Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2004, 19:28   #1
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Consiglio scheda video...adesso o dopo?

stavo pensando, di cambiare scheda video (sempre se mi capita l'occasione)

da possessore attuale di geffo3ti500 puntavo a qualcosa come una 9800pro.... visto anche il suo prezzo piuttosto conveniente (240€..)

pero' mi sto chiedendo... ormai stanno uscendo nv40 e r420... di solito e' meglio aspettare in questi casi, ma contate che non andrei di certo a prendere un modello di punta... anzi, aspetterei un modello mid range (fascia di prezzo appunto 250€ max) sperando che vada + di una 9800pro...

voi che dite? meglio aspettare (tanto) i nuovi modelli di fascia media sperando che costino poco e vadano +di una 9800 o meglio accaparrarsi una 9800 a buon prezzo sapendo che andra' + forte dei modelli di fascia media di prossima generazione?

edit: ah contate che mi serve una scheda che faccia girare tranquillamente angel of darkness coi pixel e vertex shader, che con la ti500 c'e' da piangere

Ultima modifica di Braccop : 18-04-2004 alle 19:32.
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 19:48   #2
T3pPisTa
Senior Member

L'Avatar di T3pPisTa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Termoli
dipende da quanti € hai e vuoi spendere e dalla tua configurazione. Fossi in te aspetterei. Ciao
T3pPisTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2004, 22:48   #3
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
woops... non mi ero accorto delle nuove sezioni... chiedo venia... certo pero' che ho dovuto usare il search per trovare il post... -.-
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2004, 03:45   #4
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
si ma quanto si dovrebbe aspettare, xchè anche io sono alle prese con l'acquisto di una scheda video (mi rifaccio tutto il sistema) però devi capire che nn posso aspettare magari 4 mesi ancora...
Old 19-04-2004, 13:49   #5
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Special
si ma quanto si dovrebbe aspettare, xchè anche io sono alle prese con l'acquisto di una scheda video (mi rifaccio tutto il sistema) però devi capire che nn posso aspettare magari 4 mesi ancora...
A metà maggio NV40 sarà nei negozi.
Old 19-04-2004, 14:15   #6
fepearg
Senior Member

L'Avatar di fepearg

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
io pure volevo aspettare, poi ho pensato che cmq la 9800pro resterà valida per molto tempo, anche i giochi che usciranno non sfrutteranno l'nv40 per un bel po.
cmq io l'ho comprata della saphire a 225 € qua www.tiburcc.com
Old 19-04-2004, 17:00   #7
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
A metà maggio NV40 sarà nei negozi.
Si ma suppongo che poi si dovrà aspettare almeno un altro meso x avere un apprezzabile calo di prezzo...
Old 20-04-2004, 20:10   #8
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
ho una 8500 64mb e 512mb 333.è meglio che investo su un'altro banco da 512+geforce fx5900 o comprare a metà maggio solo la 6800 liscia. Con quale delle due opzioni avrei più prestazioni?
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2004, 15:30   #9
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
512 mb sono già abbastanza per impieghi videoludici, e poi in questi giorni costa un botto, potresti prendere la geffo 6800 anche se all'inizio sara sopravvalutata....
Old 22-04-2004, 17:11   #10
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
qualche altro parere?
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 18:32   #11
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
La 6800 liscia prenditi.

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c’è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Samsung TV in offerta su Amazon: Neo QLE...
Sì, c'è un display è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP