|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Problema avvio - convivenza HD-DVDr-CDR-zip
Prima di tutto queste sono le mie impostazioni:
HD master cdr slave dvdr master2 zip slave2 ho provato differenti combinazioni, i ponticelli sono nella giusta posizione, ma quando provo ad avviare win2K, si blocca all'ultima schermata ( load your personal setting...) Il problema sembra dato dalla seconda unità collegata all'HD ( anche qui, provate tutte le combinazioni...) difatti, senza questa, tutto funziona a meraviglia. Non so se può essere una causa, ma HD e cdr hanno un cavo a 80 fili (ata133). Dimenticavo, il tutto viene regolarmente riconosciuto dal bios. Qualche suggerimento? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Prova a controllare i settaggi del BIOS od a reinstallare il SO. Paolo
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ciao, grazie per la risposta,
precisamente che parametri dovrei controllare nel bios? Per quanto riguarda la reinstallazione del SO, vorrei tenerla come ultima soluzione...hai per caso degl'altri consigli? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Controlla che tutti i rilevamenti della catena IDE siano su AUTO, o, per le ottiche, su NONE. Paolo
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
i settaggi del bios sono ok, purtroppo sono ancora al punto di partenza
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao !
Prova ad avviare in provvisoria (o rimuovendo la periferica che ti da problemi) ed a reinstallare l'intero canale IDE da Windows. Proveri anche un aggiornamento dei drivers. Paolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.