|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
geexbox - boot da memory stick: possibile?
come da object: sapete se è possibile bootare il portatile da memory stick che contenga la iso di geexbox?
io ho messo come device di boot la memory stick (dove ho copiato i files della iso di geexbox) e effettivametne al boot va a leggere dalla memory stick, però poi si pianta, sapete com fare? ciaoooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
beh se ci metti la iso e' dura che booti...
dovresti installarla proprio... sulla memory stick come se fosse su un hd... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Sembra sia possibile a patto di modificare un po' di cose. Ti consiglio questa lettura e i link interni:
http://forums.gentoo.org/viewtopic.p...ux+install+usb |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Quote:
beh ovvio che non ho copiato la iso... se avessi letto bene avresti capito che ho messo nella memory stick i files che compongono la iso... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
thanx a lot corro subito a vedere ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
ma come? ![]() ![]() scusa quando io masterizzo una iso su cd, la iso viene "scompattata" (passatemi il termine) in tanti files e/o directory vhe vengono scritti su CD. se io tali files e/o directory li copio da cd a memory stick non è lo stesso? ![]() ![]() se così non fosse ditemi coime fare a isntallarlo sulla mem stick! ![]() ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Registered User
|
Quote:
genio della lampada invece di trolleggiare perchè non mi illumini dandomi la soluzione? CANE! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un vero peccato che manchi il boot block ![]() La iso è Bootabile , su di essa c'è un boot block che contiene le informazioni per caricare il CD , quello dentro la stick non glelo copi Ciao
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
non vedo perchè dici questo dal momento che la mewmory stick viene visto come un hard disk usb vero e proprio.... inoltre c'è chi ci installa delle mini iso live sulla memory stick, ho letto i link indicati da hardskinone, quindi il modo id bootare c'è di certo! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse, ma tu copi i file ... ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() e poi spiegami te come fare no? te l'ho già detto... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho la stick , perciò non so come fare ![]() Però sono sicuro di una cosa NON SI FA COME HAI FATTO TU ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Quote:
<OT> ilsensine ti prego di non bannarmi </OT> SEI UNA CAPRA!!! Da quando si mette una iso bootabile in un qualcosa copiando banalmente i files e si spera che funziona??? dd if=geexbox.iso of=/dev/sda1
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
|
Quote:
e dillo no?! ![]() cmq ti bannasse per così poco io dove sarei già adesso? ![]() ![]() ![]() ciao e grazie appena mi ricapita la chiavetta tra le mani provo subito, alla facciazza di ano e dei suoi boot block che non dovrebbero esistere... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Saresti a far compagnia a chi so io .... ![]() COMUNQUE IL BOOTBLOCK LO CREI COSI' PERCHE' FAI "DD" PIRLA , COME FACEVI TE NON LO COPIAVI SULLA STICK Per me non hai ancora capito niente di come funziona il boot CDROM e la Stick USB ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#20 | |
Registered User
|
Quote:
![]() che scemo bastava cercare bene e la soluzione salta fuori + semplice del previsto!!!! ![]() ![]() Codice:
With GeeXboX 0.90-4, you're now able to quickly and easily install the system on any IDE hard disk or USB keys (check that your motherboard's BIOS support boot from USB-HDD). You can install GeeXboX on a new disk or on an empty partition from your current disk. All you need is a partition of at least 8 MB of disk storage (16 MB will be nice, so that you can add more codecs and backgrounds). Plesa note that you MUST use a primary partition (not logical) of less than 1 GB. Installation is not quite difficult. You can either do it from an existing GNU/Linux system or directly when booting the GeeXboX CDROM. At the IsoLinux prompt "boot:" (just before loading GeeXboX), just hit a key and type install. The GeeXboX will now load on a menu for HDD install. [...] ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.