassi sul mio (quindi con tutte le varie ottimizzazioni di XP) voglio essere pagato.. e bene!! Vi ricordo che l' idraulico per sturare un cesso chiede cifre molto simili... io le mani le metto nei pc e voglio essere pagato (visto l' esperienza e gli anni che ci vogliono per imparare BENE a lavorare) e chi non si fà pagare fà un danno a se stesso e a tutti quellic he lavorano nel settore perchè fà passare tutti i lavoretti che si fanno al pc come un passatempo divertente: "il pc portalo pure da me... tanto mi diverto a perdere il pomeriggio a reistallarti tutto dopo che TE hai fatto dei danni" RAGA FATEVI PAGARE!!! |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
Capisci che io cerco di attenermi alla massima: "mai mischiara solodi con famiglia/amici".
Ovvio che se uno che non conosco mi chiede di sistemargli il pc paga (e di sicuro mi limito a s.o. con gli ultimi update, office xp e un paio di stronzate. Le ottimizzazioni o il modding se vuole se li fa lui
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 22-04-2004 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.

Since Nov-2003