|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
overclock p4 3ghz!!!!!!!!
salve a tutti.
questa è la mia configurazione: p4 3ghz by zetabyte northwood 2*512 ddr ocz pc4000 el gold edition 2.5 cas 447 abit ic7 max3 zalman 6000 rame tt 560 pure silent .......... ok! sembrerebbe (ditemi cosa ne pensate) che ci siano tutti i presupposti per uno splendido overclock; ma: appena aumento l'fsb, anche solo a 230, il procio mi va a temperature vicino ai 60 gradi e i giochi (nfs, far cry...) crashano, gli allarmi suonano e quant'altro!!!!!!! Cosa sbaglio? Cosa devo stare attento ad impostare? Aiutatemi per favore grazie ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Servono più info!!
Temperature a default soprattutto ![]() Già ti dico che il dissy non è il massimo per loverclock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
le temperatura a defoult sono:
40 la cpu 26 la sys 28 la pwm circa il dissi, e rimanendo su full air, quale pensi sia il migliore sui 50 euro come il mio? grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Per me 60° sono veramente troppi, la temp eccessiva destabilizza il sistema............ Come dissy ti consiglio: Zalman 7000 Thermalright sp94 Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quando parli di 50° max full load, ti riferisci ai reali? spero di sì
ifatti ic7 max3 sballa sulle temperature lo dicono tutti, sembra che i 60° di abit siano in realtà 51/52: se fosse così vanno bene in full 15/52? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
i problemi per me sono le ram dato che la mobo scazza molto sullla temp. se nn lo ai fatto alza il vidimm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
scusatemi,
ma a sentire tanti di voi, non potrebbe essere semplicemente il p4 farlocco? che non si overcl?se fosse questo, avoglia a settaggi inoltre, qualcuno sa come si riconosce un p4 3ghz che si lasci overcl? il mio ha un cod : slw6k...... da questo si può arrivarea qualche info sull'overclock?
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
ho portato già le ddr a 3.0 considera che queste ocxz hanno garanzia a vita anche a 3.0 v quindi spero proprio che non sia colpa loro visto anche quanto le ho pagate
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Re: overclock p4 3ghz!!!!!!!!
Quote:
che il 3.0 salga oltre i 230 ci gioco la tastiera ..... saluti
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Re: Re: overclock p4 3ghz!!!!!!!!
Quote:
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fgfg
|
Pazzesco
Io ho overcloccato un o4 a 2880 mhz e va senza problemi, oltre devo provare ma sono ottimista, piuttosto è complesso tarellare un palomino 2100!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Re: Re: Re: overclock p4 3ghz!!!!!!!!
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Re: Re: overclock p4 3ghz!!!!!!!!
Quote:
ma mi chiedo: non sarà colpA DEL PROCIO? a 15*220 3300 regge o sembra che regga mentre a235 e più su manco con le cannonate: ogni volta che lancio 3dmark2003 crascia e resetta oltre alle temperature di 60 gradi procio (abit) mentre finora con il procio a 3300 pare che regga con nfd underground tutto attivato a 1280*1024
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Re: Re: Re: overclock p4 3ghz!!!!!!!!
Quote:
Ready to Race Ultima modifica di kinderboy : 20-04-2004 alle 18:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Ma già in idle arrivi a 40° di temperatura???
Ma il dissy è montato bene?? Cavolo, io tocco i 43-44° a 3400 con vCore 1,700 in full load, in idle stò intorno ai 32. E ho lo zalman 6500CU. Se arrivi a 60° ci credo che il sys crasha.
![]() |
#16 | |
Member
|
Re: Re: Re: Re: overclock p4 3ghz!!!!!!!!
Quote:
slw6k famlily f model 2 stepping 9 revision D1 forse da qui sapete dirmi se è buono o meno per over
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
e non ho capito cos'è h:t per la vga la pov 5900 xt gli fa bene quel voltaggio, visto che lavora a 1.55 con 490*900?
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
ma, aproposito, la ventola del 6500 lo stemmino ce l'ha rivolto verso il procio? e che pasta hai utilizzato? quanta?
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Re: Re: Re: Re: Re: overclock p4 3ghz!!!!!!!!
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.