|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
TRUCCHIx REFILL EPSON C62
ALCUNI TRUCCHI PER REFILLARE LE STAMPANTI EPSON C42 C62 CX3200
![]() ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Ovviamente attenersi alle istruzioni del fornitore degli inchiostri , 1 - Prima di togliere la cartuccia preparare un pezzo di carta assorbente bagnata d' acqua. (usare quella dei rotoloni x uso industriale, non altre perchè lasciano piccoli peli) Quando si toglie la cartuccia mettere la carta bagnata al posto della cartuccia così l'inchiostro della testina non si secca ! Ovviamente ricordarsi di toglierlo prima di re-installare la cartuccia. 2 - Rimuovere la plastica che copriva gli ugelli (quella che si buca) anche usando, con molta attenzione però, un taglierino. 3 - Sciacquare sotto il rubinetto gli uggelli della cartuccia x rimuovere eventuali scorie o inchiostro secco, e asciugare l'esterno. 4 - Chiudere gli ugelli con nastro isolante fino (quello in pvc per elettricisti). 5 - Resettare il microchip e refillare ECC. ECC. come da manuale...... 6 - Attenzione ai microfori che devono rimanere liberi, per verificare questo inserire nel microforo un piccolo filo di rame del diametro di 0.2 mm (gli aghi sono troppo grossi) 7 - Rimontare ed eventualmente eseguire uno spurgo. 8 - dopo almeno 24 ore eseguire il test degli ugelli ed eventualmente eseguire uno spurgo. 9 - Ricordare che se i microfori si chiudono si ha uno strano effetto, la cartuccia piena, comincia a lasciare righe come se fosse vuota. Dopo qualche ora sembra che sia di nuovo carica, ma dopo poche stampe ricomincia a lasciare delle righe vuote. Saluti . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Re: TRUCCHIx REFILL EPSON C62
Quote:
C62, non mi si resetta più il chip, il resetter lampeggia rosso 1, 10 50 volte, ma non cambia nulla. SSC service è blocato dalla stampante, non mi permette di spostare il carrello o eseguire altre operazioni. Ho trovato questo, al fondo: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=586311 funziona a qualcuno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Re: TRUCCHIx REFILL EPSON C62
Quote:
ciao ciao Alex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano/Politecnico Leonardo
|
anche io vorrei sapere quali sono i microfori e dove siano... ho lo stesso problema.
![]()
Concluso felicemente con: Ray, Myweb, aracnox, ryan78, pier.3Dnow, kihn, XP2200, huangwei(3), Hiskrtapps, Commando, Pang, francvs, ShinAkuma, mojito, fogman, Ser21, Gilgamesh2K, Taiki, thegiox, lucam78, Tractor, Donnie, Timer,Gigafotonico, dfruggeri,satrax82, huntwolf, filippoxxx, Kingmida,Aketaton,thestriker,Vishnu,accord62,doppiouno,jgvnn,winters,werew,Rorschack |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Re: Re: TRUCCHIx REFILL EPSON C62
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si, sono quei piccoli fori sopra la cartuccia.
Saluti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ah dimenticavo .....
Mamma EPSON in particolare su Stylus C62 e simili non gradisce cartucce compatibili ! Ebbene sì, perchè nel chip delle cartucce compatibili non c'è il marchio EPSON, chiaro no ! La stampante riconosce le cartuccie non originali e provvede allora ad eseguire lo spurgo delle testine molto più frequentemente con conseguente spreco di inchiostro. Saluti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Uhmmm Buono a sapersi , Tank You..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.