Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2004, 15:15   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Un uomo, un pensiero coerente

Concedendo il beneficio del dubbio, visto che le parole sono sempre riportate da giornalisti, devo dire che se confermati questi interventi esemplificherebbero più che bene la linea coerente, unitaria e un pensiero forte.
Vediamole:

Roma, 19 apr 2004 - 12:04

Iraq, Prodi: decisione ritiro Spagna accelera soluzione

La decisione spagnola di ritirare le truppe "va letta come una forte pressione per accelerare la soluzione di questi problemi in un periodo di tempo breve. E' una posizione chiarissima e condivisa". E' quanto affermato dal presidente della Commisione europea Romano Prodi. Secondo Prodi "la Spagna con questa decisione è tornata sulla nostra linea e la spaccatura di aver impedito all' Europa di avere una linea si sta attualmente ricomponendo".

Bruxelles, 19 apr 2004 - 13:44

Iraq, per Prodi non utile il ritiro immediato delle truppe

Il presidente della commissione Ue Romano Prodi "continua a ritenere non utile il ritiro immediato delle truppe dall'Iraq". Lo ha sottolineato il portavoce di Prodi, Marco Vignudelli.

----------

Come dicevo, un uomo, un pensiero coerente.
Beh, si intona bene al pensiero europeo e delle sinistre devo dire. Meno male che un uomo ha solo due piedi, altrimenti chissà quante staffe si dovrebbero usare...
Old 19-04-2004, 15:20   #2
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quoto,anche se non mi stupisco
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 15:23   #3
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Un incoerenza abbastanza grossolana nella peggiore delle ipotesi, un' incoerenza modesta SE il significato fosse da intendere come :" sono d'accordo nel ritirare le truppe, meno sui tempi e modi nel farlo".
Limitandosi alle parole riportate, l'incoerenza c'è.
Riguardo al "pensiero europeo" e "delle sinistre" non mi pronuncio, essendo dei termini cosi' vaghi da permettere qualunque interpretazione che meglio si adatti al proprio pensiero. Il mio, come il tuo, come di chiunque altro
Old 19-04-2004, 15:25   #4
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68
Quoto,anche se non mi stupisco
Bah Prodi o non Prodi
secondo me la linea corretta è quella di Zapatero
che del resto è condivisa anche dalla sinistra italiana (per sinistra naturalmente intendo quella seria Pdci Prc e correntone ds e non certo la linea di rutelli).
Gli americani hanno voluto la bicicletta e adesso che si diano da fare a pedalare da soli
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 15:25   #5
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900

Non c'è alcuna incoerenza per vari motivi.

1) Non citi le fonti, che potrebbero essere diverse ed aver fatto un uso differente di quanto "virgolettato"
2) Sono due frasi che affrontano aspetti diversi della stessa vicenda
3) La linea seguita da Zapatero prevede il ritiro in 50 giorni, che non è "ora e subito"

Caro GPC, cercando incoerenza dove, invece, c'è e ci sarà sempre tanta coerenza, hai fatto il passo più lungo della gamba.
Ben altre sono le incoerenze che convivono ora al governo e che, sommessamente, taci.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 15:26   #6
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

E bravo il nostro Andreucciolo, che in vero stile sinistrorso non prende nessuna posizione e dice tutto e niente

Scherzo
(più o meno )

Io la trovo di una incongruenza madornale, soprattutto se contiamo che non è stata detta dall'ultimo passante in strada ma dal Prodi... con la sua carica europea sulle spalline...
Old 19-04-2004, 15:26   #7
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
dove è il problema?

la decisione spagnola di ritirare le truppe è in accordo con la posizione predominante nell'ue e va letta come una "fortissima pressione per accelerare la soluzione di questi problemi", nel contempo prodi pensa che il ritiro immediato possa non essere la scelta migliore

come dire, non sono d'accordo con quanto dici ma credo che possa essere d'aiuto per costringere a ripensare alla cosa
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 15:27   #8
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

Città: Merano
la sinistra fa schifo
Anonized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 15:28   #9
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Quote:
Originariamente inviato da Anonized
la sinistra fa schifo
lol

senti chi parla
Old 19-04-2004, 15:31   #10
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
accusare la sinistra di incoerenza da destra e' un'ipocrisia, su qualsiasi argomento.

e io sono al di sopra delle parti: me ne sbatto in pratica
ShinAkuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 15:31   #11
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

Città: Merano
Sono di Destra e fiero di esserlo! (Non la destra italiana....Berlusca... )
Anonized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 15:31   #12
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Chromo

Non c'è alcuna incoerenza per vari motivi.

1) Non citi le fonti, che potrebbero essere diverse ed aver fatto un uso differente di quanto "virgolettato"
2) Sono due frasi che affrontano aspetti diversi della stessa vicenda
3) La linea seguita da Zapatero prevede il ritiro in 50 giorni, che non è "ora e subito"

Caro GPC, cercando incoerenza dove, invece, c'è e ci sarà sempre tanta coerenza, hai fatto il passo più lungo della gamba.
Ben altre sono le incoerenze che convivono ora al governo e che, sommessamente, taci.
1) Non cito le fonti perchè non è mia abitudine chiederle, e sai come si dice, "chi mal pensa, mal fa". Comunque, le news di kataweb entrambe. Devo cercare il link o vai tu, visto che sei tu che credi che io modifichi le fonti a mio uso e consumo?
2) Sono due frasi in cui una dice che la posizione spagnola è condivisa e chiarissima e nell'altra dice che non è opportuna. Fai tu... anzi, faccio io: se l'avesse detto Berlusconi?
3) Zapatero dixit: "il più presto possibile".

Caro Chromo, io non cerco incoerenza, le notizie le ho lette per caso e l'incoerenza è tutta di chi ha fatto certe dichiarazioni leggere.
Se è vero che le incoerenze ci sono nel governo attuale (ma perchè parli del governo quando io parlo di Prodi e della politica europea?), cosa che io non ho mai negato e non potrei competere nella vostra opera di propaganda e proselitismo, per cui la mia voce sarebbe solo un sussurro tra le vostra grida, è anche vero che la tua obiettività e imparzialità in questi argomenti non dico che non sia mai stata provata... no no, dico proprio che non si è mai vista nella storia del mondo.
Old 19-04-2004, 15:33   #13
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da bianconero
(per sinistra naturalmente intendo quella seria Pdci Prc e correntone ds e non certo la linea di rutelli).
E le BR dove le lasci?
Old 19-04-2004, 15:34   #14
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Quote:
Originariamente inviato da gpc
E bravo il nostro Andreucciolo, che in vero stile sinistrorso non prende nessuna posizione e dice tutto e niente

Scherzo
(più o meno )

Io la trovo di una incongruenza madornale, soprattutto se contiamo che non è stata detta dall'ultimo passante in strada ma dal Prodi... con la sua carica europea sulle spalline...
E cosa pretendi, che ti dia pure il cu*o?
Io considero Prodi fallibile, non è l'oracolo che mi indica la Via....comunque ammetti che da parte tua c'è un minimo di forzatura e di "taglio con l'accetta" nell'interpretazione di due dichiarazioni che POTREBBERO essere riferite a due aspetti leggermente diversi.
Old 19-04-2004, 15:35   #15
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
dove è il problema?

la decisione spagnola di ritirare le truppe è in accordo con la posizione predominante nell'ue e va letta come una "fortissima pressione per accelerare la soluzione di questi problemi", nel contempo prodi pensa che il ritiro immediato possa non essere la scelta migliore

come dire, non sono d'accordo con quanto dici ma credo che possa essere d'aiuto per costringere a ripensare alla cosa
Aspetta, forse sono io che ho capito male...
Provo a ripercorrere i passaggi per vedere se mi sbaglio.

1) Attentato a Madrid, richiesta di ritiro dall'Iraq.
2) Zapatero annuncia il ritiro se non ci sarà il passaggio all'ONU il 30 giugno o quello che è.
3) Bin Laden dice all'Europa, ritiratevi e vi lascio in pace.
4) Zapatero annuncia il ritiro il più presto possibile.
5) Prodi dice che la linea di Zapatero è chiarissima è condivisa ed accelererà la risoluzione dei problemi.
6) Prodi dice che è sbagliato ritirare le truppe adesso.

Ho saltato qualche passaggio?
Old 19-04-2004, 15:37   #16
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Andreucciolo
E cosa pretendi, che ti dia pure il cu*o?
Io considero Prodi fallibile, non è l'oracolo che mi indica la Via....comunque ammetti che da parte tua c'è un minimo di forzatura e di "taglio con l'accetta" nell'interpretazione di due dichiarazioni che POTREBBERO essere riferite a due aspetti leggermente diversi.
E infatti ho scritto proprio nella prima riga: "concedendo il beneficio del dubbio", perchè so benissimo che le dichiarazioni possono essere state estrapolate, manipolate, interpretate, stagliuzzate, scazzate al 100% , ...
Old 19-04-2004, 15:38   #17
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Città: Massa
Quote:
E le BR dove le lasci?
scusa ma cosa centrano le br?

penso che ormai sia assodato che la sinistra parlamentare condanni il terrorismo delle br.

Altro discorso va fatto per l'estrema sinistra extraparlamentare come le br appunto che naturalmente sono da condannare senza se e senza ma!
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 15:40   #18
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Quote:

2) Zapatero annuncia il ritiro se non ci sarà il passaggio all'ONU il 30 giugno o quello che è.
5) Prodi dice che la linea di Zapatero è chiarissima è condivisa ed accelererà la risoluzione dei problemi.

i punti 1-2-3-4 sono puramente estrapolazioni tue, zapatero aveva promesso il ritiro dall'iraq molto prima dell'attentato, in accordo con la volontà della maggioranza degli spagnoli

i punti 5-6, tu sottolinei "E' una posizione chiarissima e condivisa" (condivisa da chi? non è precisato) io sottolineo "va letta come una forte pressione per accelerare la soluzione di questi problemi in un periodo di tempo breve"
Old 19-04-2004, 15:43   #19
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
i punti 1-2-3-4 sono puramente estrapolazioni tue, zapatero aveva promesso il ritiro dall'iraq molto prima dell'attentato, in accordo con la volontà della maggioranza degli spagnoli

i punti 5-6, tu sottolinei "E' una posizione chiarissima e condivisa" (condivisa da chi? non è precisato) io sottolineo "va letta come una forte pressione per accelerare la soluzione di questi problemi in un periodo di tempo breve"
Estrapolazioni?
No se avessi detto "per rispondere alle richieste dei terroristi fa questo e quest'altro", io mi sono limitato ad esporre i fatti in ordine cronologico senza aggiungere null'altro di mio.
Poi ognuno trae le conseguenze che vuole, ma io ho esposto solo i fatti nudi e crudi. Ti richiedo, mi sono dimenticato qualche passaggio?

E riguardo alle sottolineature, guarda che puoi sottolineare anche la data e l'ora di quelle dichiarazioni, ma sottolineare un'altra cosa non toglie l'incoerenza degli altri pezzi!
Old 19-04-2004, 15:47   #20
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Quote:

No, ne hai aggiunti un paio come minimo discutibili nella tua catena logica

Adesso, faziosità a parte, il dibattito tra chi vuole il ritiro riguarda il come e il quando, in una situazione mutevole incerta e confusa.
Se ti piacciono i sillogismi, te ne propongo uno io:
Tutti gli uomini sono fallibili.
Prodi è un'uomo.
Prodi è fallibile.

Se l'intento è quello di dimostrare l'incapacità politica di Prodi, allora potevi cercare ( e trovare) ben altre argomentazioni a sostegno della tua tesi.

Scusandomi per l'eventuale interpretazione maligna del tuo pensiero...

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
3 Scope elettriche top in offerta su Ama...
ARC Raiders chiude un mese da record: &e...
Droni DJI in offerta su Amazon: Mini 4K ...
La metà degli utenti di Steam usa...
Meta Quest 3S scende di prezzo su Amazon...
Handheld Android con display OLED a 144 ...
Il chip a 2 nm di Samsung tiene testa al...
1,13€ al mese a testa, meno di un caff&e...
Dreame L10s Ultra Gen 2 a prezzo bomba s...
Arm batte i record, ma il titolo crolla:...
Switch 2 aumenterà di prezzo? Nin...
Valve rinvia Steam Machine, Frame e Cont...
OnePlus non si ferma: il Nord 6 è quasi ...
Mosca ha spiato i satelliti europei? Le ...
Oggi gli iPhone 17 e 17 Pro da 256GB son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian