|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Come creare un portale?
Ragazzi mi sapete consigliare un modo per creare un buon portale,molto facile da configurare ?
esempio c'è www.freeguppy.org diciamo una cosa del genere ma non vorrei usare quello... Grazie a tutti per i consigli ![]() ciaooooo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
puoi usare phpNuke, PostNuke, XOOPS phpBB portale
per phpBB portale: prova a dar un'occhiata su www.phpbb.it soprattutto sul forum ![]() qui trovi un po' di info sull'installazione http://www.phpbb.it/viewtopic.php?p=25499 qui trovi tutte le info http://www.phpbb.com/phpBB/viewtopic...a795471a483c6d uno fra i migliori è EZportal, (te lo consiglio, è facile da installare e molto personalizzabile e ampio) sempre da abbinare a phpBB lo scarichi qui http://www.phpbbhacks.com/viewhack.php?id=694 un esempio del risultato è questo http://smartor.is-root.com/ se ti servono altri tipi o altre info prova a dare un'occhiata qui http://www.phpbbhacks.com c'è praticamente tutto ![]() ovviamente la grafica è personalizzabile tramite dei template che puoi farti o scaricare , come phpbb Ultima modifica di Leron : 20-04-2004 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Grazie 1000
ora mi do una letta ![]() ciaooooo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
mi pare ci sia anche php-proxima o qualkosa del genere.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Scusate, sapete consigliarmi degli hosting che comprendono anche phpBB?
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
phpbb è uno script, devi avere un servizio che supporti php e mysql poi semplicemente scarichi phpBB da www.phpbb.com e lo installi sul tuo sito (cosa peraltro facilissima), ma non è un servizio che offre l'hosting come può essere il DB, il supporto all'asp o al php altrimenti se vuoi servizi già fatti (anche se ti freghi metà della personalizzazione e del divertimento) puoi rivolgerti a qualche servizio che con la registrazione ti dà un forum, ma sono servizi squallidi imho |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
![]() ![]() ![]() ![]() (Polemic mode on) Che fine faranno i webdesigner con tutte queste nefandezze preconfezionate? Salviamo il web italiano.... facciamo siti originali! stop alla clonazione dei siti! (Polemic mode off) ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Scusami, ma non ne posso più di vedere i siti fatti con PHPnuke e simili... tutti uguali, tutti incasinati... e tutti VUOTI, perché son talmente articolati che la gente finisce per non sapere cosa metterci dentro!!!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Il vero problema e proprio quello che chi uso phpmuke e simili in effetti ci butta dentro l'impossibile! In parte ti do ragione (anche se ho capito bene il tuo ragionamento hai proprio ragione!). Diciamo che sono gli svantaggi della tecnologia! E che ci dobbiamo fare...! ![]() Scusate l'ot! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
considera che non tutti sono webmaster, per un sito amatoriale è una risorsa più che utile, senza contare che la base opensource può creare spunto a una personalizzazione radicale che può portare anche un webdesigner a utilizzarlo nelle sue parti come base, enza perdere mesi per creare tutto da zero, stessa cosa di PhpBB
![]() phpnuke (come poi phpBB) offre una solida base piena di funzionalità, ma deve essere personalizzata per le proprie esigenze certo che se ci si limita a vedere il pacchetto preconfezionato è veramente squallido imho ovviamente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.