|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12252.html
Secondo alcune voci pare che nelle prossime settimane Matrox presenterà una versione aggiornata della scheda video Parhelia, con supporto AGP8x Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Un tempo MAtrox era il leader della grafica il g400max era suoperiore alla tnt2 ultra e voodoo 3, non cpaisco perchè si ritirata nel emrcato di nicchia professionale, quando ha le capacità tecnologiche. Matrox se solo volesse potrebbe essere il terzo incomodo + concreto che a mio avviso serve.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...poi è tuuto da vedere quanto sia valido il discorso matrox e fascia professionale
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
|
concordo con te.... peccato cmq
cmq sia fa molto piacere ke la ricerca e lo sviluppo continuano ancora alla matrox.... evidentemente quel loro mercato di nikkia gli rende bene.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ally... evidentemente se dopo 2 anni dal chip-mezzofallimento ke è stato il parhelia matrox continua a resistere significa ke quel loro mercato gli rende bene!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
e la mistique ce la siamo scordata?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Vero.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
...nel 2D Matrox è imbattibile. Ho avuto una delle prime Vesa Local Bus Matrox con ben 4 Mb (o erano 2?) e da allora sempre Matrox sulle macchine da lavoro. Ho avuto modo spesso di fare confronti, ultimamente tra la P650/P750 contro la 9600 e la 5600, ma "qualitativamente" nessuna si avvicina ancora alla Matrox.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple Mac Studio M4 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Air 13" WiFi | iPhone 16 Pro | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
nel campo del 3d gaming il primo vero fallimento (quasi a sorpresa cmq) era la g450.... ke non integrava T&L, memorie ddr ma con bus castrato a metà rispetto alla precedente g400..... peccato cmq...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
per quel che ricordo io...
matrox non è stata più leader di mercato/tecnologia (per il 3D) dai tempi della mistique (ammesso che lo fosse effettivamente). Per quanto riguarda il 2D era al limite leader tecnologico (ma su questo non mi sbilancio proprio per nulla) ma credo proprio che all'epoca il leader di mercato fosse ATI.
Dopo non ricordo mai di soluzioni Matrox in grado di impensierire i concorrenti sul piano delle prestazioni (tanto meno per la fetta di mercato). Che poi si sia eclissata dal mercato mainstream mi pare una conseguenza prevedibile della scelta operata di produrre sia schede che chipset che è oltremodo oneroso per poter battagliare ad armi pari con altri che si concentrano esclusivamente sullo sviluppo e produzione di chipset (demandando la produzione di schede a terze parti). In passato 3dfx ha chiuso i battenti anche per questo motivo. Rifugiarsi nel mercato pro e semi-pro è probabilmente l'unico modo per sopravvivere con questo modello di produzione (almeno nell'ambito delle schede video). |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
vik guarda che con l'uscita della g400 matrox era in testa al mercato sia per potenza di calcolo che per qualità visiva. Contemporaneamente era uscita la voodoo 3 (che però nn aveva supporto ai 32 bit, cosa che matrox aveva già messo nelle g200) e le tnt2. In seguito matrox non ha proprio più puntato al mercato di massa, ma si è specializzato: se ricordate, la g450 aveva già il dual head, pensato + che altro per l'utenza aziendale e professionale. Cmq faccio sempre il tifo per matrox, non foss'altro perchè la g200 è stata la mia prima scheda
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io attualmente ho al pc con cui scrivo ora una g450
ke acquisto infelice cmq |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
che poi li a seconda del produttore fa + o - skifo.... cmq tornando a noi prevedo minestra riscaldata per la nuova padella 512 mentre per l'anno prossimo chissà mai dire mai..... forse faranno una nuova skeda a livello delle top a arriveranno alle prestazioni di una ckeda DX9 di adesso.... x il discorso MATROX e 3d nn è MAI stata leader di nulla.... tra prob video driver e quant'altro.... la G400MAX mostro di skeda all'epoca.... è stata la zampata del leone prima di morire...... dopo poco è uscita la G1 che era + prestante.... il padella poi lo conosciamo tutti BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Non è detto che i milgiori vendano
Ilg 400mx era il + potente seguito dalla tnnt2 ultra, ma alla fine quello che endeva + di tutti era il vodoo3 che ha avuto un enorme suvvesso commerciale ma che è stato l'ulitmo di 3dfx. Matrox sopravvive con un mercato di nicchia ma secondo em è era che si sprema il cervello e lanci qualcosa di valido nel mercato delle 3d gaming, per ch equello rende molto di + altrimenti ati non avrebbe perseverato con il radeon. Secondo me potrebbe aggredire il mercato nella fascia media e successivamente uqella alta. Considero un suicidio aggredire direttamente la fascia alta, quando si è fuori da un settore per parecchio tempo.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
sono passati tanti anni , sicuramente mi sbaglio, ma..:
la Millenium in versioni da 2, 4, 8mega copriva tante fasce di mercato, e fu veramente un successo eccezionale. solo NumerNine con TicketToRide gli stava dietro.... sbaglio? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Beh io ho posseduto una Matrox Millenium, una G 200 e poi sono passato alla ATI 8500. Se guardate per quanti anni ho tenuto la G 200 forse capite anche il motivo. Mi ricordo benissimo che le recensioni dell'epoca la davano leggermente sotto alla Voodoo2, ma qualitativamente parlando era molto sopra e i colori erano molto più brillanti.
Successivamente le Matrox si sono affermate solo nei settori più professionali, prima con il dual head e succesivamente con 3 monitor supportati dalla Pharelia. Ragazzi, il fatto che un'azienda non abbia voglia di inseguire il miglior benchmark, di fare a gara a chi ha più pipeline e quanta memoria ha, non significa che sia un prodotto scadente. Anzi, per quel che ho potuto vedere e provare, la Matrox ha sempre puntato sulla qualità grafica invece che alle prestazioni, inoltre il supporto è molto buono, tanto che ogni mese c'erano drivers aggiornati che tante volte aumentavano le prestazioni in maniera sensibile. Comunque il 2d che avevo era fantastico, e non è un luogo comune. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Io rivoglio Cirrus Logic!
La Laguna3D e la sua RDRAM! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.