|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
BIOADESIVO per attaccare i dissipatori alle ram della scheda video...quale scegliere?
mi sapere indicare un buon sito o negozio dove comprare del bioadesivo o come si chiama per incollare i dissipatori passivi alle ram della mia scheda video.
in internet ho trovato questo collante, però c'è scritto che è pericoloso perchè è conduttivo di corrente, quindi può causare corti-circuiti e allora potrò già dire addio alla mia scheda. ecco il link: http://clarkson.it/shop/product_info...115e2a3237f922 non è che sapete indicarmi un altro collante che non sia conduttivo di corrente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: MILANO
|
Ciao!
Guarda che puoi benissimo usare del biadesivo inteso come scotch biadesivo come quello della Tesa.................il classico scotch biadesivo che si presenta con una pellicola marroncina da levare in modo da avere tutte e 2 le parti appiccicose. Lo trovi in cartoleria e costa quatro soldi! ![]() p.s: oltretutto è facilemente rimovibile, non scporca e non ti "fotte" la garanzia! ciaoooooo
ANTEC TWELVE HUNDRED | INTEL I7 930 HT OFF@4200MHZ VCORE 1.33 COOLING WITH NOCTUA NH-D14 WITH 2 FANS NANOXIA FX12-2000 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di dfruggeri : 19-04-2004 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ho capito, ma quel bioadesivo lo fa passare poi il calore, perchè se fa da isolante non serve a nulla!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: MILANO
|
Certo che fa passare il calore!
![]() Cmq quello che ti ho detto non è mica una mia invenzione fai una ricerca e vedi quanti usano questo metodo! ![]() ciaoooo
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Esiste anche quello specifico della Chomerics.
Il bello è che non costa niente perchè regalano sample ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
conan_75 come non costa niente?
dove lo trovo quel collante gratis? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non è un collante, è un biadesivo specifico ad alte prestazioni.
PVT tra 2min. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Grosseto
|
anch'io!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ecco il link dove poter ordinare: http://vendor.parker.com/Groups/Seal...tAll2?OpenForm
però con tutte quelle sigle non so quali 2 samples farmi recapitare, infatti sto aspettando un consiglio da conan_75 su quali 2 samples prendere per le mie esigenze! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh sono un po tantini..quale e il migliore per condurre calore fra chip e sink??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
è quello che mi chiedo anche io, infatti sto cercando u bioadesivo che conduca termicamente ma non elettricamente per non fare cortocircuiti, ma non so proprio quale prendere.
aspetto che mi dica qualcosa l'utente conan_75 (sarà mica il detective conan? ![]() ![]() ![]() cmq la categoria in cui scegliere è dove sta scritto cosi': THERMALLY CONDUCTIVE ADHESIVE TAPES, poi dificano ci sono le sigle (t412,7413.ecc..) e sono proprio quelle li che mi mettono in difficoltà! cmq se tu capisci quaclosa di inglese ecco i link alle caratteristiche, se trovi qualcosa di interessante fammelo sapere e dimmi anche il codice. ecco i link: 1°:http://www.chomerics.com/products/bga.htm 2°:http://www.chomerics.com/products/therm_thermattach.htm fammi sapere se riesci a capire se c'è un bioadesivo che conduce il calore, ma non conduce l'elettricità, cosi' me lo ordino subito assieme ad un altro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
nel frattempo se vuoi puoi farti recapitare a casa gratuitamente il kit della mentadent per vedere quanta placca hai, io l'ho ordinato 1 settimana fa e mi è arrivato oggi gratuitamente a spese loro!
ecco il link dello SMILETEST ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok ci do un occhio l'inglese lo mastico abbastanza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
ok, fammi sapere poi le sigle dei bioadesivi secondo te più performanti! e mi raccomando non badare al prezzo e qualità, tanto sono gratuiti per noi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
i termattach T412 sembrano ottimi sono in alluminio..senno ci sono quelli elettricamente isolanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
anche i T421 sembrano ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io ho preso i 412 e i 421..non ce scritto che sono isolanti ma tanto che differnza fa sono di alluminio quindi era uguale se ci appoggiavo il dissino da senza nulla no? E poi tanto io ho tanti indirizzi, quello della mi nonna, della mi zia ecc..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
T427 è isolante elettricamente (per Ram/Vram).
T421 è quello con la migliore conducibilità (Per chipser etc.) Almeno penso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scegli quello + importante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.