|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mx700 su debian non funziona (kde)
Ciao,
volevo chiedervi come posso far andare il mouse mx700 ovviamente connesso sulla usb con la debian woody e kde3. Premetto che ho incluso nel kernel in fase di installazione l'usb-uhci, hid e usbmouse e specificato sia in installazione che su XFree86 la porta /dev/input/mice Qualcuno può dirmi per filo e per segno la procedura oppure al max mandarmi a un link di un articolo o discussione? Ho provato a lanciare dmesg e mi segnala un dispositivo usb ma mi dice che non è collegato a un driver?!?...infatti se lo rimuovo o lo rimetto me li segnala...quindi lo vede in qualche modo...poi ho provato a fare un cat < /dev/input/mice ma non mi risponde niente. PS: Al momento quando parte kdm e anche kde vedo il puntatore in centro lo schermo ma non posso muoverlo. Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
Prova a postare il tuo
Section "InputDevice" riguardante il mouse del tuo file etc/X11/XF86Config
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
eccolo:
Section "InputDevice" Identifier "Logitech Mx700" Driver "mouse" Option "CorePointer" Option "Device" "/dev/input/mice" Option "Protocol" "ImPS/2" Option "Emulate3Buttons" "false" Option "ZAxisMapping" "4 5 6 7" EndSection poi in fondo... Section "ServerLayout" Identifier "Default Layout" Screen "Default Screen" InputDevice "Generic Keyboard" InputDevice "Logitech Mx700" EndSection
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: vivo ancora sulla terra..ma per poco ancora
|
Quote:
un po' di iniziativa ragazzi!! you need to modprobe mousedev and hid. You'd better use modconf for automatic init.d-configuration. Here you see my modules Module Size Used by Tainted: PF hid 18816 0 (unused) mousedev 3776 2 keybdev 1664 0 (unused) usbkbd 2848 0 (unused) input 3072 0 [hid mousedev keybdev usbkbd] usb-uhci 20708 0 (unused) usbcore 48032 0 [printer hid usbkbd usb-uhci] And you need the following in your XF86Config-4, but I think that dexconf can do this for you when you did the module stuff Section "InputDevice" Identifier "Configured Mouse" Driver "mouse" Option "CorePointer" Option "Device" "/dev/input/mice" Option "Protocol" "ImPS/2" Option "Emulate3Buttons" "true" Option "ZAxisMapping" "4 5" EndSection oppure mouse.htm PS: per leggere dalla periferica usa cat /dev/input/mice e muovi il mouse.. Spero tu riesca a risolvere...ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
risolto!
Avevo cercato parecchio....ma non riuscivo!
dal momento che sono riuscito a vedere dei caratteri con cat /dev/input/mice ho detto...allora lo vede del tutto...sicuramente x non lo riconosce..ho pensato di riconfigurarlo ma non riuscivo con i soliti XF86cfg o XFree86 -configure...ho provato anche a cambiare i runlevel per tentare di non far partire X all'avvio così magari potevo cambiarla e niente... facendo poi: dpkg-reconfigure xserver-xfree86 dal riavvio successivo tutto è andato a buon fine! Grazie del vostro aiuto comunque!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.