|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: RoMaNoVeNeTo
|
FSB no fix, AGP e overclocking
![]() ho un xp 2400, motherboard msi senza fix il bus è a 133, guindi l'AGP a 66 giusto? se porto il bus a 150 ad esempio incremento il bus del 12%, e l'AGP passa a 66 a 75 ![]() ![]() quindi la geforce pov 5900 xt che è default a 390/680 passa in automatico a 438/735 , pur segnando da driver sempre 390?????? forse sto sbagliando qualcosa... poi se in questa situazione da driver porto la POV fino a 420, dovrei ottenere un clock reale della scheda di (420/390*438 = ) 471 ? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: FSB no fix, AGP e overclocking
Quote:
L'aumento dell'fsb non centra nulla con l'aumento delle frequenze della vga.... i 66mhz e la frequenza della banda passante x il bus vga,e non centra nulla con le frequenze di lavoro del core e ram della skeda video!!! se non hai i fix cerca di rimanere in specifica il + possibile coi bus (es da 133 se passi a 166 rimani in specifica xkè il divisore pci cambia!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Re: Re: FSB no fix, AGP e overclocking
Quote:
![]() Cmq le freq del AGP non centrano niente con le frequenze della VGA... ![]() bYeZZZZZ
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
interessante, quindi per coloro che sono privi di tali fix overcloccare è da evitare. se dovessi eseguire OC limitati eviterei.
Peccato non siano stati realizzati nuovi bios che offrono questa possibilità per mai scheda madre. Ultima modifica di Mauro B. : 08-04-2009 alle 16:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
madooo che gravedigg che hai fatto
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hai ripescato un mio post di 5 anni fa
![]() questo si dice in gergo gravedigging... ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
|
5 anni fa non avevo il problema. cmq ho utilizzato un programma per OC dopo aver modificato i dato da bios e pare che slot agp e pci restino stabili solo che durante il gioco le immagini inziano a saltare ead un certo punto crasha... ci rinuncio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
EDIT: ho sbagliato thread :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.