Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2004, 17:48   #1
Andreucciolo
Senior Member
 
L'Avatar di Andreucciolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Messaggi: 501
Telekom Serbia, ultimo atto

L'esposto sara' inviato alla Procura di Roma
Telekom, commissari Cdl denunciano Prodi e Fassino
Sotto accusa la loro assenza alle previste audizioni. Minniti e Kessler: ''Trantino ha perso la testa''. Lauria: ''Iniziativa velleitaria e provocatoria''
Il presidente della commissione parlamentare Telekom Serbia, Enzo Trantino
(foto Infophoto)

Roma, 20 apr. - (Adnkronos) -
Senatori e deputati della Casa delle Liberta' componenti della commissione parlamentare Telekom Serbia invieranno un esposto-denuncia alla Procura di Roma contro Romano Prodi e Piero Fassino per ''l'inosservanza di un atto legalmente dato'' (art. 650 del Codice penale).
Nell'esposto-denuncia si punta l'indice contro l'assenza del presidente della Commissione europea e del segretario dei Ds alle previste audizioni.
La prima reazione e' del capogruppo dimissionario della Margherita della Commissione Telekom Serbia, Michele Lauria che parla di ''iniziativa velleitaria e provocatoria'' che ''costituisce un'ulteriore prova dello spirito partigiano e avventato che ha caratterizzato da sempre l'attivita' dell'organo parlamentare''. E aggiunge: ''L'unico atto dovuto, coerente e responsabile, erano e sono semmai -spiega il parlamentare- le dimissioni di quanti sono rimasti in commissione a seguito delle inquietanti vicende di inquinamento e depistaggio sinora concretamente emerse. Assurda e grottesca la pretesa -conclude Lauria- che Prodi e Fassino, i quali hanno reiterato la loro disponibilita' ad essere sentiti in un contesto diverso, ovvero una nuova commissione, potessero essere uditi alla presenza di alcuni personaggi che con le loro azioni hanno screditato totalmente l'attivita' della commissione solo per consentire loro una gratuita e pretestuosa campagna propagandistica''.
''Il presidente Trantino ha perso la testa -dichiarano Marco Minniti e Giovanni Kessler, capigruppo Ds in commissione Difesa e Telekom Serbia-. Ricorrere alle denunce per far punire Prodi e Fassino per la mancata comparizione da' il segno di quello a cui oggi e' ridotta la commissione Telekom Serbia''.
''Pensare di ricorrere alla procedura penale per ripristinare l'onore perduto e' disegno vano e insensato -aggiungono i due esponenti Ds-. D'altra parte, con le loro dichiarazioni ai magistrati di Torino, Prodi e Fassino hanno dimostrato la loro volonta' di chiarire ogni aspetto della vicenda Telekom. Quello che il presidente Trantino non capisce o finge di non capire e' che il problema non e' la volonta' di Prodi, Dini e Fassino di collaborare, ma la assoluta inaffidabilita' di questa commissione cosi' come gia' ampiamente provato''.
Una bocciatura all'iniziativa della commissione Telekom Serbia arriva anche dal vice presidente del Senato, Roberto Calderoli. ''Personalmente penso che l'iniziativa di denunciare Prodi e Fassino alla magistratura sia veramente una grossa cretinata -dice Calderoli-. ''Mi sembra improbabile, viste le esperienze del passato, che il lupo inizi a mangiare il lupo. La loro indisponibilita' -commenta il senatore leghista- a presentarsi in Commissione, nascondendosi dietro gli scudi dei privilegi dei politici, e' gia' per me una sentenza di condanna politica nei confronti dei loro comportamenti di oggi e di allora''.

Fonte: ADN Kronos.
__________________
La risposta è dentro di te, che pperò è sbagliata.....
Andreucciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 17:58   #2
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11769
Mah... difficile trovare una persona che abbia uno straccio di ragione in tutta questa vicenda.

La commissione, la permanenza in commissione, le dimissioni dalla commissione, la richiesta di presentarsi di fronte alla commissione, il rifiuto a presentarsi di fronte alla commissione, tutto è stato abbassato all'uso strumentale e nessuno si è neanche lontanamente calato nei panni "istituzionali" che avrebbe dovuto ricoprire.
Non foss'altro per rispettare la forma delle istituzioni.

A chiudere questa fiera del "le regole valgono solo se mi danno ragione", interviene, con classe adeguata al ruolo assegnatogli il VicePresidente Calderoli.

Quote:
'Personalmente penso che l'iniziativa di denunciare Prodi e Fassino alla magistratura sia veramente una grossa cretinata -dice Calderoli-. ''Mi sembra improbabile, viste le esperienze del passato, che il lupo inizi a mangiare il lupo."
Si accomodi, prego, VicePresidente, accanto ai protagonisti di questa vicenda, la sua interpretazione del ruolo è stata egualmente ineccepibile.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 23:04   #3
Andreucciolo
Senior Member
 
L'Avatar di Andreucciolo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Messaggi: 501
Si, un'altro capitolo di una vicenda veramente squallida.
Commenti? Uppete!
__________________
La risposta è dentro di te, che pperò è sbagliata.....
Andreucciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v