|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sony o Nikon??
Salve ragazzi, avrei da chiedervi un consiglio riguardo l'acquisto di una macchina digitale semi-professionale...
Sono indeciso tra la "SONY Cybershot DSC-F717" e la "NIKON Coolpix 5700"......quale mi consigliate?? Le ho trovate da Pixxass rispettivamente a €569,00 e €665,00!! Circa 150€ di differenza dal miglior prezzo in ITA....ma è affidabile questo sito?? A sentire altre persone sembra di si, o mi sbaglio?? Anche Pixmania ha buoni prezzi, cosa ne pensate?? Ciao e grazie x eventuali POST!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Se prediligi lo zoom e le macro, meglio la 5700.
Se preferisci velocità nello scatto, fotografie al buio o con scarsa luminosità e un autofocus affidabile anche in condizioni critiche, allora meglio la F717. Sono entrambe ottime macchine. Ciao P.S. Pixmania è affidabile, se il prodotto è disponibile, in 3 giorni è a casa tua.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Qualche altro consiglio?? Soprattutto da qualcuno che possiede o una o l'altra....per avere un'idea più chiara!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ora ho un problema in più....tra le mie scelte ho aggiunto anke la MINOLTA DIMAGE A1!!
Spero di riuscire a scegliere prima di andare in vancanza!! Ragazzi, kiedo il Vostro aiuto!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Guardando un pò di pareri ho sentito parlare benissimo della MINOLTA, ma prima mi piacerebbe provarla. A vedere delle foto nel web ho notato colori più belli nella A1, ma come definizione mi sembra leggermente migliore la SONY...mah Mi piacerebbe avere anke un parere da un possessore della SONY....ma nn ne trovo!!! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Guardando le varie foto che si trovano in giro per la rete, la minolta A1 mi sembra piu' rumorosa di fotocamere piu' economiche.
Questa poi e' venuta fuori proprio orribile (guardate la full size di quella con il lavandino in basso a destra): http://www.dcresource.com/reviews/mi.../gallery.shtml E' un interno con flash e iso Auto (mi pare di aver letto che con iso Auto, la A1 non sale sopra i 200, ma non vorrei dire una cavolata, se cosi' fosse questa foto e' stata fatta a iso 100 o 200, che non e' tanto). Come comandi e funzionalita' dovrebbe essere una cannonata, ma confrontando le foto con altre macchinette piu' economiche..... Magari mi sbaglio, e se qualcuno mi da un link dove posso trovare foto stupende della A1 mi ricredo (ho visto delle belle foto postate da qualcuno, quelle dove c'e' il tornitore, non ricordo dove, ma sono piccole e non si riesce a capire realmente la qualita') Ciao. Ultima modifica di solarlord : 20-04-2004 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sony Italia copre la garanzia di tutte le macchine vendute in Italia... Nital assolutamente no! Ciao
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
E cosa vuol dire "Nital assolutamente no!"??? Scusa, ma nn ho ben capito il senso della frase....scusa se ti rompo le balle |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
ma non è vero! se è una macchina per il mercato italiano è coperta da garanzia Nital! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho sbagliato, intendevo le macchine vendute in Europa. Ciao
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq stiamo uscendo dal tema....lo scopo di questo tread è quello di darmi una mano nella scelta della macchina digitale da comprare e mi piacerebbe "conoscere" qlcn che abbia la Sony F717, in modo da dirmi come si trova, visto che guardando le recensioni (dpreview, Steves Digicams, ecc) sembra la macchina migliore, mentre, ascoltando i pareri della gente sembra il contrario (anke se nessuno di questi ne è in possesso) Cmq ribadisco le macchine a cui sarei interessato: - SONY DSC-F717; - MINOLTA DIMAGE A1; - NIKON COOLPIX 5700. Vi metto anke i prezzi a cui le avrei trovate (cosa da nn sottovalutare!!): - € 606,00; - € 740,00; - € 744,00. Attendo consigli a "VALANGA"!! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un piccolo consiglio: nella valutazione del costo totale aggiungi già da adesso il costo di una scheda memoria da almeno 256Mb e di una o una serie di batterie di riserva. Valuta quello copme prezzo finale!! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
- SONY F717 + Batteria + M.S. Pro 256Mb = € 726,00; - MINOLTA A1 + Batteria + C.F. 256Mb = € 873,00; - NIKON 5700 + Batteria + C.F. 256Mb = € 837,00. Allora cosa mi consigliate, tendendo conto anche della differenza di prezzo??? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la A1 da nomatica io ho speso 798 per macchina e 2° batteria , spese di spedizione incluse e microdrive da 340 mB negli usa su TEKGEMS a circa 50 dollari!! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
E cmq continuo a nn capire xkè la Sony, ossannata nelle recensioni, viene snobbata! Mah P.S.: da Nomatica le spese di spedizione "incluse" sono tramite posta ordinaria e nn corriere?? In questo caso nn mi fiderei molto, tenendo conto ke è un oggetto molto delicato e arriva dall'estero! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Spero le cose siano migliorate....cmq per posta io non ho più comprato nulla di "fragile". |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.