|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
disperazione!
in questo ultimo periodo sto studiando molto e difficilmente mi alzo dalla sedia
![]() Il mio discorso è piuttosto complicato, mangio poco di mio, e ho dovuto smettere di giocare a pallavolo [a livello agonistico], qualche anno fa per dei problemi alle gambe. Non vado in palestra eprchè potrei fare solo pesi e non mi aiuterebbe tantissimo [visto che non voglio aumentare la massa muscolare], niente aerobica, niente step, niente spinning, non posso andare a correre che mi si gonfiano le ginocchia già la prima sera. Vado in bici, ma mi sembra di essere ancora allenata, non sento nemmeno lo sfozo sulle gambe [difficile da credere visto che sono almeno due anni che non mi muovo...] e soprattutto non vedo "miglioramenti"... C'è qualcuno ha qualche consiglio, prima che diventi una balena? ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gold's Gym
|
l'unica è mettersi a dieta e fare allenamento aerobico, compra un tapis roulant e corri, le prime volte fai 20 minuti a un buon ritmo, poi vedrai che capirai da sola quando aumentare il tempo...
quando riuscirai a fare 1 oretta di corsa a ritmo sostenuto fermati a questo tempo, va benissimo... mi raccomando all'inizio fai anche poco l'importante è chela velocità sia sempre la stessa e costante... sempre stessa velocità e stesso tempo. la birra sarebbe meglio eliminarla, ora cerco un attimo i valori nutrizionali... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Nuoto?
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: disperazione!
Quote:
-mangia meno- - mangia tanta verdura - fai delle lunghe passeggiate ...altrimenti altro che balena ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
allora segui queste semplici regole che alla fine si racchiudono in una:
- non mangiare merendine - niente dolci - niente alcolici o super alcolici mangia pulito ed equilibrato, diminuisci i carboidrati (pasta ecc) finche non hai la possibilità di fare movimento. il tuo corpo deve ricevere sia carboidrati, proteine e grassi, ma in quantità ragionevoli... un trucco: prima di ogni pasto mangia della verdura, forma un involucro nello stomaco che limita l'assorbimento dei grassi. per il resto ti ho gia detto: movimento. la frase "mangia meno" non ha alcun significato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
facendo come dice shower e facendo almeno 60 addominali e un po di stepper ogni tanto ho perso4 kg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
IL SESSO è LA GINNASTICA MIGLIORE
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
e menomale che ho detto che non posso correre ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
ma senti questa gli dai un consiglio e ti mette la faccina come dire "cazzo dici"... guarda che per dimagrire devi pur muoverti altrimenti la gente prima o poi farà prima a saltarti che a girarti intorno! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma non posso eliminare la birra
![]() ![]() quanto è difficile sta situazione ![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie tante per la gentilezza! Se non sai cosa dire ti rpegherei di stare zitto, la situazione è molto complicata e non sai quanto ci sto ancora male per i miei problemi. Se la tua soluzione è: corri, non dirlo...
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
ho aggiornato il reply.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ma infatti forse è l'unica cosa sensata, anche se dovrei fare nuoto libero, dato che non ci sono corsi per adulti se non quelli riabilitativi [che oggettivamente non mi servono] e avendo imparato a nuotare da sola potrei fare un sacco di movimenti sbagliati, o no? ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
![]() Il nuoto non grava sulle articolazioni e muovi tutti i muscoli. Però devi farlo con regolarità, e questa è la cosa più difficile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ma non cambiano le cose. Io NON posso correre non perchè non ho voglia, ma perchè se lo faccio dopodomani mi ritroverei a letto col ghiaccio per almeno ue settimane. So quello che dico, non posso fare nemmeno troppi piani di scale... Ho un problema alle ginocchia, e la corsa, l'aerobica, los tep e tutti quegli soport ad alto impatto articolatorio non li posso fare... Capisci adesso?
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
|
Anch'io cerco di non correre per un problema ad un crociato.
Compenso con cyclette e nuoto. Per la cyclette vale sempre il discorso dei 50 - 60 minuti al 60 - 70 % della frequenza cardiaca massima. Quest'ultima si calcola 220 - l'età. Ciao ciao
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti. Ultima modifica di nazza : 21-04-2004 alle 11:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
credo che continuerò con la bicicletta [la preferisco alla cyclette, almeno cambia il paesaggio
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.