|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Come creare un portale?
Ragazzi mi sapete consigliare un modo per creare un buon portale,molto facile da configurare ?
esempio c'è www.freeguppy.org diciamo una cosa del genere ma non vorrei usare quello... Grazie a tutti per i consigli ciaooooo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
puoi usare phpNuke, PostNuke, XOOPS phpBB portale
per phpBB portale: prova a dar un'occhiata su www.phpbb.it soprattutto sul forum qui trovi un po' di info sull'installazione http://www.phpbb.it/viewtopic.php?p=25499 qui trovi tutte le info http://www.phpbb.com/phpBB/viewtopic...a795471a483c6d uno fra i migliori è EZportal, (te lo consiglio, è facile da installare e molto personalizzabile e ampio) sempre da abbinare a phpBB lo scarichi qui http://www.phpbbhacks.com/viewhack.php?id=694 un esempio del risultato è questo http://smartor.is-root.com/ se ti servono altri tipi o altre info prova a dare un'occhiata qui http://www.phpbbhacks.com c'è praticamente tutto ovviamente la grafica è personalizzabile tramite dei template che puoi farti o scaricare , come phpbb Ultima modifica di Leron : 20-04-2004 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Grazie 1000
ora mi do una letta ciaooooo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
mi pare ci sia anche php-proxima o qualkosa del genere.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Scusate, sapete consigliarmi degli hosting che comprendono anche phpBB?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
phpbb è uno script, devi avere un servizio che supporti php e mysql poi semplicemente scarichi phpBB da www.phpbb.com e lo installi sul tuo sito (cosa peraltro facilissima), ma non è un servizio che offre l'hosting come può essere il DB, il supporto all'asp o al php altrimenti se vuoi servizi già fatti (anche se ti freghi metà della personalizzazione e del divertimento) puoi rivolgerti a qualche servizio che con la registrazione ti dà un forum, ma sono servizi squallidi imho |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
(Polemic mode on) Che fine faranno i webdesigner con tutte queste nefandezze preconfezionate? Salviamo il web italiano.... facciamo siti originali! stop alla clonazione dei siti! (Polemic mode off)
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Scusami, ma non ne posso più di vedere i siti fatti con PHPnuke e simili... tutti uguali, tutti incasinati... e tutti VUOTI, perché son talmente articolati che la gente finisce per non sapere cosa metterci dentro!!!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Il vero problema e proprio quello che chi uso phpmuke e simili in effetti ci butta dentro l'impossibile! In parte ti do ragione (anche se ho capito bene il tuo ragionamento hai proprio ragione!). Diciamo che sono gli svantaggi della tecnologia! E che ci dobbiamo fare...! Scusate l'ot!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
considera che non tutti sono webmaster, per un sito amatoriale è una risorsa più che utile, senza contare che la base opensource può creare spunto a una personalizzazione radicale che può portare anche un webdesigner a utilizzarlo nelle sue parti come base, enza perdere mesi per creare tutto da zero, stessa cosa di PhpBB
phpnuke (come poi phpBB) offre una solida base piena di funzionalità, ma deve essere personalizzata per le proprie esigenze certo che se ci si limita a vedere il pacchetto preconfezionato è veramente squallido imho ovviamente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.

•••