Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2004, 00:21   #1
Bibolo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
Esiste un conta stampe?

Salve a tutti, esiste un programma che conti il numero di stampe effettuate, giusto per avere un metro per calcolare i consumi ecc, in pratica un qualche cosa che funzioni quasi come il contatore delle fotocopiatrici, però a livello sw per una getto d'inchiostro. Grazie, ciao!
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 16:37   #2
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
fineprint la dà come informazione "accessoria"
http://www.secom.re.it

oppure printsniffer http://www.printsniffer.com

ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2004, 16:56   #3
Bibolo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
grazie della dritta, mi sa che printsniffer è quello che fa al caso mio, se ne conoscete altri magari postateli, che vediamo se c'è di meglio, ciao!
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 10:20   #4
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Quote:
Originariamente inviato da essegi
fineprint la dà come informazione "accessoria"
http://www.secom.re.it

oppure printsniffer http://www.printsniffer.com

ciao
Scusate se mi intrometto ma FINEPRINT fa anche come da RIP di stampa?

Ciao e grazie

Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 10:50   #5
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

RIP=
in ogni caso QUI puoi scaricare sia il prg in prova che il manuale di istruzioni, il tutto in italiano
ciao
Old 21-04-2004, 13:35   #6
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

RIP = software che prende in consegna tutte le stampe lanciate con qualsiasi programma e che ti permette di liberare lo stesso per continuare il lavoro (il rip provvede a mandare il lavoro alla stampante).

Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 21-04-2004, 19:13   #7
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

direi che codesta funzione la fa
le accumula, le salva, le differisce...
ciao
Old 22-04-2004, 09:52   #8
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originariamente inviato da essegi
direi che codesta funzione la fa
le accumula, le salva, le differisce...
ciao
Ciao e grazie dei suggerimenti.

Me lo sono scaricato e lo sto provando.

Tu lo usi? Se si Ti chiedo: io sto stampando una serie di tabelle tutte identiche con solo una cifra che cambia e ne devo fare 100 copie.

È possibile mandare in stampa mediante FINEPRINT la stampa che lancio dal software IMMEDIATAMENTE ma soprattutto AUTOMATICAMENTE?

Nel senso che lo posso fare ma dopo aver mandato in stampa dal software devo ulteriormente mandarlo in stampa da fineprint. L'opzione che raggruppa il lavoro è bella, mandi a fineprint tutte le tue stampe e dopo le lanci in un unico colpo: ma se volessi mandare in stampa solo alcune delle stampe che sono in coda come devo fare?

Ciao e grazie

Grunge
Old 22-04-2004, 12:21   #9
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

è tutto possibile:

puoi stampare subito, impostando "anteprima FinePrint" su "mai" (finestra impostazioni del settaggio iniziale)

puoi gestire l'ordine delle stampe memorizzate nella finestra "stampe" dell'anteprima di FinePrint

tieni presente che puoi installare + stampanti FinePrint, ognuna con settaggi diversi (se non vuoi cambiarli ogni volta)

ciao
Old 22-04-2004, 13:03   #10
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ciao e grazie delle precisazioni.

Quote:
puoi gestire l'ordine delle stampe memorizzate nella finestra "stampe" dell'anteprima di FinePrint
Non vorrei tanto gestire l'ordine quanto decidere se voglio stampare un determinato documento o lasciarlo in sospeso. Ora quando faccio STAMPA E CHIUDI me li stampa tutti o anche solo con STAMPA fa lo stesso. Dove trovo un'impostazione per decidere?

Perciò potrei installare una stampante FINEPRINT per ogni stampante che ho installato o se ho dei lavori ripetitivi per ogni tipo di lavoro?

Grazie e buon pomeriggio

Grunge

Ultima modifica di grunge : 22-04-2004 alle 13:08.
Old 23-04-2004, 09:18   #11
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

vai nella finestra Stampe ed usa Elimina per quelle che non vuoi stampare
elimina non vuol dire cancella, le puoi far riapparire con Visualizza le stampe eliminate - se le hai salvate puoi utilizzare richiama

puoi installare stampanti virtuali FinePrint indipendentemente da quante stampanti fisiche hai, e puoi più facilmente farlo andando nella finestra Impostazioni, successiva a quella stampe

ciao
Old 23-04-2004, 09:44   #12
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ti ringrazio per essere sempre gentile e disponibile nelle precisazioni.

Il programma funziona alla grande per ciò che voglio fare.

Per quanto riguarda "l'elimina" non è possibile stampare il documento nr. 6 (per esempio) su una coda di 10 senza dover fare l'elimina? Cioè, la voce stampa o stampa ed esci vale nella completezza delle stampe che sono visualizzate?

Altra domanda: mando a fineprint 10 stampe, il software le raggruppa e quando le manda alla stampante è un'unico file. Non è possibile invece suddividere le 10 stampe in 10 file separati da mandare alla stampante (senza il famoso elimina)?

Grazie e buona giornata Grunge
Old 23-04-2004, 10:53   #13
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originariamente inviato da grunge
Per quanto riguarda "l'elimina" non è possibile stampare il documento nr. 6 (per esempio) su una coda di 10 senza dover fare l'elimina? Cioè, la voce stampa o stampa ed esci vale nella completezza delle stampe che sono visualizzate?
Trovato... si seleziona nel la lista il documento nr. xxx si va sull'anteprima e con il tasto dx la si seleziona - STAMPA QUESTA PAGINA senza dover cancellare tutto. Lo stesso vale per la seconda domanda. Ora devo trovare il... stampa da documento a documento: SAREBBE PERFETTO!!!

Ariciao Grunge
Old 23-04-2004, 12:17   #14
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Quote:
Originariamente inviato da grunge
..... Ora devo trovare il... stampa da documento a documento: SAREBBE PERFETTO!!!
Ariciao Grunge
eeehhh, la perfezione....
devo dire che non ho mai provato, così a occhio non mi sembra ci sia, salvo trovare un soddisfacente utilizzo dei pulsanti di "stampe" e di + stampanti virtuali installate

però devo dire anche che io ho una versione 4.80, e non la nuova 5 che ha "cose" in più, non so se anche quello che ti serve...

l'uso di fineprint è comodo per tantissimi motivi, p.e. x il risparmio carta (2 in 1, fronte-retro, ecc.) e x stampare quelle dannatissime pagine internet che in un A4 vengono "tagliate" sulla dx: basta impostare un foglio + grande (A4+, B4, A3) e poi fare la stampa: riduce automaticamente su A4

ciao
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
MOVA V50 Ultra Complete è al migl...
Offerte Prime Day: riscaldamento smart a...
La Tesla più economica di sempre:...
X non funziona: disservizi e messaggi di...
OnePlus ufficializza OxygenOS 16: arrive...
Prime Day infuocato: smartphone top in s...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian