|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Ma la differenza tra 3 o 5 mp è solo negli ingrandimenti?..
...oppure cmq una 5mp riesce a fare foto più dettagliate? Vi chiedo questo perchè non so decidere se prendere una digicam che costi un po meno (3-4mp) oppure spendere un po di piu ma avere una foto piu nitida e piu dettagliata (5-6mp). Chi mi sa dare un consiglio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: Ma la differenza tra 3 o 5 mp è solo negli ingrandimenti?..
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Roma
|
quindi cmq se voglio fare fotoritocco pure è meglio qualche mp in piu... un altro dubbio è: meglio spendere qualcosa di piu per uno zoom piu potente o per una maggiore risoluzione in MP?... Non riesco a focalizzare bene in che casi puo realmente servire uno zoom piu potente!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
osservazioni naturalistiche (birdwatching) spiare i VIPs o la vicina ![]() ![]() varie ed eventuali cmq, esaminando un po' di modelli mi pare che gli zoom più spinti siano effettivamente ottiche di qualità superiore come resa nei dettagli e luminosità ... certo rispetto alle altre compatte considera anche che un sensore con più elementi (pixel) di un altro, a parità di dimensione (ad es 1/2" di diagonale) spesso e volentieri è più "rumoroso".. a quello che ho letto (anche da queste parti) su certi modelli da 8 Mp il problema si sente ...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.