|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
|
>>cancello dati ma occupano ancora spazio???
mi è capitato di spostare dei dati da una partizione all'altra ma le utility di deframmentazione e di controllo per lo spazio libero rimanente mi segnalano che ci sono ancora presenti dati che occupano spazio ...ma in realtà non c'è niente!
ho un 80gb ide della maxtor e un 160gb sata maxtor e mi è capitato con entrambi. secondo voi da che dipende???
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Immagino che il cestino tu l'abbia svuotato....
quindi ipotizzo che tu abbia installato il NAV il quale, da quello che leggo, ha una gestione tutta particolare del cestino e che sia lui che non ha svuotato quello che hai cancellato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
effettivamente uso il nav e so che ha una funzione di ripristino dei dati cancellati ...può dipendere da questo? ...cmq in passato ho cancellato dati e mi è capitata questa cosa, ma ultimamente ho solo spostato tutti i dati da una partizione all'altra e nella partizione vuota veniva ancora indicata la presenza di ben 10gb di dati che non c'erano, nemmeno nascosti.
cmq grazie dell'aiuto.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Con il file system NTFS può accadere che la $bitmap riporti come ancora allocato dello spazio che invece è stato deallocato...in questi casi provate ad impartire il comando CHKDSK /R...quasi sicuramente dovrete effettuare un reboot del sistema.
Marco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ti ringrazio dell'info!!! ...ci provo subito!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.